BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Liso83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 06, 2020 1:43 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 w246
Località: Vercelli

Hai ragione,chiedo scusa ,faro' molta piu attenzione.
Grazie per avermelo fatto notare
Andreafdj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 11, 2022 1:11 pm
Auto guidata: Classe b 200
Località: Lecce

TOPIC UNITO

:-) salve a tutti sono Andrea Guido da poco una b200, e noto che quando i giri motere scendono il condizionatore emana aria calda appena riprendo la normale corsa sopra i 1000 giri riprende con l'uscita di aria fredda, tutto questo sempre con motore acceso. Sapete dirmi se è normale???
Francesco DD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 14, 2022 8:45 pm
Auto guidata: Mercedes B 246 2012
Località: Macerata

Liso83 ha scritto: sab lug 23, 2022 2:17 pm TOPIC UNITO

Salve a tutti,sono un nuovo utente
Volevo chiedere una cosa,spero non mi prendiate per pazzo,come si apre il tappo della vaschetta per fare un rabbocco liquido refrigerante
Mi spiego meglio,ieri ho notato che la lancetta della temperatura ci metteva un sacco ad arrivare a 90 ,dopo un po ci e arrivata ma aveva strani alti e bassi prima di assestarsi,da premettere che sei mesi fa ho sostituito la valvola termostatica perche non andava in temperatura,cmq stamattina a motore freddo sono andato a stappare la vaschetta per controlare il liquido e nel caso fare il rabbocco,ma non sono riuscito in nessun modo a svitarlo,si ferma dopo un quarto di giro c e come un rialzo
Ho provato ad accende e spegnere il quadro,far partire il motore,ma nulla,ho provato a portare il motore in temperatura,farlo raffreddare un po ma nulla lo stesso,inoltre ho notato che la temperatura rispetto a ieri saliva molto piu voloce ma si assesta sempre a 90 gradi
Ho provato a sollevare d vaschetta togliendola dal supprto e sembra che il liquido ci sia,ma non sono sicuro sia al massimo
Potete aiutarmi
Grazie
Buonasera,
da oggi ho avuto il tuo stesso problema. putroppo è capitato il 14 di agosto quindi non troverò un meccanico per giorni. Hai risolto in qualche modo. Saluti
MB B W246
Liso83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 06, 2020 1:43 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 w246
Località: Vercelli

Ciao,si ho risolto andando dal mio meccanico ,a motore freddo ha forzato il tappo aiutandosi con un arnese e si e aperto ,il livello era apposto
Ha fatto un paio di prove e funziona tutto,ma comunque la macchina ci mette dai sei ai dieci minuti ad andare in temperatura ma poi va tutto perfettamente,lui mi ha detto di stare tranquillo che e tutto apposto
Spero di esserti potuto essere di aiuto
Dinardo Nicola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 18, 2022 1:11 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Altamura

MESSAGGIO SPOSTATO
EnzoMB ha scritto: lun gen 01, 2018 4:10 pm I raschiavetro sono fissati a pressione.
Tempo fa me ne hanno sostituito uno. Mi sono conservato il vecchio...se lo trovo ti posso dire il codice, ma è solo quello posteriore lato guida. :?
Salve per caso ha ancora il codice del raschiavetro? grazie mille in anticipo
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Ciao a tutti
A qualcuno succede che lo schermo del conta km diventa nero in parte come in foto? Cioè scompaiono informazioni centrali.
Grazie
Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

C'è ovviamente qualcosa che non va, forse non è da sostituire il pezzo ma è solo uno spinotto che fa i capricci, è sicuramente da far vedere in officina MB.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Lo fa ogni tanto così dal nulla, spegni riaccendi torna ok. Aiuto
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

E' per questo che ti dico vada visto da un'officina MB, magari è solo un contatto, uno spinotto che non tocca bene perchè si è allentato. Il problema è che lo smontaggio non è banale, se ti smonta il pezzo un'officina generica, rischi che poi ti balli e scricchioli tutto.

In più, in officina MB hanno la possibilità di fare un check con diagnosi per vedere se qualcosa non vada bene, vedi tu.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

La cosa strana è che è successa la stessa cosa anche su quella di mio zio una volta soltanto però.. nn può essere un cavetto. Chiederò in mercedes.
pHiL4FuN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 12, 2019 11:13 pm
Auto guidata: Autobus :)
Località: Monterotondo

TOPIC UNITO
IMG_2799.jpeg
Buongiorno a tutti,

come da foto la spazzola del tergicristallo destro non aderisce ad una parte del vetro, è come se la "mancasse". Per altri motivi avevo portato la macchina in carrozzeria circa un mese fa, il problema sembrava risolto poi è venuto di nuovo fuori. Esiste un modo per registrare l'aderenza delle spazzole? Non vorrei dire una sciocchezza ma credo di aver notato il ritorno alla mancata aderenza dopo averla fatta lavare (a mano). A qualcuno è accaduto qualcosa di simile? Le spazzole sono praticamente nuove, le ho cambiate ad inizio anno e sono delle Bosh (non ricordo il modello preciso).

Grazie mille e buona giornata a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

O ci è andato sopra qualcosa (qualche detrito) e si sono piegate le lamelle in gomma (in questo caso purtroppo il tergi sarebbe da sostituire, a me è capitato in passato), oppure si è leggermente piegato il braccio tergi (può darsi sia stato spostato leggermente per errore). In quest'ultimo caso, un'officina o meglio un carrozziere possono tranquillamente sistemartelo. Non mi viene in mente altro, spero ti serva. Ciao
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Giuliano21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom nov 14, 2021 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes w246 200 Premium
Località: Salerno

TOPIC UNITO

Ragazzi buongiorno,
Portando la macchina a lavare, mi hanno fatto il regalo di far cadere lo slot del coperchiò a scomparsa che copre il lavafaro all’interno del paraurti.
Sono riuscito a recuperare il pezzo ma non riesco a rimontarlo dall’esterno.
Potete darmi una dritta?
Allego le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

TOPIC UNITO

ciao, appena fatto tagliando 298000 km, anticipato poichè da qualche giorno sentivo in abitacolo forte odori di fumi di scarico (diesel 108 cv 1800). Beh con mia sorpresa in officina apriamo il coperchio motore e un iniettore era completamente fuori sede.

Hanno, in Mercedes, ripulito e "rifilato" le sedi e gli iniettori, sembra andar bene.

Qualcuno si è trovato di fronte a ciò?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, altri modelli, con altri motori e kilometraggio pari o superiore al tuo, in genere sono le rendelle de tenuta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione