BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
oggi mi è capitata l'ultima stupidata creata da un mio amico.
Stavamo controllando il mio motore e il mio amico dice " aspetta ti dò un occhiata al liquido freni "
quindi svita il tappo e per controllare meglio estrae la ghiera-filtro che è sotto al tappo.
Naturalmente (per la legge di Murphy) la ghiera gli cade di mano e rotola finendo in un tombino della fogna :-S
Non è un problema così serio, ma ora mi toccherà ordinarla in MB, perchè sul web è introvabile.
Se vi volete divertire anche voi vi lascio il categorico:
A 0004317034
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Avatar utente
santos79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven dic 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d automatic Business (W246)
Località: Cremona

Ciao a tutti. Ho appena caricato le foto della mia stella Immagine, la guido solo da una settimana. Volevo un consiglio: un buon detergente per pulire i sedile in pelle, sono chiari (beige). Un'altra cosa... Mi suggerite dei cerchi da 18"? Volevo appena possibile sostituire quelli da 16" Immagine. Mi sa che però poi vanno aggiunti anche i sensori. Grazie!Immagine
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Anch'io metto il gel disinfettante nel portabicchieri centrale!
:mascherina:
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Molto bella! Però merita foto di qualità migliore!!!!!
:rotfl:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

santos79 ha scritto: sab gen 23, 2021 10:49 pm Volevo un consiglio: un buon detergente per pulire i sedile in pelle, sono chiari (beige).
Ciao,abbiamo una sezione interamente dedicata alla cura delle nostre Stelle viewforum.php?f=69 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
santos79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven dic 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d automatic Business (W246)
Località: Cremona

Ok grazie mille Startaxi
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Molto belli i sedili in pelle.
Non ho potuto fare a meno di notare l’amuchina...anche io la metto lì :DD
Avatar utente
santos79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven dic 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d automatic Business (W246)
Località: Cremona

Grazie Enzo. Eh si purtroppo in questo periodo bisogna averla sempre a disposizione ahimè
Avatar utente
Loccy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 14, 2018 4:29 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Reggio Emilia

Tuco ha scritto:Buongiorno a tutti Benzer e buona Domenica.
Questa settimana porto la mia B200d (T246) da mamma Mercedes perchè ho un problemino all'accensione, che col freddo è peggiorato.
Col motore a freddo (OM651) la partenza è "strattonata", qualcosa non parte :rotfl: ... 1 cilindro? 2 cilindri? Bo... A orecchio qualcosa parte prima, senza esitazioni, e qualcosa parte leggermente dopo, creando una sorta di seconda accensione del motore, che fa vibrare persino l'auto :rido4:
(col motore a caldo nessun problema, ma penso che i motori a caldo, soprattutto i diesel si trovino nella condizione "ti piace vincere facile"?? :rotfl: )
Come risolvo la cosa? Una volta inserita la chiave nel quadro, la metto sul secondo scatto, quello cha attiva tutti i circuiti, e la lascio lì dei secondi, diciamo dai 15 ai 20 secondi, il tempo di allacciarmi la cintura, sistemare due robette, attaccare la musica... Con questo piccolo trucco il motore parte in maniera soddisfacente.

Se questo fosse un giallo , voi su chi fareste ricadere i sospetti?

Grazie, ciao :kiss:
Sarà qualcosa che riguarda il preriscaldo del gasolio. Una volta c'erano le candelette nei motori diesel e bisognava girare la chiave e aspettare un po' prima di accendere, adesso non so bene come sia, credo ci siano resistenze, non so dove, che scaldano il gasolio quando ci sono basse temperature.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le candelette ci sono a tutt’oggi e funzionano allo stesso modo.
La resistenza per il preriscaldamento del gasolio si trova nel filtro dello stesso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
santos79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven dic 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d automatic Business (W246)
Località: Cremona

Scusate. Non ho capito ancora come funziona lo start e stop. Ho letto nel libretto istruzioni che si attiva a determinate temperatura e con la macchina calda. Io non l'ho visto mai in funzione. Ho provato anche in modalità eco, ma ai semafori sia in D che in N non si attiva, nel display il simbolo rimane sempre arancio mentre si che quando è in funzione dovrebbe essere verde. Cosa sbaglio? Grazie!
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Startaxi ha scritto: gio gen 28, 2021 10:28 pm Le candelette ci sono a tutt’oggi e funzionano allo stesso modo.
La resistenza per il preriscaldamento del gasolio si trova nel filtro dello stesso.
Questo me l'ero perso.
Dal momento che si preme direttamente lo Start quando avviene il preriscaldamento? :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nel momento dell’avviamento......sono candelette ad alta potenza e sviluppano molto calore poi non essendoci le precamere é tutto più rapido.
santos79 ha scritto: lun feb 22, 2021 2:52 pm Scusate. Non ho capito ancora come funziona lo start e stop. Ho letto nel libretto istruzioni che si attiva a determinate temperatura e con la macchina calda. Io non l'ho visto mai in funzione. Ho provato anche in modalità eco, ma ai semafori sia in D che in N non si attiva, nel display il simbolo rimane sempre arancio mentre si che quando è in funzione dovrebbe essere verde. Cosa sbaglio? Grazie!
.

Probabilmente l’efficienza della batteria é scesa sotto la soglia dell’80% pertanto l'elettronica di gestione lo ha inibito.
Consiglio spassionato,va benissimo così.......tutta salute per molti elementi della vettura :wink: lo S&S non serve a niente se non ad avere l’omologazione antinquinamento,capirai....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grazie Star :beer:
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione