Navigatore Becker Map Pilot

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
davix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab apr 21, 2018 5:56 am
Auto guidata: Mercedes B200 cdi
Località: Caserta

Per quanto riguarda gli autovelox andavano attivati nel menu preferenze sul percorso (non ricordo il nome esatto)
TomRich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 14, 2018 11:11 pm
Auto guidata: W246

scusate dato che ci sono 22 pagine forse faccio prima a porvi direttamente la domanda relativo al problematica che sto riscontrando.
è da un po di tempo che durante il viaggio il navigatore da disinserito quindi solo visuale mappa mi si inserisce in automatico indirizzo di casa, quest'ultimo avevo impostato precedentemente tra gli indirizzi preferiti
questo succede anche con navigatore inserito quindi si resetta durante il viaggio ed in automatico viene inserito indirizzo di casa
nello stesso momento non trova piu i satelliti per qualche minuti
quindi è anche fastidioso dover fermare reimpostare nuovamente la destinazione sul navigatore
da quando è cominciato a presentarsi questo problema non memorizza piu le nuove destinazioni nella lista degli indirizzi recenti

il mio modello è becker map pilot m054
la macchina è del novembre 2013, lo presa nel 2017, pero il navigatore mi hanno dato uno che avevano al concessionario quindi non quello originariamente dato con la macchina

è da cambiare la batteria del navigatore?

o devo fare qualcos'altro?
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Buonasera. Sapete attualmente a quale versione di mappe siamo arrivati? Vorrei aggiornare. Aggiorno ora o aspetto il 2019?
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Ormai siamo quasi a fine anno... meglio aspettare, non ti pare?
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
sebasm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio lug 14, 2011 6:23 pm
Auto guidata: mercedes classe B 180 cdi

Buongiorno a tutti
ho appena acquistato una Classe B 180 cdi Executive del 2014. Come faccio a capire se ha la predisposizione per il Becker Map Pilot? Risponderete: vai in Mercedes e chiedi. Sono stato ma l'analisi superficiale che hanno fatto dell'auto non mi ha convinto. Un tecnico in sostanza mi ha detto che "secondo me non ha la predisposizione". Premetto che l'auto ha il tasto Nav e che nello bauletto di fronte al sedile passeggero c'è una specie di slitta appena accennata, ma non so se si tratti di quella in cui andrebbe inserito il Becker Map Pilot. Qualcuno sa darmi qualche indicazione con magari qualche foto per capire se, in effetti, la mia auto non possiede la predispozione?

TOPIC UNITO
MarioGuarno87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:44 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246 2012
Località: Sant'Antonio Abate (NA)

Salve ragazzi, da possesore di beker non sono soddisfatto e l'assistenza sia di beker che di Mercedes è pessima... già una volta in fase di aggiornamento del beker si è bloccato da solo ed ho dovuto ricomprare un nuovo beker perché se ne lavavano le mani entrambi... vorrei aggiornare anche questo ma ho paura che mi ricapita di nuovo, ed ultimamente non mi funzionano più i comandi vocali e sul display mi esce in attesa di caricamento.... come dovrei risolvere? Grazie mille
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

sebasm ha scritto: gio nov 29, 2018 4:56 pm Buongiorno a tutti
ho appena acquistato una Classe B 180 cdi Executive del 2014. Come faccio a capire se ha la predisposizione per il Becker Map Pilot? Risponderete: vai in Mercedes e chiedi. Sono stato ma l'analisi superficiale che hanno fatto dell'auto non mi ha convinto. Un tecnico in sostanza mi ha detto che "secondo me non ha la predisposizione". Premetto che l'auto ha il tasto Nav e che nello bauletto di fronte al sedile passeggero c'è una specie di slitta appena accennata, ma non so se si tratti di quella in cui andrebbe inserito il Becker Map Pilot. Qualcuno sa darmi qualche indicazione con magari qualche foto per capire se, in effetti, la mia auto non possiede la predispozione?

TOPIC UNITO
Prova a fare tu una foto alla slitta di plastica nera che c'è nel cassetto e mostracela. Così vediamo se si tratta di quella, poi si dovrebbe provare ad inserire un modulo Becker per vedere se tutto funziona...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

MarioGuarno87 ha scritto: mar dic 11, 2018 12:54 pm Salve ragazzi, da possesore di beker non sono soddisfatto e l'assistenza sia di beker che di Mercedes è pessima... già una volta in fase di aggiornamento del beker si è bloccato da solo ed ho dovuto ricomprare un nuovo beker perché se ne lavavano le mani entrambi... vorrei aggiornare anche questo ma ho paura che mi ricapita di nuovo, ed ultimamente non mi funzionano più i comandi vocali e sul display mi esce in attesa di caricamento.... come dovrei risolvere? Grazie mille
Per quanto riguarda il tuo problema mi sembra difficile verificare così... se non funzionano i comandi è una cosa da far verificare in officina, ma prima vedi se devi attivare la funzione vocale, mentre per l'altra questione del caricamento, bisogna forse attendere un pò che carichi la mappa o che il GPS lo rilevi in base alla zona o ai satelliti disponibili.
Salvo che il dispositivo non venga proprio rilevato dal sistema, cioè non lo riconosca più. Non saprei cos'altro pensare...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
sdrimmel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 21, 2016 12:25 pm
Auto guidata: C220cdi - B180cdi
Località: campania

A cosa serce la batteria nel modulo becker?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Probabilmente è una batteria tampone per mantenere memorizzati i dati nella memoria flash. Spero di non aver detto una “cavolata” (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
davix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab apr 21, 2018 5:56 am
Auto guidata: Mercedes B200 cdi
Località: Caserta

In questi giorni sto riscontrando un problema con l'audio del navigatore: il volume della voce è incostante: ad un certo punto del viaggio è come se si abbassasse da solo fino a non sentirsi quasi. Inoltre capita che a volte "gracchia" come se ci fosse qualche interferenza. Avete mai avuto simili problemi?
Mercedes mia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 26, 2019 11:10 pm
Auto guidata: W204
Località: Viterbo

salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio becker map pilot, dopo un aggiornamento mappe si è praticamente bloccato e non riesco più a farlo riconoscere al pc , quindi è praticamente "morto", qualcuno mi può aiutare ? Assistenza Becker a dir poco è pessima , se ne lavano le mani mentre noi paghiamo cari gli aggiornamenti..
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Forse fai prima a comprare un altro modulo Becker con una versione più recente , p.e. aggiornamento V 18 2019 (Q2/2018) con cifre intorno ai 200 euro sulla solita piattaforma di vendita on-line... Ce ne sono, prova a cercare.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Vorrei tanto aggiornare il mio navi, ma leggo sempre più spesso che durante l’aggiornamento qualcosa va storto. Trovarmi a spendere 200€ i scoccerebbe un bel po’. Me lo tengo così
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

danidani79 ha scritto: dom mar 05, 2017 3:47 pm Salve ragazzi,
stamattina ho acceso la radio, è apparsa una scritta, dove purtroppo indaffarato in altre cose non sono riuscito a leggerla attentamente, diceva qualcosa di un aggiornamento e di contattare l'assitenza... comunque vado a premere il tasto del comando vocale per inserire un indirizzo sul navigatore, e il tasto mi porta direttamente al navigatore senza farmi digitare vocalmente nulla. Non mi da piu il classico beep di accensione per poi dire vocalmente citta e indirizzo, mi spara direttamente sul navi. sapete cosa sia successo ?

grazie.
ho lo stesso problema del comando vocale, parte il navi ma non mi chiede nulla: qualcuno ha risolto? Grazie
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione