Frizione con scattino....

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

Come da titolo sono qui a esporvi questo piccolo problema almeno x il momento...premetto che da quando ho preso la macchina fin da i primi chilometri ho notato che il pedale della frizione al rilascio fa un piccolo scattino/scalino....la macchina non da nessun problema al momento è solo un po' fastidiosa come cosa! la cosa strana è che a volte sparisce per poi ripresentarsi...ovviamente la cosa si nota maggiormente in partenza allo stacco..non penso sia normale...a questo punto aspettero fra 2 mesi il tagliando per far presente questo assieme ad altri piccoli inconvenieti...intanto chiedo a qualcuno di voi se fosse capitato qualcosa di simile!
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

C'e già un argomento aperto che parla dei vari problemi qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 88&t=61469
Avatar utente
Unreal
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 857
Iscritto il: lun lug 30, 2012 1:41 pm
Auto guidata: slk r171
Località: viterbo

la mia slk presenta lo stesso problema.

guardando ho notato di avere la pompa frizione che perde olio, secondo il meccanico cambiandola dovrebbe sparire lo "scalino".
in altri caso viene cambiato lo spingidisco e in altri ancora tutto il reparto "frizione" (difetto comunissimo sui 1,9 alfa romeo)
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

bhe a questo punto al tagliando lo farò presente dato che è in garanzia se è da sostituire qualcosa che si muovessero!!!!
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

siros82 ha scritto:bhe a questo punto al tagliando lo farò presente dato che è in garanzia se è da sostituire qualcosa che si muovessero!!!!
Fallo scrivere chiaramente (insisti perchè sarà difficile) perchè così vale anche dopo lo scadere della garanzia dei 24 mesi.
Viceversa, prima dello scadere dei 24 mesi, manda una raccomandata RR alla concessionaria con cc MB Italia indicando chiaramente che il difetto si è presentato PRIMA dello scadere della garanzia.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Unreal
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 857
Iscritto il: lun lug 30, 2012 1:41 pm
Auto guidata: slk r171
Località: viterbo

MMA150 ha scritto:
siros82 ha scritto:bhe a questo punto al tagliando lo farò presente dato che è in garanzia se è da sostituire qualcosa che si muovessero!!!!
Fallo scrivere chiaramente (insisti perchè sarà difficile) perchè così vale anche dopo lo scadere della garanzia dei 24 mesi.
Viceversa, prima dello scadere dei 24 mesi, manda una raccomandata RR alla concessionaria con cc MB Italia indicando chiaramente che il difetto si è presentato PRIMA dello scadere della garanzia.
concordo soprattutto sulla parte finale!

per vedere se la pompa frizione perde basta che ti abbassi nel abitacolo... dietro il pedale della frizione troverai un tubo color oro... se è bagnato d olio la pompa perde
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Ma perchè aspettare il tagliando e ritardare inutilmente in attesa di chè?
Io credo che dovreste avvisare telefonicamente la concessionaria del problema e fissare quanto prima l'intervento in garanzia, soprattutto se il comparto frizione perde olio, ma vogliamo scherzare...? :?-: :!: :?-:
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Agire quanto prima sì ma l'auto di siros82 non perde olio dalla pompa, almeno non l'ho letto.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Unreal
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 857
Iscritto il: lun lug 30, 2012 1:41 pm
Auto guidata: slk r171
Località: viterbo

appunto perche non lo ha scritto ho consigliato magari di darci uno sguardo (nella mia auto la causa dello scalino è la pompa)
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Unreal ha scritto:appunto perche non lo ha scritto ho consigliato magari di darci uno sguardo (nella mia auto la causa dello scalino è la pompa)
Hai ragione, un'occhiata alla pompa "ci sta".
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Ok, voi sapete la situazione qual'è... comunque volevo solo dirvi di non aspettare il tagliando se riscontrate delle anomalie dovete passare dall'assistenza quanto prima!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

Grazie a tutti per i consigli.....la mia situazione non è semplicissima vi spiego il perchè: il pedale della frizione con il caldo di quest'estate cigolava come un canarino così mi sono recato in MB a Roma sulla salaria e indovinate che hanno fatto??? Hanno imbrattatto tutto con il grasso...lo so perchè ovviamente quando me l'hanno ridata mi sono chinato per vedere...quindi ora notare l'eventuale perdita di olio è pressochè impossibile dato che ci sono tonnellate di grasso....il problema del cigolio non è sparito nemmeno del tutto....per il fatto dello scalino la cosa è anomala perchè va a periodi a volte lo fa a volte no! Da qualche giorno è tornato...Sicuramente seguirò i vostri consigli e lo farò scrivere se pensano sia una cosa normale.....il problema di andare prima in assistenza è che con il lavoro non ho mai molto tempo....dato che a maggio devo fare il primo tagliando penso che sfrutterò l'occasione per far fare tutto....nel caso se la tenessero mi faro dare la macchina di cortesia!!!
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

Allora tornato ora dalla concessionaria mb di Roma sulla salaria..secondo loro è tutto ok e lo scattino sarebbe normale...secondo il mio meccanico di fiducia del quale mi fido ciecamente non è normale....il problema è che anche lui ha detto che per il momento è una cosa talmente poco percettibile che è ovvio che in mb dicano così..però a lungo e andare la cosa potrebbe essere seria in quanto potrebbe trattarsi del cuscinetto frizione pompa o spingidisco.....cmq al tagliando lo farò scrivere e mandero anche una raccomandata a MB!
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

scrivo dopo parecchi giorni e vi comunico che il famoso scattino è andato nuovamente via da solo...comunque ho notato che ma mia frizione/cambio sembra essere alquanto rumoroso...lo sto notanto con i vetri abbassati...mi capita spesso di sentire rumore allo stacco della frizione tra un cambio di marcia e l'altro...bhooo!!!
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

Purtroppo ormai da parecchio tempo noto ancora questo scalino della frizione...l'unico modo per farlo andare via momentaneamente è tirare le marce parecchio e di colpo il pedale della frizione si ammorbidisce e lo scalino sparisce....una volta pero mi è capitato che il pedale è restato per qualche istante giu come se si fosse incastrato e di colpo è risalito...il tutto in fase di partenza...
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione