fari xenon aftmarket

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Torquemada
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: mar ott 20, 2009 6:02 pm
Auto guidata: B180CDI Sport W246 - A180CDI Executive W169
Località: Pisa

Si ovvio parlavo per chi ha il restailing 2015
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Credo di aver letto tutto con in Cerca, ma non ho trovato nessuno che abbia cambiato le lampadine degli anabbaglianti (credo siano H7, vero ) con un kit xenon ?
Sulla precedente Freelander (Canbus anche questa) come anche sulla moto, avevo subito cambiato le H7 degli anabbaglianti con un kit xenon con lampadina H7R (R stà per la schermatura se la parabola non è ellissoidale) da 4300°K, ed il risultato della quantità di luce proiettata a terra era notevole, senza abbagliare nessuno.
Siccome un kit xenon Canbus (Xenonlamp dice che non creano problemi di segnali avaria) costa una 90ina di euro, ci sono controindicazioni esclusivamente "tecniche", sul perché mi pare nessuno l'abbia montato ?
------
Ciao
Michele
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

nessuno che abbia mai montato un kit xenon ??
------
Ciao
Michele
furlani7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:56 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180
Località: Mondolfo (PU)

nessuna novità io vorrei montare un kit led o xenon
drego85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 27, 2018 10:43 am
Auto guidata: R271

edotto ha scritto: sab giu 27, 2015 8:40 pm Xenonlamp. Ottime.
Ciao Edotto,
conosco Xenonlamp anche io per le auto che ho avuto in passato e mi sono sempre trovato bene.

Però per il Classe B ho un dubbio sul fanale, la versione senza Xenon originali esce con un fanale a parabola e non lenticolare. In passato ho avuto grossi problemi su un Rav4 con la parabola, la luce veniva sparata un po' a caso e alla fine ho smontato tutto e sono tornato alle lampade tradizionali.

Tu hai montato su una Classe B gli Xenon aftermarket di Xenonlamp? Come ti trovi?

Grazie
drego85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 27, 2018 10:43 am
Auto guidata: R271

Semiserio ha scritto: mar dic 22, 2015 12:13 pm Credo di aver letto tutto con in Cerca, ma non ho trovato nessuno che abbia cambiato le lampadine degli anabbaglianti (credo siano H7, vero ) con un kit xenon ?
Sulla precedente Freelander (Canbus anche questa) come anche sulla moto, avevo subito cambiato le H7 degli anabbaglianti con un kit xenon con lampadina H7R (R stà per la schermatura se la parabola non è ellissoidale) da 4300°K, ed il risultato della quantità di luce proiettata a terra era notevole, senza abbagliare nessuno.
Siccome un kit xenon Canbus (Xenonlamp dice che non creano problemi di segnali avaria) costa una 90ina di euro, ci sono controindicazioni esclusivamente "tecniche", sul perché mi pare nessuno l'abbia montato ?
Ciao Semiserio,
già dal tuo messaggio ho capito che esistono delle lampade H7R che risolvono il problema del faro a parabola. Non conoscevo questo modello, grazie.

Tu le hai montate? Come ti trovi?
Grazie
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Lascia perdere le h7r. Non risolvono il problema perché la luce emessa è troppo forte per la riflettenza della parabola.

Ho avuto xenonlamp... Xenovision e altro..m ogni lampada illumina a suo modo.... Tutta cineseria proposta a prezzi esagerati.

Certo, ho viaggiato 7 anni con Delle Xenovision sulla mia vecchia 406 e fortunatamente le lampade erano piuttosto precise per intravedere anche il fascio orizzontale. Nessuno mi ha mai abbagliato ma rimanevano cmq molto fastidiose.

E per l'appunto.. non erano h7R.. ma normali...e davano meno fastidio Delle R
drego85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 27, 2018 10:43 am
Auto guidata: R271

Grazie ;)
ronzino87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 15, 2019 1:07 pm
Auto guidata: classe b w246
Località: brindisi

Salve
sono ancora una volta qui a chiedere il vostro parere. Sulla baia ho notato che vendono vari kit di luci led h7 che vanno a sostituire le tradizionali alogene su farò a parabola e che a loro dire assicurano un ottimo risultato in termini di visibilità e di estetica. Secondo la vostra esperienza è così? È una cosa fattibile o rischio di danneggiare già dopo pochi giorni l'auto?
leggendo altre discussioni su questo forum, ho notato pareri discordanti nel merito tra i quali alcune problematiche relative all'eccessivo calore propagato dai led...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,qualunque installazione a led after market è illegale pertanto secondo l’art.2 Co.16 del regolamento è vietata la discussione all’interno di questo forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione