fari xenon aftmarket
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- Denis69
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Dal punto di vista pratico si può fare. Dal punto di vista legale un po' meno. Trattasi di modifica dei sistemi di illuminazione quindi soggetta a verifica presso la motorizzazione. Inoltre sono obbligatori i lavafari e il sistema di livellamento elettronico. Inoltre non possono essere montati su parabola tradizionale.
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- Benzer Neofita
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Denis69 ha scritto:Dal punto di vista pratico si può fare. Dal punto di vista legale un po' meno. Trattasi di modifica dei sistemi di illuminazione quindi soggetta a verifica presso la motorizzazione. Inoltre sono obbligatori i lavafari e il sistema di livellamento elettronico. Inoltre non possono essere montati su parabola tradizionale.
Ok grazie della risposta
- chry87
- Benzer Neofita
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Da questo senso posso risponderti dato che nella golf ho montato i bi-xeno aftermarket
allora come scritto sopra sono necessarie tre cose: fanali lenticolari con motorino per il livellamento, kit lavafari, e sistema di autolivellamento.
I fanali puoi prenderli originali mercedes o anche di altre marche, purchè omologati per la tua macchina.
Il kit lavafari sei costretto a prenderli in conce se vuoi fare l'omologazione, altrimenti basta tagliare col laser il paraurti e incollarci le placchette.
Per l'autolivellamento se non vuoi diventare scemo bastano le centraline di controllo da collegare tra il fanale e il cavo originale (all'accensione fara il test fari ma controlli tu l'altezza).
Una volta che avrai fatto ciò dovrai richiedere il nulla osta dalla conce (probabilità di risposta positiva sono molto basse) sempre che tu non abbia un conoscente in conce che compili lui stesso il nulla osta, poi ci vogliono i certificati delle officine dove hai installato il tutto e dopo andrai alla motorizzazione per il collaudo di omologazione.
Altrimenti se non vuoi fare tutta sta trafila la scelta è la seguente: monti fanali lenticolari omologati, installi nel placchette (e solo quelle) del lavafari nel paraurti, e solo le centraline dell'auto-assetto, e anche se non sarai in regola al 100% la polizia non ti dirà nulla..io ho fatto così e ho passato anche un normalissimo collaudo direttamente alla motorizzazione
allora come scritto sopra sono necessarie tre cose: fanali lenticolari con motorino per il livellamento, kit lavafari, e sistema di autolivellamento.
I fanali puoi prenderli originali mercedes o anche di altre marche, purchè omologati per la tua macchina.
Il kit lavafari sei costretto a prenderli in conce se vuoi fare l'omologazione, altrimenti basta tagliare col laser il paraurti e incollarci le placchette.
Per l'autolivellamento se non vuoi diventare scemo bastano le centraline di controllo da collegare tra il fanale e il cavo originale (all'accensione fara il test fari ma controlli tu l'altezza).
Una volta che avrai fatto ciò dovrai richiedere il nulla osta dalla conce (probabilità di risposta positiva sono molto basse) sempre che tu non abbia un conoscente in conce che compili lui stesso il nulla osta, poi ci vogliono i certificati delle officine dove hai installato il tutto e dopo andrai alla motorizzazione per il collaudo di omologazione.
Altrimenti se non vuoi fare tutta sta trafila la scelta è la seguente: monti fanali lenticolari omologati, installi nel placchette (e solo quelle) del lavafari nel paraurti, e solo le centraline dell'auto-assetto, e anche se non sarai in regola al 100% la polizia non ti dirà nulla..io ho fatto così e ho passato anche un normalissimo collaudo direttamente alla motorizzazione
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Ciao a tutti, Philips e Osram hanno messo a punto nuove lampade allo xenon da 25 W che non superano i 2000 lumen che é il limite per poi dover omologare i fari xenon con i vari controlli dell'altezza e lava fari secondo le prove di 4ruote il fascio è comunque molto buono e vicino a quello da 35w! Ancora non é facile acquistare il kit ma presto sarà molto diffuso. Potete trovare qualcosa digitando su Google xenon 25w!
- chry87
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Allora le alogene normali arrivano a 1700 lumens..avere xeno a 1900 lumens è totalmente inutile..per non parlare che dovrebbero essere a 4000/4500 K o faresti meno luce delle normali alogene
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Scusate ma fanali omologati già ce ne sono in giro?
- Denis69
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Questo sinceramente non lo so comunque bisogna distinguere l'omologazione dei fari necessaria per la vendita e l'installazione cosidetta aftermarket. Sono due cose distinte. Infatti anche se omologati non significa che possano essere installati e circolare su strada.
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Per i fari posteriori MP a Mercedesmods!
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Il nuovo Maggiolino monta quelli nuovi da 25W, non ha i lavafari... Si vede molto bene di notte, ne più ne meno dei miei xeno.
Appena ordinata!!
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Esatto! Ho letto la prova su quattroruote e ne parlano molto bene, la differenza tra i 25 e i 35w è minima!
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Devi sostituire in blocco i grippi ottici e poi ricodifcare la SAM però è possibile che diano dei malfunzionamentimario5540 ha scritto:Ragazzi e per avere i fari a led posteriori invece?
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