CAMBIO 7G-DCT doppia frizione
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 309
- Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
- Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
- Località: roma
a me capita ogni tanto di fare un errore, ma non riesco a ricostruire quale: sono quasi fermo, forse spingo il pedale o non so cosa, ma la macchina mi si blocca di colpo sobbalzando: cosa posso aver fatto? Grazie
-
- Benzer Super
- Messaggi: 309
- Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
- Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
- Località: roma
non direttamente, non mi sembra di toccare la levetta, credo che faccio qualcosa coi piedi, ma, ripeto, non sono sicuro. C'è qualche movimento che attiva la modalità P? Di certo non apro lo sportello.... :D . Grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
La P entra aprendo la porta o inserendola manualmente.
Non esistono altri metodi.
Non esistono altri metodi.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 309
- Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
- Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
- Località: roma
puo essere che spingo il freno magari con il piede sx?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Certamente.........sei abituato a premere la frizione
-
- Benzer Super
- Messaggi: 309
- Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
- Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
- Località: roma
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Sicuro.......sulle vetture automatiche il pedale del freno è più largo.
Ho sentito tanti fare come te all'inizio.
Ho sentito tanti fare come te all'inizio.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 309
- Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
- Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
- Località: roma
allora sarà così, tra l'altro in questi gg sto alternando la bimba con una macchina col cambio manuale e mi incasino abbastanza.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie
grazie
- MPD
- Staff MBCI
- Messaggi: 14770
- Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
- Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
- Località: Città del Mito ( Prov. TA)
Col tempo ci si abitua all'automatico e al resto...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 11
- Iscritto il: ven giu 29, 2018 3:49 pm
- Auto guidata: Mercedes b 180d
- Località: Mantova
Salve a tutti mi sono iscritto ora al forum... Sono possessore di una b 180d automatica con cui mi trovo bene solo che mi sarei aspettato da cambio 7g dct una miglior "intelligenza" nel gestirsi... Io avendo usato il dsg 7 rapporti VW mi aspettavo lo stesso rendimento e invece ne sono deluso... Lo trovo lento sopratutto nelle prime 3 marce e a volte nonostante la delicatezza di uso e partenza tende a perdersi oltre i 2000 giri senza motivo, così facendo perde la possibilità di sfruttare la copia rendendosi ruvido e lento.
Il dsg è un missile, rapido, intelligente e 1000 volte più fluido con un comfort di marcia migliore e in Montagna a non torna mai sui suoi passi azzeccando tutte le Marcie.
Il dsg è un missile, rapido, intelligente e 1000 volte più fluido con un comfort di marcia migliore e in Montagna a non torna mai sui suoi passi azzeccando tutte le Marcie.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 490
- Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
- Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
- Località: Paese (TV)
Purtroppo condivido il tuo parere... il software è pessimo e pure io ho notato gli stessi difetti che tu descrivi.
Poi in 7a a 90km/h finchè la macchina non è completamente calda continua a passare da 7 a 6, da 6 a 7, ecc ecc...
Inoltre, usandolo in manuale, le prime 3 marce la risposta al tocco della paletta + o - è assurdamente lenta
Poi in 7a a 90km/h finchè la macchina non è completamente calda continua a passare da 7 a 6, da 6 a 7, ecc ecc...
Inoltre, usandolo in manuale, le prime 3 marce la risposta al tocco della paletta + o - è assurdamente lenta
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.
MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
- MPD
- Staff MBCI
- Messaggi: 14770
- Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
- Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
- Località: Città del Mito ( Prov. TA)
Avete fatto fare l'aggiornamento del sw del cambio automatico dal Service MB?
Provate a leggere qualche pagina precedente, esempio questa: viewtopic.php?p=1178137#p1178137.
Ma ve ne sono altre, prima e dopo...
Provate a leggere qualche pagina precedente, esempio questa: viewtopic.php?p=1178137#p1178137.
Ma ve ne sono altre, prima e dopo...
-
- Benzer Super
- Messaggi: 490
- Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
- Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
- Località: Paese (TV)
Fatto l'aggiornamento e il cambio è addirittura peggiorato in scalata in manuale... strattona
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.
MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 11
- Iscritto il: ven giu 29, 2018 3:49 pm
- Auto guidata: Mercedes b 180d
- Località: Mantova
Io non ho fatto aggiornamento.. Dicembre 17...penso che se c era lo avrebbero fatto prima della consegna! Il tagliando lo farò a dicembre penso.. Solo allora vedrò se devo farlo allora... Comunque confermo dopo aver letto i post consigliati che pure la mia parte in seconda spesso è questo non mi piace perché la sensazione di sfizionata è evidente e la 7 la mette a 90 allora è non meno e in 7 decelerando la tiene fino a settanta però poi fatica in caso di bisogno a mettere la 6.
Come doppia frizione mi sembra più un robotizzato della smart o il dual logic della Fiat.
Come doppia frizione mi sembra più un robotizzato della smart o il dual logic della Fiat.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti