BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,vai tranquillo ne hai a sufficienza e anche di più (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Modicam ha scritto: lun dic 30, 2019 6:04 pm Buongiorno ... per la serie, le sfortune non finiscono mai ... con oggi sono anche riuscito a fulminare un anabbagliante... qualcuno ha eseguito la sostituzione ? Non ho trovato argomenti o tutorial in merito... sull'applicazione della guida Mercedes ho letto che bisogna smontare uno sportellino sul passaruota e "svitare" due "tappi", sostutuire la lampadina guasta e rimontare tutto ... che voi sappiate non ci sono mollette di tenuta o quant'altro da smontare ? Vorrei solo capire se è un lavoro fattibile o se andare direttamente da un meccanico a far fare il lavoro ...
Prima della mercedes w246 160 cdi avevo una Citroen c3 ... vi assicuro che cambiare una lampadina era un'operazione chirurgica, bisognava avere delle manine da bambino per smontare e rimontare il supporto posteriore del faro ... dalle istruzioni mi sembra più facile ... forse c'è un portalampada e basta nel nostro caso... se qualcuno ha esperienza in merito se mi racconta mi fa una cortesia ... grazie mille a tutti per l'attenzione e ancora Buone Feste !!

Ciao
Per sostituire le lampadine H7 sulla B W246 procedi in questo modo:
Luci anabbaglianti
1-Ruota il volante verso l'interno in modo di avere più spazio sotto il passaruota
2-Sotto il passaruota trovi uno sportellino,aprilo facendo fare un quarto di giro alla clip e fallo scorrere verso il basso.
3-Ora puoi accedere al retro del fanale,svita di un quarto di giro il coperchio ed estrailo
4-Adesso puoi svitare di un quarto di giro il portalampada ed estrarlo per sostituire la lampadina.
5-Per rimontarlo procedi al contrario.
Luci abbaglianti
Stessa procedura dal punto 3 al 5 ma dall' intero del cofano motore.
Ti raccomando di non toccare con le dita il vetro della lampadina per non pregiudicarne la durata.
Fai attenzione alle mani (io le ho ancora spellate) perchè devi andare a tasto e lo spazio è poco
Di sicuro la prossima volta vado dall' elettrauto
Spero di esserti stato utile
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Cosa vuoi che sia? Anche quest'anno volato via! Un altro arriverà e chissà cosa ci porterà! Sarà bello? Sarà brutto? Noi accetteremo tutto e in qualunque modo andrà anche questo passerà! AUGURI DI BUON ANNO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tanti Auguri di Buon Anno anche a voi :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

Startaxi ha scritto: lun dic 30, 2019 10:53 pm Ciao,vai tranquillo ne hai a sufficienza e anche di più (Y)
Grazie!
Fino ad ora ho percorso 40.000 km
Sai a che percentuale è tarato il sensore, così da poter stimare quanti km teorici potrei ancora fare?
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Dipende che strade fai... poi a volte mi è capitato sulla mia vecchia classe A che solo una pastiglia su 4 era arrivata al sensore. 2 su 4 erano ancora a metà circa. Ti conviene tenere sotto controllo a occhio ma una volta che arrivi al sensore hai circa 4 millimetri quindi penso non piu di 5000 km
Classe B180 w246 CDI Executive
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

Davis ha scritto: mar dic 31, 2019 12:40 pm Dipende che strade fai... poi a volte mi è capitato sulla mia vecchia classe A che solo una pastiglia su 4 era arrivata al sensore. 2 su 4 erano ancora a metà circa. Ti conviene tenere sotto controllo a occhio ma una volta che arrivi al sensore hai circa 4 millimetri quindi penso non piu di 5000 km
4mm su 10?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dipende dal tipo di strade e dal tuo stile di guida.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Se non sono 4mm saranno circa 3...
Il sensore è un filo che entra dentro la pastiglia e con lo sfregamento poi si taglia facendo aprire il contatto elettrico e facendo apparire la spia. Ha un minimo di spessore. Io penso appunto Max 5000 km su percorsi misti. Certo se fai tante discese ripide anche meno
Classe B180 w246 CDI Executive
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Comunque meglio non rischiare di rigare i dischi. Cambiale appena torni dal viaggio così vai tranquillo. Io di solito le cambio da solo e appunto ho visto che quelle interne sono sempre più "nuove " di quelle che vedi dall'esterno. Penso dipenda dal tipo di pinza
Classe B180 w246 CDI Executive
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Davis ha scritto: mar dic 31, 2019 2:03 pm Penso dipenda dal tipo di pinza
Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paolino3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 31, 2018 2:52 pm
Auto guidata: mercedes casse B w246

TOPIC UNITO

Salve a tutti e buon anno, una domanda da qualche giorno nella mia classe B 246w non funzionano più gli autoparlanti agli sportelli sia anteriori che posteriori funzionano solo i tweter del montante degli sportelli anteriori.
Secondo voi cosa può essere successo?
Poi una curiosità, qualcuno sa dove si trova la centralina parktronic quella che gestisce i sensore di parcheggio?
Grazie.
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Penso sia un problema di fusibili
Classe B180 w246 CDI Executive
paolino3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 31, 2018 2:52 pm
Auto guidata: mercedes casse B w246

Per quanto riguarda il problema agli autoparlanti sono stato da un'elettrauto, secondo lui sono i finali dell'autoradio, ma secondo me se fossero bruciati i finali non dovrebbero fare anche i tweter oppure sbaglio?
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Potrebbero avere uscite differenti... parliamo di autoradio di che anno?
Classe B180 w246 CDI Executive
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione