problema: PUZZA Climatizzatore

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
gcloonei
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 20, 2012 8:30 am
Auto guidata: classe b
Località: Rimini

Dopo innumerevoli ed infinite problematiche sulla mia nuova classe B
adesso si è messo a fare una puzza incredibile di muffa il climatizzatore
per altro gia fatto pulire in officina mercedes che a loreo detta è stato fatto il trattamento antimuffa
invece puzza infinita alla partenza per i primi minuti di guida poi tutto si stabilizza (piu o meno dalla sensibilita dei nasi)
cosa devo fare sono quasi disperato in 1 anno è piu il tempo in officina che quello che l'ho guidata..... :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Argomento trattato più volte.
Ad esempio leggi qua http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 88&t=59858
Aggiungo che se spegni e accendi il clima in continuazione ovvero lo usi per esempio quando piove e poi lo spegni, il problema aumenta. Quindi o lo lasci sempre spento o sempre acceso, anche se quest'ultima soluzione rimane la migliore.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Denis69 ha scritto:Argomento trattato più volte.
Ad esempio leggi qua http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 88&t=59858
Aggiungo che se spegni e accendi il clima in continuazione ovvero lo usi per esempio quando piove e poi lo spegni, il problema aumenta. Quindi o lo lasci sempre spento o sempre acceso, anche se quest'ultima soluzione rimane la migliore.
non posso che quotare l'opzione sempre acceso, non avrai più di questi problemi
maurizio
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

E questa mi sembra la giusta e logica soluzione.
Tuttavia, pur non essendosi al momento manifestata personalmente questa situazione (5 mesi, circa 5 mila km e condizionatore usato saltuariamente), non ne capisco o perlomeno non ne giustifico l'inconveniente in via di principio, in quanto ho guidato svariate auto e di varie marche (con leasing aziendali triennali) senza che ciò si fosse mai verificato. Sarà forse il sistema di tubazioni adottato a favorire l'insorgenza di muffe e puzza, e se ciò è per il momento irrisolvibile vuol dire che ce ne faremo una ragione e useremo il climatizzatore in ogni stagione, staremo meglio forse, ma certamente consumeremo anche un pò di più, ma in compenso non avremo più il cattivo odore nell'abitacolo...
(Y)
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Newstralis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 27, 2020 8:39 pm
Auto guidata: Classe b 180d
Località: Avellino

Buonasera io ho risolto il problema batteria andata ed emanava puzza di marcio nell abitacolo
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione