Azioni di richiamo e di servizio

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
gidiego
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 28, 2012 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes W246
Località: Lecce

Buongiorno, anche a me arrivata a mezzo pec Azione 16_19 - Aggiornamento software centralina di comando del motore diesel. Parla di un azione volontaria, qualcuno lo ha effettuato? Avete notato cambiamenti?

Grazie, saluti.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Io l'ho fatta e sono già d'accordo con TopTuning che mi rifaranno la mappatura sulla nuova centralina. Ovviamente sento che ora i cavalli sono meno dato che l'avevo fatta mappare, ma non ho riscontrato alcun tipo di problema. Con l'aggiornamento mi hanno caricato anche l'ultimo software del cambio risolvendo tutti i problemi che lamentavo da 4 anni a questa parte. Comunque nella lettera di richiamo è specificato che è facoltativo... in Mercedes mi hanno spiegato che serve a portare la macchina alla massima efficienza dell'euro 5 (dieselgate?)
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
francesco fdf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 01, 2010 12:05 pm
Auto guidata: mercedes classe B200 cdi
Località: brindisi

davix ha scritto: gio mar 21, 2019 10:45 am Oggi ho ricevuto raccomandata per Azione di servizio 16_19 (aggiornamento software centralina di comando del motore diesel), la mia è una b200 premium del 2013
io l 'ho fatto 2 settimane fa e sinceramente ho notato che è diventata meno scattante e più pigra di prima 🤔
pensa io ho una B200 del 2013 andava una bomba!
Mi piacerebbe tanto capire quale tipo di modifica abbiano fatto pensa che ho chiamato anche in Mercedes e non l'hanno saputo neanche spiegare . Io ho spiegato allora che qualora arrivi un aggiornamento su un dispositivo tipo telefonino o Smart TV ci sono delle specifiche che spiegano cosa accade E cosa viene aggiornato o mi sbaglio?
Se qui ci fosse un tecnico per spiegarmi che diavolo hanno fatto la centralina motore ne sarei grato.
Francesco FdF Classe B200 w246
Kalosdeos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 27, 2018 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes GLA (X156) 200 d Sport Premium 2019
Località: Ravenna

gidiego ha scritto: mer apr 17, 2019 1:41 pm Buongiorno, anche a me arrivata a mezzo pec Azione 16_19 - Aggiornamento software centralina di comando del motore diesel. Parla di un azione volontaria, qualcuno lo ha effettuato? Avete notato cambiamenti?

Grazie, saluti.
Kalodeos Classe B 246 180 d anno 2011

Ho ricevuto l'invito e aderito all'aggiornamento del software della centralina, in aggiunta è stato sostituita la tubazione di depressione del freno. Alla riconsegna ho chiesto che cambiamenti avrei riscontrato nella guida dell'auto. La risposta è stata nessuna variazione delle prestazioni, solo qualche cliente ha riferito un aumento dei consumi. Il computer di bordo era azzerato. Ho usato l'auto come mia abitudine tra città, statale e autostrada. I consumi non hanno subito variazioni significative, il computer ha ripreso e fornito i soliti valori oscillanti dai 4,0 ai 4,5 litri /100 km nel misto, in pianura dove abito, e col solito piede leggero. Certamente i valori del computer sono stati sempre "ottimistici" la media reale che ho verificato varia dai 18 ai 22 Km\litro.
Prima dell'aggiornamento l'auto, che ha 150.000 km, aveva a freddo un leggero ritardo nel scenderà al minimo e rallentare e un "seghettamento" che dopo l'aggiornamento sono spariti. Non mi resta che ringraziare M-B.
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Buongiorno
la mia auto è una Classe B 200d W246 del Novembre 2015 motore 651
oggi mi è arrivata una raccomandata dalla Mercedes Benz Italia,che mi invita
all'azione di servizio n.39_19 parola chiave 19P5496119
Aggiornamento software gestione motore.
Dalla lettera si evince che l'aggiornamento riguarda le emissioni di CO2 per i diesel Euro 6.
Qualcuno ha già fatto questo aggiornamento?
Che differenze ha riscontrato?
Inoltre scrivono che l'officina rilascerà un apposita certificazione,(a cosa serve?).
Qualcuno ha informazioni al riguardo?
Grazie a tutti
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

In occasione dell'ultimo tagliando, mi hanno sostituito le tubature e il gas del climatizzatore. È un richiamo Mercedes recentissimo... difatti deve ancora arrivarni la lettera
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Avevi qualche difetto evidente? Perchè io ho un problema di “borbottìo” del clima. Mi hanno detto che è il condensatore. Ma ora che so di questo richiamo al prossimo tagliando lo faró presente.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

No, funzionava benissimo anche prima
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
isidoro25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 10, 2019 3:56 pm
Auto guidata: classe B180 CDI
Località: Velletri (rm)

lukamax ha scritto: gio ago 01, 2019 11:11 am In occasione dell'ultimo tagliando, mi hanno sostituito le tubature e il gas del climatizzatore. È un richiamo Mercedes recentissimo... difatti deve ancora arrivarni la lettera
Io guido una B180 CDI del 2013 e anche a me e' arrivata questa azione di richiamo, parlato con il centro assistenza, non e' urgente e posso farla al prossimo tagliando previsto nel 2020. Sulla lettera c'e' scritto che l'intervento richiede circa 3 ore, ma all'assistenza dicono che ci vuole di piu', comunque (se voglio) mi daranno una vettura di cortesia.
luca C.
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom set 29, 2019 9:19 pm
Auto guidata: Mercedes b200
Località: La Spezia

Buongiorno a tutti, ho acquistato una classe b w246, volevo chiedervi se c'è un modo, oltre a quello di andare in MB, di sapere se sono stati fatti richiami o comunque se loro hanno i miei dati per eventuali nuovi richiami. grazie in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164418
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, il modo migliore è andare in MB loro sono in grado di verificare azioni di servizio e di richiamo.
Aspetta che finisca l'emergenza
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
luca C.
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom set 29, 2019 9:19 pm
Auto guidata: Mercedes b200
Località: La Spezia

ok grazie
Superrame75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 18, 2020 9:52 pm
Auto guidata: Mercedes B 180 d t246 automatic premium
Località: Biella

Buongiorno,
anche io posseggo una 180d,automatica w246 del settembre 2017 e stavo per porre il medesimo quesito;quindi aspetterò la fine del periodo attuale per passare in mercedes a verificare.
grazie :thks:
Superrame75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 18, 2020 9:52 pm
Auto guidata: Mercedes B 180 d t246 automatic premium
Località: Biella

Buongiorno a tutti; scrivo per avere consiglio ad una azione di richiamo a riguardo del sistema ecall sulla mia MB.......
dicono che verrà fatto tutto in automatico tramite il collegamento dati mobile della mia auto( io al momento avendo preso l'auto usata l'anno scorso, non so se è presente(funzionante sulla mia)
perdonatemi l'ignoranza a riguardo.......
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164418
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,verrà eseguito in automatico senza la necessità di portare la vettura in officina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione