BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

Si ovviamente è tutto relativo ma mi tutelo un pò tra questo sistema assicurazione furto ecc ecc
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

Volendo cambiare i cerchi ho trovato un rivenditore che vende cerchi certificati e omologati NAD, ma cosa significa non sono originali giusto?
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Perdonami, ma visto che li vuoi sostituire in un secondo momento, che importa se sono originali o no!?
Perchè spendere un mucchio di soldi per acquistare i cerchi originali, quando si possono avere degli splendidi e altrettanto validi cerchi a metà prezzo? Forse mi sfugge qualcosa.
Un conto se stai acquistando l'auto nuova te la configuri come meglio credi, ma visto che stai acquistando un auto usata, o km 0 che sia, non vedo proprio la necessità di cercare dei cerchi originali Mercedes.
Tra l'altro, tu stesso dici che abitando a Napoli stai cercando di tutelarti più possibile dai furti, senza pensare che il furto dei cerchi in lega è quello più gettonato, e non solo a Napoli.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Luca.91 ha scritto: mer set 25, 2019 2:46 pm Volendo cambiare i cerchi ho trovato un rivenditore che vende cerchi certificati e omologati NAD, ma cosa significa non sono originali giusto?
Il certificato NAD attesta la compatibilità di un cerchio che ha misure differenti (in particolare canale ed ET) da quelle omologate e che hanno quasi solo i cerchi originali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

SIMSTi ha scritto: mer set 25, 2019 3:39 pm Perdonami, ma visto che li vuoi sostituire in un secondo momento, che importa se sono originali o no!?
Perchè spendere un mucchio di soldi per acquistare i cerchi originali, quando si possono avere degli splendidi e altrettanto validi cerchi a metà prezzo?
In verità ho chiesto cerchi originali pensando sempre che originali siano il top.
Ora ho visto alcuni che vendono cerchi tipo oz mak che portano anche il simbolo mercedes se mi dite che sono buoni posso fare amche a meno degli originali
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

Startaxi ha scritto: mer set 25, 2019 3:44 pm Il certificato NAD attesta la compatibilità di un cerchio che ha misure differenti (in particolare canale ed ET) da quelle omologate e che hanno quasi solo i cerchi originali.
Attualmente i cerchi sono da 17 e vorrei comprarli sempre da 17 e se prendo questi certificsti NAD vanno bene i pneumatici che ho gia giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giusto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Luca.91 ha scritto: mer set 25, 2019 5:22 pm In verità ho chiesto cerchi originali pensando sempre che originali siano il top.
Ora ho visto alcuni che vendono cerchi tipo oz mak che portano anche il simbolo mercedes se mi dite che sono buoni posso fare amche a meno degli originali

Per me puoi ripiegare sugli after market senza problemi.
Ho visto che ce ne sono alcuni identici ai disegni originali, e altri addirittura molto più belli.
Poi tutto è soggettivo, ovvio.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

Come marchi buoni after market tra quali posso scegliere?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MAK produce diverse repliche di cerchi MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Ci sono anche gli OZ, i BBS (che per me sono i più belli) anche alcuni modelli MOMO.... insomma diciamo che hai l'imbarazzo della scelta. Poi sulla baia trovi molti bei modelli di marche che personalmente non conosco, ma a prezzi molto competitivi.
Cmq, se posso darti un consiglio, valuta un bel trano di 18.... cambia radicalmente aspetto. È vero che devi comprare anche le gomme, ma secondo me non c'è paragone con i 17. Magari puoi vendere i tuoi e rientrare di qualche euro!!!
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

Sicuramente con i 18 cambierà aspetto solo che non vorrei metterli più grandi viste le strade di napoli centro che sono un disastro.
Non vorrei si sentissero molto le buche e bucare con più facilità
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

Ho visto questo della mak che sembra essere identico all’originale perché piace restare sull’estetica originale e non altri modelli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Luca.91 ha scritto: mer set 25, 2019 11:41 pm Sicuramente con i 18 cambierà aspetto solo che non vorrei metterli più grandi viste le strade di napoli centro che sono un disastro.
Non vorrei si sentissero molto le buche e bucare con più facilità
Secondo me è più un problema psicologico che altro. Io vivo a Roma, e ti assicuro che sembra una città bombardata, e non ho riscontrato particolari differenze tra i 17 che avevo sulla precedentate auto e gli attuali 18.
Poi penso che ognuno, nei limiti del possibile, cerchi di evitarle le buche per cui se cadi in quella micidiale che non hai visto non è che con i 17 ti salvi e con i 18 butti il cerchio, fai esattamente lo stesso danno in entrambi i casi.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Cmq questi che hai postato, non sono proprio sicuro siano i MAK, perchè se vai sul loro sito hanno anche un configuratore e il modelle BREMEN che sembra essere quello che più si avvicina agli originali Mercedes, in realtà è un pò diverso. Guardali bene
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione