Riporto quanto si può reperire facilmente online.
Il difetto della nuova Mercedes Classe B riguarda il comportamento dei sedili posteriori in caso di incidente. Questo problema coinvolge 2.254 esemplari della vettura prodotti tra il 14 gennaio e il 18 maggio del 2012, dotati del sistema Easy Vario Plus previsto come optional. In caso di incidente, lo schienale dei sedili posteriori potrebbe avanzare verso la parte anteriore dell’abitacolo, a causa del cedimento dei fissaggi scarsamente resistenti. Le officine di Mercedes interverranno gratuitamente per installare un sistema di bloccaggio più resistente per i sedili posteriori.
Ovviamente verrà inviata comunicazione scritta da parte di Mercedes Benz Italia a tutti i possessori delle BW246 soggette a richiamo.
Qui il link per verificare http://richiami.mymercedes.it/index.php?link=azioni1
Azioni di richiamo e di servizio
Moderatore: Staff
- settimacorda
- Benzer Ultra
- Messaggi: 751
- Iscritto il: mar dic 04, 2012 12:29 am
- Auto guidata: w246 B180 7G-DCT Premium Suite 18" ILS HK
- Località: Milano
per poco... ci mancava solo questa...
Nuova Classe B 180 Premium 7G-DCT Nera MY2013 (senza telecamera :() 225/40 R18 never-again-runflat con assetto sismico!
Premium Suite (Comand Online + Tetto panoramico), Comfort Pack, Memory Pack, Light&Sight Pack, Bi-Xeno ILS, Ecopelle Artico, Sound System Harman/Kardon, Park Assist, Distronic Plus, Easy Vario Plus, Vetri oscurati, Clima Automatico Comfortmatic, Omissione scritte
Premium Suite (Comand Online + Tetto panoramico), Comfort Pack, Memory Pack, Light&Sight Pack, Bi-Xeno ILS, Ecopelle Artico, Sound System Harman/Kardon, Park Assist, Distronic Plus, Easy Vario Plus, Vetri oscurati, Clima Automatico Comfortmatic, Omissione scritte
- MPD
- Staff MBCI
- Messaggi: 14770
- Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
- Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
- Località: Città del Mito ( Prov. TA)
L'importante è correre ai ripari per tempo, a questo servono le campagne di richiamo ...
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 66
- Iscritto il: ven apr 22, 2011 6:45 pm
- Auto guidata: mercedes b 200 NGD EXECUTIVE
Salve, mi è arrivata mail della concessionaria per fare azione di servizio 71/14. Qualcuno sa notizie più specifiche in merito? La macchina migliora o peggiora? Ora io mi trovo bene cosi con il cambio automatico.
Grazie
Grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164743
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 66
- Iscritto il: ven apr 22, 2011 6:45 pm
- Auto guidata: mercedes b 200 NGD EXECUTIVE
C'è scritto questo: Oggetto: Azione di Servizio n. 71/14 ( Aggiornamento del software centralina di Gestione Motore)
Gent.le Sig.........,
A seguito di comunicazione ricevuta da MERCEDES BENZ Italia Spa, con la presente siamo ad informarVi che il Vostro Veicolo B 200 NGD targato: xxxxxx(Telaio:xxxxxxxxxxxxx) rientra nell'Azione di Servizio gratuita in oggetto.
Gent.le Sig.........,
A seguito di comunicazione ricevuta da MERCEDES BENZ Italia Spa, con la presente siamo ad informarVi che il Vostro Veicolo B 200 NGD targato: xxxxxx(Telaio:xxxxxxxxxxxxx) rientra nell'Azione di Servizio gratuita in oggetto.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164743
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: dom nov 17, 2013 7:42 am
- Auto guidata: Mercedes B200
- Località: Canale d'Agordo BL
Ciao,
Guido una B200, questa la comunicazione ricevuta in questi giorni:
La contattiamo in merito ad un richiamo di sicurezza comunicato da parte di Mercedes relativo ad un componente del motore che in casi eccezionali potrebbe comportare perdite di olio dal tendicatena del motore. Pertanto la casa costruttrice, sempre molto attenta al tema qualità e sicurezza, desidera, come misura preventiva, sostituire la guarnizione del tendicatena.
Appuntamento in officina prossima settimana
Ciao
Guido una B200, questa la comunicazione ricevuta in questi giorni:
La contattiamo in merito ad un richiamo di sicurezza comunicato da parte di Mercedes relativo ad un componente del motore che in casi eccezionali potrebbe comportare perdite di olio dal tendicatena del motore. Pertanto la casa costruttrice, sempre molto attenta al tema qualità e sicurezza, desidera, come misura preventiva, sostituire la guarnizione del tendicatena.
Appuntamento in officina prossima settimana
Ciao
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164743
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,azione di richiamo R06/14 la conosciamo
Grazie per la segnalazione
Grazie per la segnalazione
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 1
- Iscritto il: gio giu 02, 2016 11:39 am
- Auto guidata: ercedes W211 270 cdi
- Contatta:
I think there are details of the articles you publish bring more.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164743
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Hi,welcome in our forum.
Please,introduce yourself here http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 and insert the place where you live in your personal profile.
Thank you so much
Enjoy the forum
Please,introduce yourself here http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 and insert the place where you live in your personal profile.
Thank you so much
Enjoy the forum
- Massyg
- Benzer Junior
- Messaggi: 62
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 9:57 pm
- Auto guidata: Mercedes W246 180 b - Smart 451
- Località: Genova
Ragazzi, visto che ho preso la mia B usata ed il precedente proprietario non ha mai fatto nessun tagliando :sad:
sapete dirmi se c'è stata qualche azione di richiamo? Si tratta di una B180 benzina del 2013.
La ho presa a 3 anni precisi, 20300 km e mai stata in officina! Ho verificato in MB ma anche a loro risulta non averla mai vista, il cdb infatti diceva "tagliando A1 scaduto da 800 giorni"...,
Naturalmente ho fatto subito un tagliando ma avendo perso la garanzia, da un ottimo meccanico generico che conosce molto bene le MB e BMW.
Grazie ciao
sapete dirmi se c'è stata qualche azione di richiamo? Si tratta di una B180 benzina del 2013.
La ho presa a 3 anni precisi, 20300 km e mai stata in officina! Ho verificato in MB ma anche a loro risulta non averla mai vista, il cdb infatti diceva "tagliando A1 scaduto da 800 giorni"...,
Naturalmente ho fatto subito un tagliando ma avendo perso la garanzia, da un ottimo meccanico generico che conosce molto bene le MB e BMW.
Grazie ciao
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164743
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,per le azioni di richiamo puoi controllare qui http://www.mercedes-benz.it/content/ita ... hiami.html
Per le azioni di servizio solo MB puó rispondere alla tua domanda.
Per le azioni di servizio solo MB puó rispondere alla tua domanda.
- Massyg
- Benzer Junior
- Messaggi: 62
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 9:57 pm
- Auto guidata: Mercedes W246 180 b - Smart 451
- Località: Genova
Grazie mille, qui una volta ci ero arrivato però chiede un codice di sicurezza.... Immagino per chi riceve una lettera da MB?
Vorrei innanzi tutto comunicare che c'è stata una variazione di proprietario, ma non saprei come fare.... :whiteflag:
Vorrei innanzi tutto comunicare che c'è stata una variazione di proprietario, ma non saprei come fare.... :whiteflag:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164743
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Chiama il customer service di MB Italia o vai in MB
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti