Navigatore Becker Map Pilot

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

è impossibile copiare ed inviarti il firmware.
Inoltre se il PC non te lo riconosce non potrai copiarci nulla.
A me sembra strano che la becker non possa resettarlo ed installare un nuovo firmware...la verità è che non vogliono farlo.
Il mio consiglio è di rasssegnarti e cercare un altro becker su Ebay.
MarioGuarno87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:44 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246 2012
Località: Sant'Antonio Abate (NA)

Adesso ho ordinato una batteria nuova perché la batteria risulta leggermente gonfia e non si carica più..... spero che riesco a risolvere così, cmq ho la libreria salvata spero di riuscire in qualcosa di buono... chi sa... cmq l'assistenza becker è a dir poco pessima, quando li ho chiamati mi hanno detto che loro fanno solo assistenza software no hardware, e se era un problema hardware mi hanno detto che non c'è nulla da fare tranne la sostituzione..... che schifooo
Anna50
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:38 am
Auto guidata: ML 250 bluetech
Località: Pistoia

Isnogood ha scritto:Una porta USB c'è, ma serve solo per gli aggiornamenti da effettuare tramite Pc.

se vai qui https://www.beckermappilot.com/shop/login/ troverai un video in italiano che spiega bene il concetto di estraibilità e fruizione del Map Pilot.

Approfitto per dire due parole sugli aggiornamenti: vicino a casa mia ci sono un paio di nuovi stradoni che avranno non meno di due anni di vita ma che, malgrado ripetute mie segnalazioni sul loro sito, ancora non sono menzionate nei troppi rari aggiornamenti di Navteq/Becker. Quando invece diversi loro concorrenti (primo fra tutti Tomtom) gli hanno già inseriti da tempo... e questo malgrado il prezzo non proprio concorrenziale del Map Pilot (ed anche degli aggiornamenti).

A mio avviso, MB dovrebbe avere una miglior cura di questo aspetto che è palesemente non all'altezza di queste nostre fantastiche vetture. Anzi, direi che a volte il MapPilot ci fa fare di quelle figuracce quando vi sono ospiti in macchina ... :ops:

Parliamoci chiaro: fa pena! E' ridicolo su macchine come queste, anzi su qualunque macchina.
chriA200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar dic 01, 2015 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes A200 Cdi Sport
Località: Provincia di milano

MarioGuarno87 ha scritto:Adesso ho ordinato una batteria nuova perché la batteria risulta leggermente gonfia e non si carica più..... spero che riesco a risolvere così, cmq ho la libreria salvata spero di riuscire in qualcosa di buono... chi sa... cmq l'assistenza becker è a dir poco pessima, quando li ho chiamati mi hanno detto che loro fanno solo assistenza software no hardware, e se era un problema hardware mi hanno detto che non c'è nulla da fare tranne la sostituzione..... che schifooo
Ciao, pensavo di essere l'unico invece siamo in 2 ad avere lo stesso identico problema.
Classe A del 2013 usata, collego il becker al pc, parte l'aggiornamento firmware, arriva al 98%, mi chiede di cliccare il tasto reset.... e il navigatore da quel momento è morto. Nè la macchina nè il pc lo vedono. In mercedes mi han detto di chiedere a becker, in becker mi han detto di chiedere in mercedes la sostituzione perchè non fanno assistenza hardware.
Imbarazzante.. attendo se una nuova batteria ti risolve il problema, anche se credo che l'unica sia reinstallare il firmware da zero, ma solo becker può farlo secondo me.
lucausa75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: ven nov 04, 2016 8:12 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Lavena Ponte Tresa

Salve ragazzi,

questo il display che viene visualizzato nel display non appena seleziono il tasto NAV:

https://postimg.org/image/wwrkmgjwv/

Secondo voi è predisposta la mia auto per il navigatore?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se non erro la predisposizione era optional e non ricordo il codice,meglio che tu vada in MB con il n. di telaio e ti faccia stampare la scheda della vettura
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lucausa75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: ven nov 04, 2016 8:12 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Lavena Ponte Tresa

Startaxi ha scritto:Ciao,se non erro la predisposizione era optional e non ricordo il codice,meglio che tu vada in MB con il n. di telaio e ti faccia stampare la scheda della vettura

Cmq prossima settimana andrò in una officina autorizzata per il tagliando e li chiederò queste informazioni
Grazie :-)
Roby46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ott 01, 2010 3:08 pm
Auto guidata: A 180 coupè
Località: Udine

Per curiosità qualcuno ha risolto il problema con il Baker post aggiornamento?
Cico87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Milano

Buonasera a tutti,vorrei chiedere delle informazioni possiedo una w246 con predisposizione nel cassettino in alto a destra, oggi ho chiamato in benz e mi dicono che x il modulo il costo tutto incluso e 720 euro, ma io su ebay lo vedo a 250 240 mi sapete dire che fare grazie in anticipo una buona serata a tutti. Se vi è possibile darmi anche il link di quale dovrei comprare sarei più che felice perché io non ci capisco nulla .....
danidani79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ago 02, 2015 7:18 pm
Auto guidata: mercedes w246
Località: roma

Salve ragazzi,
stamattina ho acceso la radio, è apparsa una scritta, dove purtroppo indaffarato in altre cose non sono riuscito a leggerla attentamente, diceva qualcosa di un aggiornamento e di contattare l'assitenza... comunque vado a premere il tasto del comando vocale per inserire un indirizzo sul navigatore, e il tasto mi porta direttamente al navigatore senza farmi digitare vocalmente nulla. Non mi da piu il classico beep di accensione per poi dire vocalmente citta e indirizzo, mi spara direttamente sul navi. sapete cosa sia successo ?

grazie.
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Cico87 ha scritto:Buonasera a tutti,vorrei chiedere delle informazioni possiedo una w246 con predisposizione nel cassettino in alto a destra, oggi ho chiamato in benz e mi dicono che x il modulo il costo tutto incluso e 720 euro, ma io su ebay lo vedo a 250 240 mi sapete dire che fare grazie in anticipo una buona serata a tutti. Se vi è possibile darmi anche il link di quale dovrei comprare sarei più che felice perché io non ci capisco nulla .....
La predisposizione presente nel vano portaoggetti ti consente l'inserimento del modulo di navigazione Becker Map Pilot, sia nuovo che usato senza alcuna attivazione, ma seguendo solo le istruzioni sulla conformazione della lingua e di altri parametri utili. Accertati solamente che sia utilizzabile nell'Unione Europea e che pertanto sia presente la mappa dell'Italia.
Possibilmente corredato di cavetto USB, box e istruzioni originali nel caso lo acquistassi usato, ma credo che con con una somma di circa 350 euro tu lo possa trovare nuovo... su e-bay.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Cico87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Milano

Sera e grazie dell'informazione mpd
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Cico87 ha scritto:Sera e grazie dell'informazione mpd
(Y)
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
giorgiogg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 08, 2010 5:14 pm
Auto guidata: MB Classe C W204 2008
Località: Perugia

Ciao a tutti, qualcuno ha già inserito qualche POI manualmente? Se si quali ha utilizzato quelli di poigps?
Eriberto
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: gio apr 07, 2016 9:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLA PREMIUM amg pack 220
Località: Roma

Salve ragazzi qualcuno ha risolto il problema dell aggiornamento del becker?
a me la batteria risulta un po' gonfia e sul display ogni tanto mi segnalava questa anomalia,
collegando il becker al pc in un primo momento mi ha creato la libreria, poi arrivata al 99% si è impallato tutto ed ora il pc non mi riconosce piu il navigatore, se dopo tanti tentativi riesco a sincronizzarli la velocità per l'upload della libreria è talmente lenta circa 46kb/s.
In più l'auto non riconosce più il sistema di navigazione... dipenderà dalla batteria scarica e quindi non riesce ad interagire con il pc?
Help me... son disperato!!!!
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione