tempomat in post vendita su Classe B con cambio manuale

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rigodanzo Diego
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 13, 2013 11:50 am
Auto guidata: Mercedes W246 B200 CDI
Località: Chiampo (VI)

Dove andrai a fare il lavoro? Sai già quanto ti costa?
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Startaxi ha scritto:
marcom80 ha scritto:ok per il lavoro perfetto...ma funziona?? non dà problemi di centralina???
Presumo di si,la centralina è stata opportunamente codificata con stardiagnosis (Y)
Submaviogadri ha scritto:Scusate se uppo questo vecchio 3d.
volevo chiedervi, visto che ho acquistato un B180CDI usata senza Tempomat, qualora lo facessi installare post-vendita da una officina autorizzata MB, secondo voi sarebbe compreso di Distronic ?
Grazie
Assolutamente no,il Distronic è tutt'altra cosa peraltro non installabile after-market
Peccato :cry:
Grazie comunque per la risposta :D (Y)
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Rigodanzo Diego ha scritto:Dove andrai a fare il lavoro? Sai già quanto ti costa?
:ops: se le domande erano rivolte a me, ti dico sinceramente che l'idea di farlo installare mi è "balenata" leggendo quì nel forum, ergo non ho la più pallida idea dei costi e di dove andare ... avendo comunque un ottimo rapporto con il conce che mi ha venduto la macchina, in prima battuta pensavo di rivolgermi a lui (Y)
Di fatto, ero però più interessato alla funzione del Distronic (ovvero della frenata "autonoma") che a quella del Tempomat (di autostrada ne faccio veramente zero), ma Startaxi mi ha detto che aftermarket non è installabile :cry: :evil:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vai alla StarEmilia (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Startaxi ha scritto:Vai alla StarEmilia (Y)
:D si anche se non l'ho presa da loro ... temo comunque che tu abbia perfettamente ragione sul Distronic, ed effettivamente ha anche una logica ... montare un aggeggio che ti frena la macchina in aftermarket potrebbe avere delle complicanze tecniche oltre che di garanzia e di omologazione vettura ... almeno credo eh ... :lol:
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Submaviogadri ha scritto:
Startaxi ha scritto:Vai alla StarEmilia (Y)
:D si anche se non l'ho presa da loro ... temo comunque che tu abbia perfettamente ragione sul Distronic, ed effettivamente ha anche una logica ... montare un aggeggio che ti frena la macchina in aftermarket potrebbe avere delle complicanze tecniche oltre che di garanzia e di omologazione vettura ... almeno credo eh ... :lol:
Nel caso decidessi di fare il lavoro mi raccomando tienici informati. E' un'informazione che può tornare utile anche ad altri utenti (Y)
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Denis69 ha scritto: Nel caso decidessi di fare il lavoro mi raccomando tienici informati. E' un'informazione che può tornare utile anche ad altri utenti (Y)
Sisi, vi tengo informati, per il momento grazie a tutti per le preziose info :D (Y)
Avatar utente
marcom80
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 235
Iscritto il: mar gen 15, 2013 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B w246 180 executive
Località: cosenza

ciao novità riguardo il tempomat qualcuno ne ha?? alla mia conce insistono di no...qualcuno ci fa sapere qualcosa???
ciaooo
Mercedes Classe B180 executive pack chrome- pacchetto confort sedili - mirror pack- volante e pomello del cambio in pelle - fendinebbia - bianca calcite imm. 22.01.2013
ex: Opel Corsa 1.5 td '97-Ford Fiesta 1.4 tdci '03-Ford Focus sw 1.8tdci 115 '02-Ford Fucus 5p 1.8 tdci '03-Kia Sportage 2.0 cdi '07-Peugeot 308 feline 1.6 hdi '09- Ford Kuga 2.0tdci 4wd '10 -Mercedes Classe B180 ex. '13.
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Dal mio conce continuano a dire che la MB non risponde ai quesiti ... boh, se è vero, si direbbe uno strano modo di agire da parte della MB, anche perche lo pagherei, mica me lo devono regalare ... resto ancora fiducioso ... ma sempre meno sulla reale fattibilità ... :D
Avatar utente
Nik - B 246
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 226
Iscritto il: gio set 19, 2013 1:30 pm
Auto guidata: 180 cdi premium command on. bi xeno tetto.sport
Località: Messina

Il tempomat per versione cambio manuale , ammesso ci sia una differenza alla mia officina mi chiedono 320 e più istallazione
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Nik - B 246 ha scritto:Il tempomat per versione cambio manuale , ammesso ci sia una differenza alla mia officina mi chiedono 320 e più istallazione
(Y) Grazie per la info, ora telefono al mio conce :evil:
Avatar utente
Nik - B 246
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 226
Iscritto il: gio set 19, 2013 1:30 pm
Auto guidata: 180 cdi premium command on. bi xeno tetto.sport
Località: Messina

Submaviogadri ha scritto:
Nik - B 246 ha scritto:Il tempomat per versione cambio manuale , ammesso ci sia una differenza alla mia officina mi chiedono 320 e più istallazione
(Y) Grazie per la info, ora telefono al mio conce :evil:
Figurati ancora non ho approfondito l argomento in officina ma visto il prezzo , la cosa mi alletta anche perché con la precedente vettura ho apprezzato la sua comodità :ciao:
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

E' indubbiamente comodo e conveniente disporre del Tempomat (o Cruise Control), soprattutto viaggiando in autostrata, tra l'altro a velocità costante si economizza pure!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
marcom80
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 235
Iscritto il: mar gen 15, 2013 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B w246 180 executive
Località: cosenza

Da insistono con la favola che non si può che costa tantissimo che va riprogrammata la centralina ecc...qualcuno a Roma che lo ha fatto a costi ragionevoli??
Mercedes Classe B180 executive pack chrome- pacchetto confort sedili - mirror pack- volante e pomello del cambio in pelle - fendinebbia - bianca calcite imm. 22.01.2013
ex: Opel Corsa 1.5 td '97-Ford Fiesta 1.4 tdci '03-Ford Focus sw 1.8tdci 115 '02-Ford Fucus 5p 1.8 tdci '03-Kia Sportage 2.0 cdi '07-Peugeot 308 feline 1.6 hdi '09- Ford Kuga 2.0tdci 4wd '10 -Mercedes Classe B180 ex. '13.
Avatar utente
Avvo2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 05, 2017 4:22 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI b.e. Elegance magnetic black
Località: Loano

Eccolo!
Intervento fatto sulla mia W246 con cambio manuale presso la Gino Spa di Savona.
Costo dell'intervento 580 finito (con fattura), non economicissimo ma per me indispensabile: se non mi sposto "in paese" o negli immediati dintorni (vivo a Loano in provincia di Savona), sono sempre in autostrada (anche per tratte brevi <30 km).
Ho resettato i dati dopo l'installazione e adesso, percorsi circa 2200 km il CDB indica un consumo medio di 5.5 l/100km e una velocità media di 48km. Tendenzialmente la mia velocità di corciera è sui 120... tendenzialmente...
Complessivamente sono mooolto soddisfatto!!!
ciaoooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex B220 4matic Argento Polare Premium Tech AMG Night
ex B180d Executive 109 cv
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione