BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Ragazzi sta macchina non finisce di stupirni...ieri sera mentre parcheggiavo ho notato sul cruscotto lo schermo "attiva parcheggio assistito". Per curiosità ho cliccato su si e ho letto qualcosa tipo prestare attenzione usare acceleratore e frizione...ho provato ma ovviamente non sono stato capace di farlo funzionare.
Come funziona sto nuovo aggeggio?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tu devi gestire frizione e acceleratore mentre l'auto gestisce le sterzate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Ma pensa te... ma è sicura sta cosa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In genere non sbaglia,ma se sei bravo a parcheggiare fai prima tu.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Gia...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Buongiorno, tagliando B fatto, una bella botta di 380 euro e mi sono rifiutato di far sostituire la batteria che sarebbe venuta altri 300 (le faranno di platino tempestate de diamanti ste batterie della MB).
Questo il responso del tecnico MB co tanto de camicia con le stelle sul colletto:

Lo S&S non funziona bene perché il livello della batteria è intorno al 75% e per funzionare correttamente la batteria non deve stare sotto il 90%. La cosa non da nessun problema all'auto ma lo S&S funziona solo dopo lunghi percorsi quando la batteria si ricarica parecchio. La macchina non monta alcuna batteria supplementare dedicata (su questo punto il tecnico è stato un po' insicuro...).
Ho fatto configurare Mercedes Me ma non funziona bene perché deve scaricare i dati dalla macchina e lo fa mentre viaggio con buona copertura di rete.
Sul parcheggio assistito il tecnico è stato categorico: questa B non ha il parcheggio assistito e devo dire che si è messo li a cercarlo in tutti i menu senza trovarlo. Un altro tecnico ha sostenuto che invece il PA c'è...insomma, sembrava di stare all'officina de Romoletto alla Magliana...
Non ho le traveggole e la cosa mi è successa altre volte, la macchina mi chiede se voglio attivare il parcheggio assistito e mi dice di manovrare solo il cambio e la frizione...
Se qualcuno ha idea di dove diavolo sia nei vari menu e come si attivi (sempre che non si attivi in automatico quando "succede" qualcosa, ma, anche in questo caso, ci dovrebbe essere la possibilità di disattivarlo in qualche modo), mi dia qualche dritta.
Se interessa metto il dettaglio del tagliando con i relativi costi.
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

In linea di massima, se hai i sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie, dovresti avere il parcheggio assistito. Non credo si possa disattivare ma puoi ignorarlo. Se segui le istruzioni, comunque, ci riesci. Quando te lo suggerisce, inserisci la retromarcia e premi OK (sui comandi al volante a sinistra).Poi il comportamento varia se hai il cambio manuale oppure automatico. Leggi i suggerimenti successivi sul display. Comunque, in fase di consegna, l'addetto mi ha fatto una dimostrazione pratica. Se puoi, non vedo di dove sei, cambia Officina.
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Grazie delle info. Si ho i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Ho chiesto solo di sapere se questo sistema si attiva in automatico o devo fare qualcosa io per farlo attivare.
Sono di Roma e credo proprio che cambierò officina.
Magari sono bravissimi ma il pressappochismo non mi piace, soprattutto se pago e anche parecchio per un servizio.
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Si, è automatico. Avrai notato che, quando vai al di sotto di una certa velocità, appare l'icona della P e, quando presume di aver trovato uno spazio idoneo al parcheggio, vicino appare una freccia; a questo punto puoi cominciare con l'OK e tutto il resto. Se hai inserito la freccia lampeggiante a sinistra (per esempio in una strada a senso unico) lo cerca sul lato sinistro.
P.S.: prima che te lo suggerisca qualche Amministratore, inserisci la provincia nel tuo profilo :D
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

OK GGaspo, grazie!
Ho integrato il mio profilo con la provincia e qualche altra notizia.
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

@Alberto1971
Per quanto riguarda il tagliando B, non so' che interventi hai fatto, ma ti assicuro che anche andando in un officina generica, se utilizzano prodotti di qualità, paghi salato comunque.
Anch'io ho appena fatto la manutenzione B, ho postato la fattura nel thread dedicato, ed ho chiesto l'offerta ad un meccanico generico (molto conosciuto in zona); specificando di utilizzare olio con specifica MB ecc...
Alla fine la differenza di prezzo era veramente minima, anzi considerando il surplus che hai mantenendo i tagliandi fatti in conce la differenza si azzera.
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Ciao Ale71S
non ho criticato il prezzo del tagliando, pensa che credevo anche peggio. Ricordo i miei tagliandi Ford e la differenza è minima...
Le mie perplessità sono sul costo della batteria, 350 euro mi pare una follia, ma magari si tratta di una batteria particolare e potrebbe anche essere giustificato.
Quello che non è giustificato, ancor di più in un'officina MB, è il pressapochismo dei tecnici: Non riuscire a capire se una macchina ha il sistema di parcheggio assistito, inventarsi le peggio fesserie, tipo, "il PA ce l'hanno solo le B con il cambio automatico", cercare per venti minuti buoni la voce nei vari menu e nelle istruzioni senza sapere che si tratta di un optional che si attiva in automatico a certe condizioni. Non saper rispondere in maniera chiara e semplice a domande chiare e semplici tipo: "ma sta macchina monta una batteria supplementare per lo S&S?" risposta: "no, la batteria è una sola, poi ce ne sta una seconda piccola di sicurezza che ti consente solo di mettere in moto l'auto se quella principale sta troppo a terra"... Beh, questo potrei aspettarmelo nell'officina di "romoletto" non alla MB.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alberto il prezzo di un batteria originale MB è quello.
In merito al pressapochismo di alcuni individui (i quali non rispecchiano lo standard MB) hai ragione,per fortuna non è così ovunque.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Zaffiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 26, 2019 10:12 am
Auto guidata: Mercedes 246
Località: Verona

IMG_20190606_143042.jpg
modifica 4 scarichi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stanno molto bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione