Azioni di richiamo e di servizio

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

se n'era accennato nel bar e avevo posto una domanda ad un collega, ma forse è meglio parlarne in questo thread.
Ho ricevuto la raccomandata per l'azione di richiamo 5496147 aggiornamento sw centralina di gestione motore diesel.
Se ho ben capito, il problema riguarda inesattezze nel rilevamento dei valori di emissione: qualcosa quindi di simile a quanto accadde anni fa per VW.
Ora ho letto in rete che questa azione provoca un peggioramento delle prestazioni: non so se l'informazione è esatta o se è una semplice chiacchiera e perciò volevo chiedere qui se qualcuno l'ha fatta e se ha notato qualcosa di diverso, o comunque in generale cosa ne pensate.
Mi sembra comunque che, anche qualora decidessi di non farla, al prossimo tagliando me la farebbero in automatico, giusto?
Grazie a tutti
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Posso rispondere per mia esperienza, l'ho fatta qualche anno fa, sempre su richiamo e non è peggiorato nulla.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Morrisit
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 25, 2019 10:04 pm
Auto guidata: Mercedes B220d W247 (precedentemente B180D W246)
Località: Prato

Ciao a tutti, ho una B180 diesel del 2015, ho ricevuto la lettera di richiamo azione di servizio n 5499025. Sono un pochino titubante perché la lettera parla di eventuali danni che l'aggiornamento potrebbe causare a un componente del sistema di ricircolo di gas di scarico, secondo la vostra esperienza è prassi che scrivano così? Grazie
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Il richiamo per aggiornamento deve essere sempre soddisfatto. Se la casa madre lo richiede evidentemente su quel modello di auto, su quella serie, ecc... devono essersi verificate delle situazioni tali per cui occorre intervenire per ovviare possibili problemi che potrebbero senz'altro risultare superiori a quelli che eventualmente potrebbero verificarsi da ciò che da esso potrebbe derivare a causa dell'intervento stesso e di cui la casa cautelativamente avverte l'utente. Ma non è detto che si verificano tassativamente.
Ovviamente ho solo espresso la mia opinione e anche come mi comporterei personalmente.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione