BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Steele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 06, 2019 4:50 pm
Auto guidata: W246 B180d Automatic Sport
Località: Roma

Startaxi ha scritto: mar mag 28, 2019 7:31 am Probabilmente si è sfilata (potrebbe essere anche stato fatto un lavoro in quella zona e non è stata fissata correttamente) finendo all’interno vicino al radiatore,da qui l’indicazione di una temperatura molto alta.
Vai in MB e lascia che ci pensino loro.
Si tanto mi devono montare i bulloni antifurto e vedere di risolvere il problema al CPA che è fastidioso nonchè pericoloso!
Avatar utente
Steele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 06, 2019 4:50 pm
Auto guidata: W246 B180d Automatic Sport
Località: Roma

Altra domanda: PURTROPPO ho preso il clima semplice, non il comfortmatic, diciamo che il venditore mi ha "abbindolato" dicendo che sul mercato italiano il clima auto bi-zona non si trova, quasi come fosse un optional solo per altri stati esteri. Ho notato cmq che il clima con A/C inserita fa da LO a 22° un freddo cane, e da 23° in su un caldo boia. Non c'è una vera e propria scala. E' normale? Mi sembra strano...

Lo so, vi sto bombardando, ma per ora sono più scontento che contento del nuovo acquisto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il venditore ti ha detto la verità,pochi clienti italiani hanno richiesto il Confortmatic........molti di questi sono iscritti a questo forum e hanno fatto questa scelta dopo aver seguito il nostro consiglio.
Fatta questa premessa,il funzionamento del clima della tua B non è normale,il passaggio da caldo a freddo e viceversa deve essere graduale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Steele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 06, 2019 4:50 pm
Auto guidata: W246 B180d Automatic Sport
Località: Roma

Grazie, stasera proverò con il termometro a sonda per verificare se era solo una sensazione mia o se è la verità. Giovedì porto l'auto in assistenza, ho segnalato tutto. Speriamo bene!!
Il consiglio vostro era l'installazione del Comfortmatic o l'utilizzo del semi-auto perché funzionale e sufficiente?
Ultima modifica di Steele il mar mag 28, 2019 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere al messaggio precedente.

Noi consigliavamo il Confortmatic perchè è bizona e completamente automatico e perchè grazie ai sensori aggiuntivi di irraggiamento solare e umidità,gestisce meglio la climatizzazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Steele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 06, 2019 4:50 pm
Auto guidata: W246 B180d Automatic Sport
Località: Roma

Star, ho fatto delle prove con un misero - ma preciso - termometro a sonda alimentare. Se setto A/C on e temp 24°C esce a 28° e stava salendo. Se metto a 20°C esce a 10° e scendeva. Se metto LO esce a.. TRE gradi!!!!
Ultima prova, ho messo 22 e la temp è salita 33°C!
Per voi è normale?

Mamma mia domani faccio na strage.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non scrivere di qua e di la........hai iniziato la discussione qua quindi continuiamo qua :wink:

Ho già scritto che non è normale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Steele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 06, 2019 4:50 pm
Auto guidata: W246 B180d Automatic Sport
Località: Roma

Ok, scusa, volevo cancellarlo dillà ma non me lo fa fare.
Volevo avere altri pareri solo per non farmi dire domani: "guarda è così con tutti i clima, te lo devi tenere così", oppure poter insistere sulla risoluzione del problema.
mercedfab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 29, 2019 12:11 am
Auto guidata: B200 W246 2013
Località: Milano

@Steele: ma io credevo che l'auto "leggesse" la temperatura dell'aria nell'abitacolo con qualche sensore in giro (non so messo dove) e in base a questa variasse la temperatura di quella che fa uscire dalle bocche, se no sarebbe tutta una presa in giro!

MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fidati che non è normale e se dovessero dirti così,rispondi che hai 2/3 amici con A e CLA e non riscontrano questo comportamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Buona sera,
scrivo qui anche se forse si tratta di un argomento un po' troppo specifico.
Mi riferisco a Mercedes me Adapter che mi piacerebbe avere sulla mia B.
Ho visto la compatibilità sul sito della MB e per classe b 245 - 246 gli anni sono dal 2005 all'11/2014.
Tra le avvertenze leggo"Mercedes me Adapter può essere utilizzato per molti modelli Mercedes-Benz costruiti a partire dal 2002 che ancora non dispongono della connettività. I modelli e le serie compatibili sono riportati nella tabella seguente[1]. L'elenco delle serie può variare da un Paese all'altro".
Ora la mia è del 2016 ma non dovrebbe avere la connettività, quindi, in sostanza, non posso fare nulla?
Grazie,
Alberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l'Adapter è stato concepito per le vetture che non possono beneficiare del Connect me,il quale è decisamente più evoluto e se la tua B è del 2016 lo ha :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Steele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 06, 2019 4:50 pm
Auto guidata: W246 B180d Automatic Sport
Località: Roma

mercedfab ha scritto: mer mag 29, 2019 3:34 pm @Steele: ma io credevo che l'auto "leggesse" la temperatura dell'aria nell'abitacolo con qualche sensore in giro (non so messo dove) e in base a questa variasse la temperatura di quella che fa uscire dalle bocche, se no sarebbe tutta una presa in giro!
Ok, in auto c'erano 19,5°C quando sono salito, ma comunque immagina se sei d'estate con l'auto parcheggiata da ore sotto al sole. Trovi una temperatura che so, di 35°C dentro, sali e vuoi avere 23°C, non può uscirmi aria da 35! o se metto 20°C non posso avere getti d'aria a 10°C! Quantomeno dovrebbe essere più "dolce" la discesa. Poi se monti in dotazione il clima automatico allora capisco il tuo discorso e sarebbe corretto. Se monti un clima manuale come questo, se metto 22 deve uscire 22, 15 deve essere 15 e così via. Poi con le ventole regolerò il flusso. Ma così è strano proprio.
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Se uscisse l'aria alla temperatura prescelta da te, ci metterebbe una vita a raggiungere quella impostata (pensando matematicamente alla media tra le due temperature - reale/desiderata - per assurdo non potrai mai arrivarci). La temperatura in uscita "deve" essere più bassa e sta a te regolare il ventilatore per arrivarci lentamente o velocemente. Il climatizzatore automatico infatti parte a manetta se la differenza è alta e poi il ventilatore rallenta man mano che si arriva al clima ideale. Perciò puoi mettere la sonda nelle bocchette solo per vedere se il condizionatore funziona o va ricaricato il gas. Chiaramente è una spiegazione molto semplificata.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Steele ha scritto: mer mag 29, 2019 5:54 pm

Se monti un clima manuale come questo, se metto 22 deve uscire 22, 15 deve essere 15 e così via.
Non funziona così.....ma come ha scritto Ggaspo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione