Tagliando A - Informazioni, resoconto e prezzo

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

T.C. ha scritto:La concessionaria ha negato di essere stata contattata da MB. Non mi sembra molto serio, da parte di uno dei due, anche perché nella discussione con la conce passo per uno che ci sta provando, dopo aver creato un danno economico. Sono un po' deluso. Vedremo, altrimenti non ci metterò molto ad andare altrove...
Per la cronaca, non c'è stato alcun tentativo di interessamento, pertanto vado altrove. La prossima settimana avviserò MB Italia, per correttezza.
Buona serata a tutti
Voto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 30, 2017 1:00 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180cdi Automatic SPORT (03/2015)
Località: Bologna (nella bassa, tra Bo e Fe)

Buongiorno,
mi piacerebbe avere il vostro parere.
Ho letto i vari importi dei tagliandi A che sono stati pubblicati e proprio ieri mi è arrivata dalla concessionaria Staremilia di Bologna, la loro "offerta" per il tagliando presso la loro officina.
Tagliando A: 286,87 euro
Offerta Tagliando A.pdf
Detto così il prezzo non sarebbe male, ma la cosa che mi preoccupa è che ci sono un sacco di voci tipo "controllare, valutare" che potrebbero quindi trasformarsi in costi aggiuntivi...

Avete pareri in merito?
Posso ritenermi "soddisfatto" della loro offerta, diciamo, oppure potrei chiedere di più (o addirittura andare altrove, tipo la Staremilia a Ferrara che forse fa prezzi poco più bassi?)

Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe B 180cdi Automatic SPORT (W246 - 03/2015 - usato FH)
Grigio Montagna, cerchi 17" a 5 petali, Interni in pelle eco Artico e tessuto black, Mirror Package, Cambio automatico 7G-DCT, Audio 20CD Map Pilot, Parking Pilot, Telecamera posteriore, Pacchetto vano bagagli
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,tanti qui si lamentano dicendo che le officine non controllano e non valutano nulla........
Sono voci che fanno parte del programma di manutenzione ufficiale MB,i lavori extra vengono prima comunicati al cliente con relativo preventivo e non eseguiti di default.

Essendo la stessa azienda,non credo che la filiale di Ferrara faccia prezzi più bassi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

A me sembra una buona offerta.
Le voci relative ai controlli sono comprese nel tagliando e te le farebbero in ogni altra officina.
Se l'auto è a posto poi, non credo proprio che ti faranno attività non previste.
Al limite, puoi dirgli chiamarti nel caso in cui ci fosse qualcosa in più di quanto preventivato (come costo), in modo che tu possa confermare o meno l'attività (normalmente lo fanno di default, però è meglio specificare sempre).
A mio avviso comunque l'unica attività supplementare che potrebbe essere "aggiunta" potrebbe essere relativa ai freni (es. pastiglie) ma solo nel caso in cui effettivamente fossero da cambiare.
:ciao:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Voto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 30, 2017 1:00 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180cdi Automatic SPORT (03/2015)
Località: Bologna (nella bassa, tra Bo e Fe)

Grazie mille per la vostra opinione.

Sarai andato comunque alla Staremilia perché ho ancora la garanzia FH attiva ed inoltre è proprio vicino a dove lavoro, quindi comodissima:
però ero curioso di capire cosa ne pensavate

Grazie ancora
Mercedes Classe B 180cdi Automatic SPORT (W246 - 03/2015 - usato FH)
Grigio Montagna, cerchi 17" a 5 petali, Interni in pelle eco Artico e tessuto black, Mirror Package, Cambio automatico 7G-DCT, Audio 20CD Map Pilot, Parking Pilot, Telecamera posteriore, Pacchetto vano bagagli
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Lo dico sempre che la serietà di una Concessionaria dipende dalla correttezza e dalla professionalità di chi vi opera al suo interno!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Voto ha scritto:Buongiorno,
mi piacerebbe avere il vostro parere.
Ho letto i vari importi dei tagliandi A che sono stati pubblicati e proprio ieri mi è arrivata dalla concessionaria Staremilia di Bologna, la loro "offerta" per il tagliando presso la loro officina.
Tagliando A: 286,87 euro
Offerta Tagliando A.pdf
Detto così il prezzo non sarebbe male, ma la cosa che mi preoccupa è che ci sono un sacco di voci tipo "controllare, valutare" che potrebbero quindi trasformarsi in costi aggiuntivi...

Avete pareri in merito?
Posso ritenermi "soddisfatto" della loro offerta, diciamo, oppure potrei chiedere di più (o addirittura andare altrove, tipo la Staremilia a Ferrara che forse fa prezzi poco più bassi?)

Grazie mille
Salve, visto quello che ho scritto poco sopra, non posso che sconsigliare Staremilia di Ferrara, sono la stessa azienda e di sicuro non faranno di meglio. Anzi, quel Gianluca era prima a Ferrara e secondo me era l'unico sveglio.
Per la cronaca, poi ho informato MB Italia del comportamento di Staremilia, mi hanno chiesto di tornare che avrebbero sistemato tutto ma io ho una parola sola. Ed infatti qualche settimana fa sono andato da Tecnostar di Ladispoli (RM), sono stati molto professionali, cortesi e hanno fatto bene il loro lavoro. E l'auto mi è stata riconsegnata pulita e lavata dentro e fuori. Senza pagare nulla oltre il tagliando back to service, che dire, per ora pienamente soddisfatto (Y)
Voto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 30, 2017 1:00 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180cdi Automatic SPORT (03/2015)
Località: Bologna (nella bassa, tra Bo e Fe)

Non ho ben capito cosa è successo con Staremilia Ferrara da dover anche informare MB stessa....
Mercedes Classe B 180cdi Automatic SPORT (W246 - 03/2015 - usato FH)
Grigio Montagna, cerchi 17" a 5 petali, Interni in pelle eco Artico e tessuto black, Mirror Package, Cambio automatico 7G-DCT, Audio 20CD Map Pilot, Parking Pilot, Telecamera posteriore, Pacchetto vano bagagli
Voto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 30, 2017 1:00 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180cdi Automatic SPORT (03/2015)
Località: Bologna (nella bassa, tra Bo e Fe)

Buon pomeriggio a tutti,
per correttezza e completezza, visto che mi avevate date un'opinione per l'offerta inviatami da Merceds per il tagliando,
vi inoltro la fattura del tagliando A (o almeno, in teoria doveva essere "A" ma in fattura parlano di "B" mah!)
Tagliando A 02-11-17.pdf
Avevo chiesto di verificare anche l'eventuale presenza di aggiornamenti dell'Infotainment (avevo letto da qualche parte sul forum che si poteva aggiornare aggiungendo alcune migliorie quali, ad esempio, la barra del volume), ma mi è stato detto che non c'era nessun aggiornamento da fare e... addebitate 11,00 euro! :-s
Poca roba però non pensavo addebitassero anche solo un check (anche se, tecnicamente, hanno comunque "perso" 20 minuti)

Stonatura:
- il germicida nell'impianto di condizionamento è di prassi? ... comunque ben accetto (Y)
- e il "famoso" lavaggio auto mercedes non c'è più?! :sad:


Comunque, a conti fatti, non mi sembra di aver speso così tanto (parola anche di un amico che porta la sua Fiat in concessionaria a fare i tagliandi)

Quindi dai: primo impatto con il tagliando nel "costoso" mondo Mercedes, è stato positivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe B 180cdi Automatic SPORT (W246 - 03/2015 - usato FH)
Grigio Montagna, cerchi 17" a 5 petali, Interni in pelle eco Artico e tessuto black, Mirror Package, Cambio automatico 7G-DCT, Audio 20CD Map Pilot, Parking Pilot, Telecamera posteriore, Pacchetto vano bagagli
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Voto ha scritto:Non ho ben capito cosa è successo con Staremilia Ferrara da dover anche informare MB stessa....
Quello che ho riportato nella pagina precedente, la nr. 36...
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Buongiorno a tutti!
Tagliando A eseguito approfittando della "promozione" Back to service!!
Buona domenica a tutti!
Alessandro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Onestissimi! Hai pagato anche meno perché ora il tagliando A è passato a 190 euro, perciò direi ottimo!
Alino5
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 24, 2012 1:18 pm
Auto guidata: W246 B180D Sport Next(2017)
Località: Bologna

Ciao a tutti!

La mia B180D Sport Next compie oggi 1 anno e di conseguenza è tempo di primo tagliando(A).

Come un orologio svizzero mi arriva la mail del concessionario con la promozione.
Mi chiedono 279,39€ con Package plus che comprende:
-ARIA PULITA E PROFUMATA 30,50€
-PROTETTIVO DIESEL 22,02€

in aggiunta ai 1000 controlli e al cambio olio e filtro.

Al telefono il responsabile di officina mi dice che se è necessario sostituiscono anche il filtro anti polline, facendo lievitare l’importo a 376€.

Vi chiedo a questo punto...secondo voi è un prezzo onesto?
E soprattutto è necessario sostituire il filtro anti polline ad un auto di 1 anno di vita e 8300 Km?

Grazie in anticipo e buona serata.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Per me è necessario, comunque è sicuramente opportuno cambiare il filtro antipolline ogni anno, a prescindere dai km percorsi.
Non capisco però come ti abbiano potuto quotare il servizio che hanno chiamato "Aria pulita e profumata", con solo un'eventuale sostituzione del filtro antipolline.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione