Si tanto mi devono montare i bulloni antifurto e vedere di risolvere il problema al CPA che è fastidioso nonchè pericoloso!Startaxi ha scritto: ↑mar mag 28, 2019 7:31 am Probabilmente si è sfilata (potrebbe essere anche stato fatto un lavoro in quella zona e non è stata fissata correttamente) finendo all’interno vicino al radiatore,da qui l’indicazione di una temperatura molto alta.
Vai in MB e lascia che ci pensino loro.
BCB - Bar Classe B W246
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Altra domanda: PURTROPPO ho preso il clima semplice, non il comfortmatic, diciamo che il venditore mi ha "abbindolato" dicendo che sul mercato italiano il clima auto bi-zona non si trova, quasi come fosse un optional solo per altri stati esteri. Ho notato cmq che il clima con A/C inserita fa da LO a 22° un freddo cane, e da 23° in su un caldo boia. Non c'è una vera e propria scala. E' normale? Mi sembra strano...
Lo so, vi sto bombardando, ma per ora sono più scontento che contento del nuovo acquisto.
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Il venditore ti ha detto la verità,pochi clienti italiani hanno richiesto il Confortmatic........molti di questi sono iscritti a questo forum e hanno fatto questa scelta dopo aver seguito il nostro consiglio.
Fatta questa premessa,il funzionamento del clima della tua B non è normale,il passaggio da caldo a freddo e viceversa deve essere graduale.
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Grazie, stasera proverò con il termometro a sonda per verificare se era solo una sensazione mia o se è la verità. Giovedì porto l'auto in assistenza, ho segnalato tutto. Speriamo bene!!
Il consiglio vostro era l'installazione del Comfortmatic o l'utilizzo del semi-auto perché funzionale e sufficiente?
Il consiglio vostro era l'installazione del Comfortmatic o l'utilizzo del semi-auto perché funzionale e sufficiente?
Ultima modifica di Steele il mar mag 28, 2019 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
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Per cortesia non quotare per rispondere al messaggio precedente.
Noi consigliavamo il Confortmatic perchè è bizona e completamente automatico e perchè grazie ai sensori aggiuntivi di irraggiamento solare e umidità,gestisce meglio la climatizzazione.
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Star, ho fatto delle prove con un misero - ma preciso - termometro a sonda alimentare. Se setto A/C on e temp 24°C esce a 28° e stava salendo. Se metto a 20°C esce a 10° e scendeva. Se metto LO esce a.. TRE gradi!!!!
Ultima prova, ho messo 22 e la temp è salita 33°C!
Per voi è normale?
Mamma mia domani faccio na strage.
Ultima prova, ho messo 22 e la temp è salita 33°C!
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Non scrivere di qua e di la........hai iniziato la discussione qua quindi continuiamo qua
Ho già scritto che non è normale.
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Ok, scusa, volevo cancellarlo dillà ma non me lo fa fare.
Volevo avere altri pareri solo per non farmi dire domani: "guarda è così con tutti i clima, te lo devi tenere così", oppure poter insistere sulla risoluzione del problema.
Volevo avere altri pareri solo per non farmi dire domani: "guarda è così con tutti i clima, te lo devi tenere così", oppure poter insistere sulla risoluzione del problema.
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@Steele: ma io credevo che l'auto "leggesse" la temperatura dell'aria nell'abitacolo con qualche sensore in giro (non so messo dove) e in base a questa variasse la temperatura di quella che fa uscire dalle bocche, se no sarebbe tutta una presa in giro!
MESSAGGIO SPOSTATO
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Fidati che non è normale e se dovessero dirti così,rispondi che hai 2/3 amici con A e CLA e non riscontrano questo comportamento.
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Buona sera,
scrivo qui anche se forse si tratta di un argomento un po' troppo specifico.
Mi riferisco a Mercedes me Adapter che mi piacerebbe avere sulla mia B.
Ho visto la compatibilità sul sito della MB e per classe b 245 - 246 gli anni sono dal 2005 all'11/2014.
Tra le avvertenze leggo"Mercedes me Adapter può essere utilizzato per molti modelli Mercedes-Benz costruiti a partire dal 2002 che ancora non dispongono della connettività. I modelli e le serie compatibili sono riportati nella tabella seguente[1]. L'elenco delle serie può variare da un Paese all'altro".
Ora la mia è del 2016 ma non dovrebbe avere la connettività, quindi, in sostanza, non posso fare nulla?
Grazie,
Alberto
scrivo qui anche se forse si tratta di un argomento un po' troppo specifico.
Mi riferisco a Mercedes me Adapter che mi piacerebbe avere sulla mia B.
Ho visto la compatibilità sul sito della MB e per classe b 245 - 246 gli anni sono dal 2005 all'11/2014.
Tra le avvertenze leggo"Mercedes me Adapter può essere utilizzato per molti modelli Mercedes-Benz costruiti a partire dal 2002 che ancora non dispongono della connettività. I modelli e le serie compatibili sono riportati nella tabella seguente[1]. L'elenco delle serie può variare da un Paese all'altro".
Ora la mia è del 2016 ma non dovrebbe avere la connettività, quindi, in sostanza, non posso fare nulla?
Grazie,
Alberto
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Ciao,l'Adapter è stato concepito per le vetture che non possono beneficiare del Connect me,il quale è decisamente più evoluto e se la tua B è del 2016 lo ha
- Steele
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Ok, in auto c'erano 19,5°C quando sono salito, ma comunque immagina se sei d'estate con l'auto parcheggiata da ore sotto al sole. Trovi una temperatura che so, di 35°C dentro, sali e vuoi avere 23°C, non può uscirmi aria da 35! o se metto 20°C non posso avere getti d'aria a 10°C! Quantomeno dovrebbe essere più "dolce" la discesa. Poi se monti in dotazione il clima automatico allora capisco il tuo discorso e sarebbe corretto. Se monti un clima manuale come questo, se metto 22 deve uscire 22, 15 deve essere 15 e così via. Poi con le ventole regolerò il flusso. Ma così è strano proprio.mercedfab ha scritto: ↑mer mag 29, 2019 3:34 pm @Steele: ma io credevo che l'auto "leggesse" la temperatura dell'aria nell'abitacolo con qualche sensore in giro (non so messo dove) e in base a questa variasse la temperatura di quella che fa uscire dalle bocche, se no sarebbe tutta una presa in giro!
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Se uscisse l'aria alla temperatura prescelta da te, ci metterebbe una vita a raggiungere quella impostata (pensando matematicamente alla media tra le due temperature - reale/desiderata - per assurdo non potrai mai arrivarci). La temperatura in uscita "deve" essere più bassa e sta a te regolare il ventilatore per arrivarci lentamente o velocemente. Il climatizzatore automatico infatti parte a manetta se la differenza è alta e poi il ventilatore rallenta man mano che si arriva al clima ideale. Perciò puoi mettere la sonda nelle bocchette solo per vedere se il condizionatore funziona o va ricaricato il gas. Chiaramente è una spiegazione molto semplificata.
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Non funziona così.....ma come ha scritto Ggaspo.
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