fari xenon aftmarket

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
scuro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 04, 2013 10:08 am
Auto guidata: mercedes classe b 180

Ciao ragazzi volevo sapere se avevate montato per caso dei fari xenon aftmarket?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Dal punto di vista pratico si può fare. Dal punto di vista legale un po' meno. Trattasi di modifica dei sistemi di illuminazione quindi soggetta a verifica presso la motorizzazione. Inoltre sono obbligatori i lavafari e il sistema di livellamento elettronico. Inoltre non possono essere montati su parabola tradizionale.
scuro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 04, 2013 10:08 am
Auto guidata: mercedes classe b 180

Denis69 ha scritto:Dal punto di vista pratico si può fare. Dal punto di vista legale un po' meno. Trattasi di modifica dei sistemi di illuminazione quindi soggetta a verifica presso la motorizzazione. Inoltre sono obbligatori i lavafari e il sistema di livellamento elettronico. Inoltre non possono essere montati su parabola tradizionale.

Ok grazie della risposta
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

di niente (Y)
Avatar utente
chry87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 25, 2013 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes Nuova classe A
Località: Ravenna

Da questo senso posso risponderti dato che nella golf ho montato i bi-xeno aftermarket

allora come scritto sopra sono necessarie tre cose: fanali lenticolari con motorino per il livellamento, kit lavafari, e sistema di autolivellamento.
I fanali puoi prenderli originali mercedes o anche di altre marche, purchè omologati per la tua macchina.
Il kit lavafari sei costretto a prenderli in conce se vuoi fare l'omologazione, altrimenti basta tagliare col laser il paraurti e incollarci le placchette.
Per l'autolivellamento se non vuoi diventare scemo bastano le centraline di controllo da collegare tra il fanale e il cavo originale (all'accensione fara il test fari ma controlli tu l'altezza).

Una volta che avrai fatto ciò dovrai richiedere il nulla osta dalla conce (probabilità di risposta positiva sono molto basse) sempre che tu non abbia un conoscente in conce che compili lui stesso il nulla osta, poi ci vogliono i certificati delle officine dove hai installato il tutto e dopo andrai alla motorizzazione per il collaudo di omologazione.

Altrimenti se non vuoi fare tutta sta trafila la scelta è la seguente: monti fanali lenticolari omologati, installi nel placchette (e solo quelle) del lavafari nel paraurti, e solo le centraline dell'auto-assetto, e anche se non sarai in regola al 100% la polizia non ti dirà nulla..io ho fatto così e ho passato anche un normalissimo collaudo direttamente alla motorizzazione
alebat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 24, 2009 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes R350 Cdi Premium
Località: Bondeno Ferrara
Contatta:

Ciao a tutti, Philips e Osram hanno messo a punto nuove lampade allo xenon da 25 W che non superano i 2000 lumen che é il limite per poi dover omologare i fari xenon con i vari controlli dell'altezza e lava fari secondo le prove di 4ruote il fascio è comunque molto buono e vicino a quello da 35w! Ancora non é facile acquistare il kit ma presto sarà molto diffuso. Potete trovare qualcosa digitando su Google xenon 25w!
Avatar utente
chry87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 25, 2013 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes Nuova classe A
Località: Ravenna

Allora le alogene normali arrivano a 1700 lumens..avere xeno a 1900 lumens è totalmente inutile..per non parlare che dovrebbero essere a 4000/4500 K o faresti meno luce delle normali alogene
ToreAnewclass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mer dic 12, 2012 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes nuova classe a 180cdi

Scusate ma fanali omologati già ce ne sono in giro?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Questo sinceramente non lo so comunque bisogna distinguere l'omologazione dei fari necessaria per la vendita e l'installazione cosidetta aftermarket. Sono due cose distinte. Infatti anche se omologati non significa che possano essere installati e circolare su strada.
mario5540
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: sab feb 23, 2013 7:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz Class B180 cdi

Ragazzi e per avere i fari a led posteriori invece?
alebat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 24, 2009 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes R350 Cdi Premium
Località: Bondeno Ferrara
Contatta:

Per i fari posteriori MP a Mercedesmods!
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Non vorrei dire una fesseria ma mi pare non siano a led.
Avatar utente
ricky84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 454
Iscritto il: sab apr 21, 2012 10:13 am
Auto guidata: W246 180 cdi
Località: Pescara

Il nuovo Maggiolino monta quelli nuovi da 25W, non ha i lavafari... Si vede molto bene di notte, ne più ne meno dei miei xeno.
Appena ordinata!!

B180 CDI Premium (W246)
Cruise control + Speedtronic
Colore: Blu lotus

Pescara
alebat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 24, 2009 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes R350 Cdi Premium
Località: Bondeno Ferrara
Contatta:

Esatto! Ho letto la prova su quattroruote e ne parlano molto bene, la differenza tra i 25 e i 35w è minima!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mario5540 ha scritto:Ragazzi e per avere i fari a led posteriori invece?
Devi sostituire in blocco i grippi ottici e poi ricodifcare la SAM però è possibile che diano dei malfunzionamenti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione