BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Buonasera a tutti, si è fulminata la luce anteriore del faro anabbagliante sinistro della mia classe B w246, quale lampadina a led devo comprare ?
grazie mille
FulvioG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 18, 2020 10:12 am
Auto guidata: Mercedes Classe B200 benzina Premium W246 del 2012
Località: Roma

TOPIC UNITO


Buona sera a tutti,
purtroppo non so se questo argomento è già stato trattato, se sì perdonatemi, ma ritengo completamente fuori luogo che MB ci faccia pagare gli aggiornamenti ai firmware delle centraline nelle nostre macchine.
Lo dico perchè ritengo che il firmware non è soggetto ad usura....è un aggiornamento che presumo migliori qualcosa che MB ritiene possa essere fatto meglio o risolva un errore...quindi non richiesto dal cliente!...ripeto perchè è a carico del cliente?
Considerate che nei miei quasi 9 anni di vita insime alla mia fidata Classe B ho pagato oltre 600 euro di aggiornamenti....in più occasioni e credo, anzi ne sono certo, che non sono l'unico!
Fermo restando che non è un comportamento solo di MB, lo fanno anche le altre case, ritengo che non sia "fair" farlo pagare al cliente!

In più non è dato sapere questi aggiornamenti cosa migliorano o risolvono....mai riuscito a sapere!

Esempio: MB fa uscire un firmware della Centralina motore che migliora prestazioni e consumi....ok posso decidere se lo voglio ed in tal caso pago!....ma la centralina del condizionatore...piuttosto che dell'ESP o del Collision prevention Assist....o delle portiere :scream: (sì...delle portiere...fatto ieri!) non ritengo debba essere a carico del cliente.

Fatemi sapere le vostre idee...

Saluti e buon Natale
Fulvio
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Io so che se in assistenza il cliente fa notare un difetto e questo difetto si risolve aggiornando la centralina, questo non si paga se l’auto è in garanzia.
Che il fw non é soggetto ad usura non significa nulla. Il fw ha un costo di sviluppo, test e debug. Un aggiornamento fw in assistenza ha un costo perché richiede del tempo. Solitamente almeno una mezz’ora. E il tempo costa.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Alla mia B ho fatto:
- Aggiornamento centralina motore (richiamo)
- Aggiornamento centralina sensori di parcheggio (suonavano da soli a volte, poi risolto)
- Aggiornamento centralina attention assist (syonava per nulla)
- Aggiornamento centralina cambio automatico con evidenti miglioramenti
Non ho mai pagato nulla
Forse si paga quando è il cliente a chiedere un aggiornamento senza però che ci siano problemi software in corso...
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

A quanto mi risulta gli aggiornamenti alle centraline, se fatti contestualmente al tagliando annuale, sono compresi.
Se ti rechi al service solo per un aggiornamento credo sia normale pagare il tempo che impiegano per il lavoro; o no?
Buona serata a tutti!
Ale.
FulvioG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 18, 2020 10:12 am
Auto guidata: Mercedes Classe B200 benzina Premium W246 del 2012
Località: Roma

EnzoMB, conosco molto bene come si produce un FW, le fasi di sviluppo, Test e debug ed è proprio la fase di test che è stata ormai data al cliente, infatti, ammesso che venga segnalata una anomalia, che si risolve con un aggiornamento non vedo perché, anche fuori garanzia, lo debba pagare il cliente visto che il debug non è stato fatto nel modo giusto...
Confermo che il FW non si usura, o funziona o no....se non funziona non dipende dal cliente.
L'usura è per dire...che il FW non lo modifica o cambia il cliente durante l'utilizzo, quello è...e quello rimane.
Mi dispiace ma lavorando nel campo dell'informatica non posso accettare questo modo di fare debug...che ripeto non è solo di MB....noi clienti dovremmo essere più uniti.
ferbra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 18, 2020 7:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B
Località: Gallio

TOPIC UNITO


Ciao per favore qualcuno può darmi un aiuto per risolvere questo problema che tempo fa non avevo? Quando sto ascoltando musica con una chiavetta USB e rispondo ad una chiamata, finita la chiamata il brano non riprende da dove era stato interrotto ma torna a zero e salta al brano successivo. Lo stesso quando c'è un avviso autovelox mi ritorna a zero la canzone e passa al brano successivo. Anche se passo da USB a radio e poi ritorno a USB non riprende da dove è stata interrotta la canzone ma sempre si azzera e va al brano successivo. Non era così tempo fa, sapete deirmi qualcosa? Grazie
JohnnyMnemonic2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 06, 2019 8:14 pm
Auto guidata: Mercedes W246 NGD 7G-DCT
Località: Ancona

Buonasera e auguri a tutti voi..

Una domanda al volo: se rabbocco olio motore di viscosità diverse (da 0-30 a 0-40) e marche diverse, faccio danni? Entrambi hanno codice 229.5.
Per essere precisi, vorrei rabboccare olio Vaico (5 litri acquistati su autodoc) con olio originale Mercedes. La capacità se non erro è di 5.8 litri quindi mi mancano 0.8...vorrei evitare di ricomprare 1 litro di Vaico per fare il rabbocco. Ho trovato la tanica da 7 litri di olio Mercedes su Amazon che voglio usare anche per il prossimo tagliando. Che dite?

Altra domanda, è da questa estate che cammino con solo 5 litri nel motore. Sto rischiando? :J
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, non bisogna mescolare oli a diversa gradazione e nemmeno di diverso marchio se non si conoscono nello specifico le caratteristiche.
0,8 litri non sono pochi, non credo che tu abbia fatto danni ma avresti dovuto rabboccare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Miki965
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 17, 2018 7:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180 D W246 automatic
Località: PORTICI (NA)

TOPIC UNITO

Buongiorno,
Sono possessore di una Mb classe B W246 del 2018. Unico difetto riscontrato fino a pochi giorni fa era solo il rumore del rotolamento ruote sul manto autostradale, forse dovuto al tipo di pneumatico montato Yokoama 225/40 17". Purtroppo ieri, al rientro da un'uscita particolarmente piovosa, ho notato condensa nei fari anteriori led. Entrambi nell'angolo/lato rivolto verso il centro della calandra, premetto che non ho tamponato mai nessuno/niente, nemmeno lievemente e tengo l'auto sempre in box.
Stamattina la condensa è scomparsa, ma è una problematica che sinceramente mi preoccupa, considerando anche il costo di quei fari che mi risulta molto esoso. Domanda:
Vi è mai capitato?
Ho avuto auto di marca meno blasonata e non mi hanno mai dato un problema del genere... :pauroso: :-O
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,in alcune condizioni in cui l’umidita è alta può formarsi condensa con fari xenon e a led che non hanno una tenuta stagna per permettere la circolazione dell’aria,l’importante é che sparisca.
É riportato anche sul manuale d’uso e capita spesso anche ad altri Brand più o meno blasonati,cerca sul web e trovi tante info.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Anche la mia lo faceva :wink:
mymer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 01, 2021 5:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe b
Località: Milano

TOPIC UNITO

Ciao
Devo sostituire la batteria per la mia classe B del 2013 benzina cambio automatico

L’elettrauto mi monterebbe una 60 dicendo che è meglio perché la uso poco

Qual è il vostro parere?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,quella orginale quanti Ah è?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mymer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 01, 2021 5:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe b
Località: Milano

Startaxi ha scritto: ven gen 01, 2021 5:54 pm Ciao,quella orginale quanti Ah è?
70
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione