BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, per quanto riguarda il manuale ho visto che c’è anche un Topic dedicato qui.

Inoltre, per cortesia ricordati di non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, rende meno fluida la lettura del Topic, pertanto è sufficiente usare il tasto rispondi.

Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

EnzoMB ha scritto:Quando ho portato la mia a fare l’ultimo tagliando hanno aggiornato la centralina secondo l’azione di servizio.
È cambiato qualcosa sulle prestazioni? Ho letto che va più piano. Possibile? Grazie
Veromario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: Mercedes B 180 D 10/2016
Località: Milano

TOPIC UNITO

Buonasera a tutti
devo montarmi i sensori di parcheggio aneriore e posteriori sulla mia Classe B Restyling
per il posteriore no problem, un sacco di passaggi
Ma dal vano motore e interno abitacolo non è poi così facile!
Ho trovato due ""cappucci" in gomma, uno dietro il filtro del gasolio lato passeggero (allego foto)
uno dietro la scatola di plastica che contiene la batteria vicino al filo per aprire il cofano anteriore (allego foto)
Onde evitare di fare danni posso bucare nella parte della gomma, non in centro ma lateralmente, per far passare la guaina con dentro i fili dei sensori o posso avere dei problemi tipo infiltrazioni acqua ecc....?
In alternativa qualcuno conosce qualche passaggio più semplice?
Si potrebbe anche supporre di far passare il cavo guaina sotto l'auto??
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dinox51
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 15, 2017 5:55 pm
Auto guidata: mercedes w246 - Smart 451
Località: Catanzaro

TOPIC UNITO

Buon pomeriggio a tutti e Buona Pasqua a voi e alle vs. famiglie.
Volevo sottoporvi un mio dubbio..(parliamo di una 246 1,8 diesel del 2014 con 133.000 km.)
ultimamente, circa 20.000 km. fa ho fatto il tagliando al cambio (sostituzione olio) nonostante ciò, le "bottarelle" alla partenza (a freddo si sentono di più) quando innesto la D (alla R le sento meno) si sentono lo stesso.
Devo preoccuparmi oppure è un fatto normale?
P.S. sono sempre parcheggiato in pianura, non in discesa o salita.
Grazie per una vs. cortese risposta e ancora auguri.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
In generale , su tutti i cambi automatici, è opportuno attendere qualche secondo prima di innestare la R o la D.
Giusto per dare il tempo all’impianto di raggiungere la pressione di funzionamento.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
dinox51
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 15, 2017 5:55 pm
Auto guidata: mercedes w246 - Smart 451
Località: Catanzaro

si, certo, è mia abitudine non partire subito e far girare il motore al minimo.
y994379
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:41 pm
Auto guidata: VW golf 1.4 Movie 1996

Semiserio ha scritto: sab giu 24, 2017 10:59 am Ciao a tutti, riprendo il post sulla luce del cassetto porta oggetti frontale che non si accende.
L' interruttore è montato su una slitta nel meccanismo del cassetto stesso, lo si vede smontando la copertura laterale destra della plancia, ed il problema è un filo staccato nel connettore del cablaggio, causato perché montato troppo corto.
La macchina è in garanzia, ma l' idea di lasciare la macchina una giornata in concessionaria mi stava facendo venire il pensiero di ripararlo da me.
E' una pessima idea ?
ciao, riusciresti a postare la foto della copertura da smontare?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, per cortesia ti chiedo di presentarti nella sezione dedicata e di aggiornare il tuo profilo personale inserendo la provincia di residenza, in quanto si tratta di un requisito previsto dal regolamento.
Inoltre, è corretta la tua auto nel profilo?

Ti ringrazio. Saluti.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
lucausa75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: ven nov 04, 2016 8:12 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Lavena Ponte Tresa

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti,
si è spezzato il cordino in gomma del tappo carburante e desideravo sapere se fosse possibile acquistare il ricambio e sostituirlo fai da te.
Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, non si può acquistare solo il laccio ma il tappo intero. Il suo codice è: A2224700105
Sarebbe sempre meglio andare di persona in Mercedes con il libretto di circolazione dell’auto per avere il ricambio giusto tramite VIN.
Costo credo sui 30€ circa.

Saluti.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
taff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 06, 2022 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes W246 B200d
Località: Monopoli (BA)

TOPIC UNITO


Ciao a tutti. Ho una Mercedes Classe B W246 del 2016. Da qualche tempo, mi viene fuori il messaggio "Collision Prevention Assist Plus non funzionante" all'avvio del quadro. Comparso in concomitanza della morte della mia batteria, che poi ho sostituito con un'ottima Varta. Fatto sta che questo "blocco" al sistema anti-collisione è rimasto là.
Ho seguito alcuni tutorial di controllo del radar anteriore, e tutti davano per scontato che il radar si trovasse al di sotto della stella centrale della calandra. L'ho svitata ed, ebbene, non c'era proprio nulla al di sotto! Vuoto!

Dove potrebbe trovarsi, in alternativa? Vorrei dare una controllatina ai connettori elettrici per capire cosa stia succedendo.
Alcuni meccanici dicono si trovi al di sotto dello specchietto retrovisori del parabrezza, ma francamente vedo poco spazio per il posizionamento del dispositivo, che è relativamente grande.

Grazie a tutti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, si trova dietro il paraurti.
Certi meccanici dovrebbero tacere,non sanno distinguere un radar da una telecamera o un sensore pioggia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

:approved: :approved: :approved:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Liso83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 06, 2020 1:43 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 w246
Località: Vercelli

TOPIC UNITO

Salve a tutti,sono un nuovo utente
Volevo chiedere una cosa,spero non mi prendiate per pazzo,come si apre il tappo della vaschetta per fare un rabbocco liquido refrigerante
Mi spiego meglio,ieri ho notato che la lancetta della temperatura ci metteva un sacco ad arrivare a 90 ,dopo un po ci e arrivata ma aveva strani alti e bassi prima di assestarsi,da premettere che sei mesi fa ho sostituito la valvola termostatica perche non andava in temperatura,cmq stamattina a motore freddo sono andato a stappare la vaschetta per controlare il liquido e nel caso fare il rabbocco,ma non sono riuscito in nessun modo a svitarlo,si ferma dopo un quarto di giro c e come un rialzo
Ho provato ad accende e spegnere il quadro,far partire il motore,ma nulla,ho provato a portare il motore in temperatura,farlo raffreddare un po ma nulla lo stesso,inoltre ho notato che la temperatura rispetto a ieri saliva molto piu voloce ma si assesta sempre a 90 gradi
Ho provato a sollevare d vaschetta togliendola dal supprto e sembra che il liquido ci sia,ma non sono sicuro sia al massimo
Potete aiutarmi
Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, come nuovo membro ti invito a prendere almeno visione del regolamento, in quanto, tra le altre cose, si chiede di non scrivere con abbreviazioni in stile sms.
Grazie.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione