BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Batteria di avviamento nuova... quella grande per capirci. È una Varta identica all'originale
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

E l'altra batteria com'è messa? Mio pensiero... magari influisce anche quella sul sistema se non funziona bene...
Classe B180 w246 CDI Executive
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Che sappia io se l'altra batteria ha problemi dovrebbe uscire un avviso sul display del cruscotto...
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Conviene fare la diagnosi. Te lo dicono subito cos'è.
Classe B180 w246 CDI Executive
Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

Davis ha scritto: mar feb 25, 2020 8:42 pm Si pomobello va bene certo...se sul libretto la trovi scritta puoi montarla. Avrà la spalla più alta ma il raggio alla fine è sempre quello.
A lukamax dico che a me non è mai successo ma io andrei dal meccanico per sicurezza.
Un ultimo dubbio, avendo l'allestimento AMG e quindi l'impianto frenante maggiorato, potrei riscontrare problemi di attrito con il ruotino in acciaio (no cerchio).
Qualcuno di voi ha questo problema?

Grazie.
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Nessun problema. Tieni conto che non devi farci molta strada è una cosa di emergenza. Puoi prendere anche un cerchio in lega comunque. Basta che rispetti le misure da libretto
Classe B180 w246 CDI Executive
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:D ieri sera, dopo lo sconforto delle misure di restrizione per tutta Italia a causa di Covid19, ho guardato un film in tivvù (Geostorm o qualcosa di simile) e nelle scene finali i protagonisti usano come taxi una W246 tostissima e futuristica (elettrica nella finzione cinematografica) che avrebbe annichilito la "C" di Startaxi :crpp:

:cannabius:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ieri sera ho guardato altro ma sfruttando un attimo di pubblicità ho cambiato canale e sono capitato casualmente mentre era in corso quella scena che mi sono gustato fino alla fine :D
Submaviogadri ha scritto: mar mar 10, 2020 1:43 pm che avrebbe annichilito la "C" di Startaxi :crpp:

:cannabius:
La stessa cosa che ho pensato io :crpp: :sisi: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

:crpp:
Classe B180 w246 CDI Executive
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Me la ricordo quella scena :crpp:
russo82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 16, 2020 11:45 am
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: Napoli

francesco barone ha scritto: mer nov 22, 2017 9:46 am Desidero acquistare manuale uso e manutenzione mercedes classe B anno 2016 lingua italiano telefonicamente concessionaria Mercedes mi ha detto che bisogna ordinarlo il costo è di euro 50 a me sembra esagerato su internet è possibile visualizzarlo ma a volte per piccole cose è più comodo il cartaceo. Qualcuno può aiutarmi?

TOPIC UNITO
anche io vorrei acquistare un manuale uso e manutenzione in italiano, qualcuno riesce a delucidarmi?
Avatar utente
SUBMARINER
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mar 07, 2008 11:08 am
Località: CAMPANIA

TOPIC UNITO


Buonasera a tutti, dopo un passato in bmw vorrei ritornare alla Stella.
Ho trovato una b200 7g tronic aziendale mercedes full, vorrei chiedere alcuni consigli:
1 consumi reali in città e in autostrada
2 il cambio automatica come va.?
3 il pendolino che copre il vano bagagli si può staccare per caricare fino al tetto?
Ho un bimbo e quando ci muoviamo mia.moglie si porta il mondo.
4 in città si hanno problemi di rigenerazione?
Grazie
A 180 CDI AVANGARDE
...CHI PRENDE UNA STELLA NON LA LASCIA PIù...
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:D dunque io ti posso rispondere ai seguenti punti
3) si, il copri bagagliaio si toglie completamente
4) nessun problema con la rigenerazione del fap in città.

In generale gran macchina, consigliatissima (Y)
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Il cambio automatico è forse il migliore in commercio. Ovviamente hai la manutenzione del cambio olio che non avresti sul cambio manuale ma né vale la spesa. Poi le donne lo adorano.
I consumi sono bassi. Per dirti con un pieno usandola tutti i giorni per circa 30-40 km su percorsi misti sono tranquillo per 15 giorni
Classe B180 w246 CDI Executive
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
non ho capito se intendi una B200diesel o benzina
Se intendi la B200d (diesel) ti posso dire che io con la mia nel percorso urbano-extraurbano viaggio sui 17,5 km-litro,in autostrada i consumi saranno sicuramente più contenuti.
Per quanto riguarda il cambio automatico lo trovo molto fluido e senza scosse ,forse un tantino lento (si tratta solo di abituarsi)
Il copribagagliaio si estrae completamente (lo puoi fare anche con una mano sola)
La rigenerazione nei miei 70.000 km percorsi non mi ha mai dato nessun problema ,anche se viaggio spesso in città e con viaggi corti
Gli unici difetti che posso segnalarti sono una rumorosità di fondo un pò troppo elevata (per una Mercedes) e un altezza dal suolo un pò scarsa (su certi dossi rischio di toccare)
In conclusione la trovo una valida vettura come prestazioni affidabilità e confort
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione