Ciao
oggi mi è capitata l'ultima stupidata creata da un mio amico.
Stavamo controllando il mio motore e il mio amico dice " aspetta ti dò un occhiata al liquido freni "
quindi svita il tappo e per controllare meglio estrae la ghiera-filtro che è sotto al tappo.
Naturalmente (per la legge di Murphy) la ghiera gli cade di mano e rotola finendo in un tombino della fogna
Non è un problema così serio, ma ora mi toccherà ordinarla in MB, perchè sul web è introvabile.
Se vi volete divertire anche voi vi lascio il categorico:
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- Leproix
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Ciao a tutti. Ho appena caricato le foto della mia stella , la guido solo da una settimana. Volevo un consiglio: un buon detergente per pulire i sedile in pelle, sono chiari (beige). Un'altra cosa... Mi suggerite dei cerchi da 18"? Volevo appena possibile sostituire quelli da 16" . Mi sa che però poi vanno aggiunti anche i sensori. Grazie!
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Ciao,abbiamo una sezione interamente dedicata alla cura delle nostre Stelle viewforum.php?f=69
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Sarà qualcosa che riguarda il preriscaldo del gasolio. Una volta c'erano le candelette nei motori diesel e bisognava girare la chiave e aspettare un po' prima di accendere, adesso non so bene come sia, credo ci siano resistenze, non so dove, che scaldano il gasolio quando ci sono basse temperature.Tuco ha scritto:Buongiorno a tutti Benzer e buona Domenica.
Questa settimana porto la mia B200d (T246) da mamma Mercedes perchè ho un problemino all'accensione, che col freddo è peggiorato.
Col motore a freddo (OM651) la partenza è "strattonata", qualcosa non parte ... 1 cilindro? 2 cilindri? Bo... A orecchio qualcosa parte prima, senza esitazioni, e qualcosa parte leggermente dopo, creando una sorta di seconda accensione del motore, che fa vibrare persino l'auto
(col motore a caldo nessun problema, ma penso che i motori a caldo, soprattutto i diesel si trovino nella condizione "ti piace vincere facile"?? )
Come risolvo la cosa? Una volta inserita la chiave nel quadro, la metto sul secondo scatto, quello cha attiva tutti i circuiti, e la lascio lì dei secondi, diciamo dai 15 ai 20 secondi, il tempo di allacciarmi la cintura, sistemare due robette, attaccare la musica... Con questo piccolo trucco il motore parte in maniera soddisfacente.
Se questo fosse un giallo , voi su chi fareste ricadere i sospetti?
Grazie, ciao
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Le candelette ci sono a tutt’oggi e funzionano allo stesso modo.
La resistenza per il preriscaldamento del gasolio si trova nel filtro dello stesso.
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- santos79
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Scusate. Non ho capito ancora come funziona lo start e stop. Ho letto nel libretto istruzioni che si attiva a determinate temperatura e con la macchina calda. Io non l'ho visto mai in funzione. Ho provato anche in modalità eco, ma ai semafori sia in D che in N non si attiva, nel display il simbolo rimane sempre arancio mentre si che quando è in funzione dovrebbe essere verde. Cosa sbaglio? Grazie!
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Questo me l'ero perso.
Dal momento che si preme direttamente lo Start quando avviene il preriscaldamento?
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Nel momento dell’avviamento......sono candelette ad alta potenza e sviluppano molto calore poi non essendoci le precamere é tutto più rapido.
Probabilmente l’efficienza della batteria é scesa sotto la soglia dell’80% pertanto l'elettronica di gestione lo ha inibito.
Consiglio spassionato,va benissimo così.......tutta salute per molti elementi della vettura lo S&S non serve a niente se non ad avere l’omologazione antinquinamento,capirai....
.santos79 ha scritto: ↑lun feb 22, 2021 2:52 pm Scusate. Non ho capito ancora come funziona lo start e stop. Ho letto nel libretto istruzioni che si attiva a determinate temperatura e con la macchina calda. Io non l'ho visto mai in funzione. Ho provato anche in modalità eco, ma ai semafori sia in D che in N non si attiva, nel display il simbolo rimane sempre arancio mentre si che quando è in funzione dovrebbe essere verde. Cosa sbaglio? Grazie!
Probabilmente l’efficienza della batteria é scesa sotto la soglia dell’80% pertanto l'elettronica di gestione lo ha inibito.
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- Matt_21
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