Il filtro aria lo vedi sulla destra,segui il collettore di aspirazione.
Il filtro abitacolo si trova sopra il vano piedi del passeggero.
Tagliando A - Informazioni, resoconto e prezzo
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- cisky74
- Socio MBCI
- Messaggi: 235
- Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
- Località: Livorno
- Contatta:
gRAZIE ^_^
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Super
- Messaggi: 238
- Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
- Auto guidata: A150 W169 BE 2009
- Località: Ladispoli
Classe B 180 del 2012, a breve deve eseguire il tagliando A. Mi reco presso la solita officina MB per prendere appuntamento ma stavolta, a differenza dei precedenti tagliandi nella stessa officina, il portale non applica la promozione back to service al telaio della mia B. Impossibile forzare manualmente, anche se l'auto ha le caratteristiche per rientrare e fatture alla mano la promozione è accertato essere stata applicata in precedenza. Anzi, proprio a questo riguardo, la concessionaria sospetta di averci rimesso per il successivo mancato rimborso dalla Casa.
Annuncio di voler chiarire con MB Italia e così faccio, dopo qualche giorno mi richiamano dal Lussemburgo per confermare l'applicabilità della convenzione (senza scusarsi) ed invitarmi a prendere appuntamento presso l'officina, a loro dire contattata preventivamente. Alla mia insistenza per conoscere le ragioni dell'accaduto mi è stato risposto sistematicamente che tutto era chiarito e potevo prendere appuntamento.
Sono molto molto deluso, mi domando se il pc avesse detto che la mia non è una MB, avrebbe prevalso il computer sulla ragione umana? Ma poi, posso onestamente chiedere di eseguire un tagliando con la consapevolezza che chi lo esegue andrà in perdita?
Non mi sento tranquillo, penso di vedermi costretto a rivolgermi altrove.
Buona notte a tutti
Annuncio di voler chiarire con MB Italia e così faccio, dopo qualche giorno mi richiamano dal Lussemburgo per confermare l'applicabilità della convenzione (senza scusarsi) ed invitarmi a prendere appuntamento presso l'officina, a loro dire contattata preventivamente. Alla mia insistenza per conoscere le ragioni dell'accaduto mi è stato risposto sistematicamente che tutto era chiarito e potevo prendere appuntamento.
Sono molto molto deluso, mi domando se il pc avesse detto che la mia non è una MB, avrebbe prevalso il computer sulla ragione umana? Ma poi, posso onestamente chiedere di eseguire un tagliando con la consapevolezza che chi lo esegue andrà in perdita?
Non mi sento tranquillo, penso di vedermi costretto a rivolgermi altrove.
Buona notte a tutti
- MPD
- Staff MBCI
- Messaggi: 14770
- Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
- Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
- Località: Città del Mito ( Prov. TA)
Mai arrendersi alle prime difficoltà... ne potrebbero seguire delle altre nel corso degli anni e allora che fare?
- cisky74
- Socio MBCI
- Messaggi: 235
- Iscritto il: mer ott 07, 2015 2:57 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport 1796cc 100CV
- Località: Livorno
- Contatta:
trovati un meccanico di fiducia serio.T.C. ha scritto:Classe B 180 del 2012, a breve deve eseguire il tagliando A. Mi reco presso la solita officina MB per prendere appuntamento ma stavolta, a differenza dei precedenti tagliandi nella stessa officina, il portale non applica la promozione back to service al telaio della mia B. Impossibile forzare manualmente, anche se l'auto ha le caratteristiche per rientrare e fatture alla mano la promozione è accertato essere stata applicata in precedenza. Anzi, proprio a questo riguardo, la concessionaria sospetta di averci rimesso per il successivo mancato rimborso dalla Casa.
Annuncio di voler chiarire con MB Italia e così faccio, dopo qualche giorno mi richiamano dal Lussemburgo per confermare l'applicabilità della convenzione (senza scusarsi) ed invitarmi a prendere appuntamento presso l'officina, a loro dire contattata preventivamente. Alla mia insistenza per conoscere le ragioni dell'accaduto mi è stato risposto sistematicamente che tutto era chiarito e potevo prendere appuntamento.
Sono molto molto deluso, mi domando se il pc avesse detto che la mia non è una MB, avrebbe prevalso il computer sulla ragione umana? Ma poi, posso onestamente chiedere di eseguire un tagliando con la consapevolezza che chi lo esegue andrà in perdita?
Non mi sento tranquillo, penso di vedermi costretto a rivolgermi altrove.
Buona notte a tutti
poi ti compri i ricambi per conto tuo e li fai montare al tuo meccanico. Risparmio piu del 50% di quello che spendi in MB
-
- Benzer Super
- Messaggi: 238
- Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
- Auto guidata: A150 W169 BE 2009
- Località: Ladispoli
Forse avete ragione, è che pensavo che questa promozione fosse una bella idea per far tornare le MB che dopo i primi anni non eseguono più le manutenzioni della casa. Un vantaggio per entrambi, insomma. Ma se poi si viene disincentivati e non c'è molto interesse a vederla applicata... sinceramente non ho voglia di entrare in un'officina MB per dover combattere, lì i problemi li dovrebbero risolvere perché fuori ce ne sono già abbastanza.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 238
- Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
- Auto guidata: A150 W169 BE 2009
- Località: Ladispoli
La concessionaria ha negato di essere stata contattata da MB. Non mi sembra molto serio, da parte di uno dei due, anche perché nella discussione con la conce passo per uno che ci sta provando, dopo aver creato un danno economico. Sono un po' deluso. Vedremo, altrimenti non ci metterò molto ad andare altrove...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: sab lug 08, 2017 10:06 am
- Auto guidata: Classe b 200cdi
- Località: Roma
Salve ho appena acquistato una classe b di seconda mano, 2 anni di vita, 27mila km.il vecchio proprietario non aveva ancora fatto il primo tagliando dicendo che bisogna farlo a 30.000km! Ora mi chiedo non sono troppi 30.000km? Vedo molti pareri contrastanti al riguardo, il computer di bordo non mi segna nulla, sapete aiutarmi?grazie
TOPIC UNITO
TOPIC UNITO
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
Non tener conto di quanto ti ha detto il vecchio proprietario, il tagliando ogni 30.000 km in MB (a prescindere dal tempo) non si è mai sentito.Peppe1590 ha scritto:Salve ho appena acquistato una classe b di seconda mano, 2 anni di vita, 27mila km.il vecchio proprietario non aveva ancora fatto il primo tagliando dicendo che bisogna farlo a 30.000km! Ora mi chiedo non sono troppi 30.000km? Vedo molti pareri contrastanti al riguardo, il computer di bordo non mi segna nulla, sapete aiutarmi?grazie
Se non hai ancora eseguito il primo tagliando in due anni e 27.000km fallo fare quanto prima (almeno cambio olio e filtro)...normalmente è un anno o max 25.000km (quello che arriva prima).
Per le prossime volte, guarda quanto ti segna il sistema Assyst nel computer di bordo (lo trovi con i tasti a sinistra nel volante) e segui quanto è scritto.
P.S.
Nel pannello di controllo utente inserisci anche la tipologia dell'auto (benzina, diesel, modello specifico), così possiamo consigliarti (laddove necessario) meglio.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: sab lug 08, 2017 10:06 am
- Auto guidata: Classe b 200cdi
- Località: Roma
Grazie mille lo farò subito,quello che non capisco è perché l assist del computer non mi segnala di fare il tagliando..puo aver disattivato la segnalazione il vecchio proprietario?? dite che può esserci già qualche danno al motore?
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
Può darsi che abbia resettato il messaggio, in ogni caso danni al motore non dovresti proprio averne, concordo con silti.Peppe1590 ha scritto:Grazie mille lo farò subito,quello che non capisco è perché l assist del computer non mi segnala di fare il tagliando..puo aver disattivato la segnalazione il vecchio proprietario?? dite che può esserci già qualche danno al motore?
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Cosa indica esattamente l'assyst?
Non può non indicare nulla....
Non può non indicare nulla....
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti