CAMBIO 7G-DCT doppia frizione

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Evidentemente qualcuno che ha questo tipo di problemi ha questa sensazione, ma non è assolutamente la regola fortunatamente...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
saravido
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 30, 2015 1:55 am
Auto guidata: Classe b
Località: trieste

Sono in procinto di acquistare la b180d (anno2018) la maggior parte delle vetture mi vengono proposte con cambio automatico.
Non ho mai guidato una macchina con cambio automatico, il passaggio non mi spaventa, anzi spero sia piacevole da guidare.
Però mi sono messa a leggere info sul questo tipo di cambio e ho trovato diverse problematiche da parte di possessori di "rotture e sostituione del cambio " piuttosto onerose dopo molti km di utilizzo.
Voi che pareri potete darmi. Meglio che mi oriento su un cambio manuale??(quasi introvabile)
GRAZIE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come da regolamento ti invito a presentarti qui viewforum.php?f=2 e a completare il tuo profilo personale inserendo la provincia di residenza.

Il doppia frizione Mercedes è affidabile e rotture sono da considerarsi casi isolati,io ho tre colleghi con B automatica,hanno percorso 200000 km senza alcun problema e hanno tutti riacquistato una B automatica.
Se ti basi su quello che leggi all'interno dei vari forum (dove l'80% scrive perchè ha problemi) puoi rinunciare all'auto e acquistare una bicicletta. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

saravido ha scritto: lun apr 15, 2019 3:29 pm Sono in procinto di acquistare la b180d (anno2018) la maggior parte delle vetture mi vengono proposte con cambio automatico.
Non ho mai guidato una macchina con cambio automatico, il passaggio non mi spaventa, anzi spero sia piacevole da guidare.
Però mi sono messa a leggere info sul questo tipo di cambio e ho trovato diverse problematiche da parte di possessori di "rotture e sostituione del cambio " piuttosto onerose dopo molti km di utilizzo.
Voi che pareri potete darmi. Meglio che mi oriento su un cambio manuale??(quasi introvabile)
GRAZIE
È un cambio molto affidabile... vai tranquilla. Ogni 100k km va fatta la manutenzione... circa 350 euro in mercedes
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

lukamax ha scritto: sab giu 30, 2018 7:19 pm Purtroppo condivido il tuo parere... il software è pessimo e pure io ho notato gli stessi difetti che tu descrivi.
Poi in 7a a 90km/h finchè la macchina non è completamente calda continua a passare da 7 a 6, da 6 a 7, ecc ecc...
Inoltre, usandolo in manuale, le prime 3 marce la risposta al tocco della paletta + o - è assurdamente lenta
Aggiorno la situazione riguardo i difetti che riscontravo. La scorsa settimana ho portato la mia B ad aggiornare la centralina dopo richiamo arrivatomi a casa da Mercedes. Hanno anche aggiornato il software del cambio senza dirmelo... ma mi sono accorto subito in quanto è migliorato veramente tanto e non ho più alcun difetto c di quelli che riscontravo. Ho chiamato Carraro che ha confermato l'aggiornamento... sono troppo felice... dopo quasi 4 anni di lamentele ora è perfetti!!!
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
simone.p
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ott 14, 2011 1:01 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor '04
Località: Monza-Brianza

Ciao, scusami.
Mi faresti una cortesia? Puoi chiedere il software di quando è?
Io ho (da sempre) problemi in scalata automatica, la macchina rimane in 4 o 5 fino al sucecssiva riaccelerazione e non hanno risolto neanche installando il software di circa 1 anno fa.
Se fosse piu' aggionrato potrei tentare (a pagamento) l'installazion del nuovo e magari risolverei.
Grazie.
SLK 200 Kompressor [2004] R171 - 120kW - manuale 6 marce @122.000 km QUI
NEW HyundaI Tucson Phev 2021

OLD: MB B180 cdi Sport 1.5L-7G-DCT +tetto+full led+Garmin 8"+altro [2015] 80kW VENDUTA A 107.000 Km QUI
OLD in famiglia: W212 E200cdi BT '16 / W211 E220cdi EVO '09 / W210 E270cdi '01

ClIcCa Mi PiAcE qui!!!
liuk92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar dic 08, 2015 2:48 pm
Auto guidata: Classe B180 premium 7g benzina
Località: ravenna

Cambio molto affidabile, ogni 100 mila km filtri e olio del cambio nuovi, 200 euro dal mio meccanico. Per il resto 140 mila km senza mai un problema.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

simone.p ha scritto: lun apr 15, 2019 4:13 pm Ciao, scusami.
Mi faresti una cortesia? Puoi chiedere il software di quando è?
Io ho (da sempre) problemi in scalata automatica, la macchina rimane in 4 o 5 fino al sucecssiva riaccelerazione e non hanno risolto neanche installando il software di circa 1 anno fa.
Se fosse piu' aggionrato potrei tentare (a pagamento) l'installazion del nuovo e magari risolverei.
Grazie.
Non so se è la stessa cosa... io monto il 1.8cc mercedes che ha una coppia maggiore e quindi gli adattamenti dovrebbero essere diversi. Appena ho l'occasione chiedo e ti faccio sapere
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
simone.p
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ott 14, 2011 1:01 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor '04
Località: Monza-Brianza

lukamax ha scritto: mar apr 16, 2019 12:27 am
simone.p ha scritto: lun apr 15, 2019 4:13 pm Ciao, scusami.
Mi faresti una cortesia? Puoi chiedere il software di quando è?
Io ho (da sempre) problemi in scalata automatica, la macchina rimane in 4 o 5 fino al sucecssiva riaccelerazione e non hanno risolto neanche installando il software di circa 1 anno fa.
Se fosse piu' aggionrato potrei tentare (a pagamento) l'installazion del nuovo e magari risolverei.
Grazie.
Non so se è la stessa cosa... io monto il 1.8cc mercedes che ha una coppia maggiore e quindi gli adattamenti dovrebbero essere diversi. Appena ho l'occasione chiedo e ti faccio sapere
Ok, grazie.
(domanda estesa anche agli altri ovviamente)
:thks:
SLK 200 Kompressor [2004] R171 - 120kW - manuale 6 marce @122.000 km QUI
NEW HyundaI Tucson Phev 2021

OLD: MB B180 cdi Sport 1.5L-7G-DCT +tetto+full led+Garmin 8"+altro [2015] 80kW VENDUTA A 107.000 Km QUI
OLD in famiglia: W212 E200cdi BT '16 / W211 E220cdi EVO '09 / W210 E270cdi '01

ClIcCa Mi PiAcE qui!!!
aluca89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 04, 2019 3:37 pm
Auto guidata: Mercedes W245 B220 4Matic AMG
Località: Finale Ligure (SV)

vale14585 ha scritto: gio dic 27, 2012 5:54 pm Scusate una domanda per quanto riguarda il cambio automatico (me l'hanno detto in un concessionario MB). Ma è vero che l'automatico è consigliato sulla 200? E' che è meglio evitarlo sulla 180? :roll:
Ahahah politiche economiche, si vede che hanno dispobilibi più 180 manuali e 200 automatiche, anche perché loro comprano modelli in base alle caratteristiche di vendita, chi compra il 180 lo fa per risparmiare in consumi e in totalità dell'acquisto quindi difficilmente vuole un cambio automatico che è un optional da 7 8 mila euro in più...
Quando sono andato alla mercedes per cercare la mia B 220 4Matic mi han guardato e si sono messi a ridere mi han detto che ne han vendute 10 negli ultimi 4 5 anni...alla fine l'ho trovata usata...
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Il cambio automatico è un optional da circa 2000 euro... non so chi ti abbia detto che viene 7-8mila euro
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mah.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
B4bb0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven feb 08, 2019 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W246 200 CDI Sport 4Matic
Località: Bergamo

Buongiorno, ho una classe B 200cdi 4 matic, dell'ottobre 2015 con circa 49.000 km,
è da qualche giorno che ogni tanto, quando parcheggio l'auto e metto in "P" inizia a vibrare e a fare un po' di rumore come se la marcia non si sia disinserita del tutto, tant'è vero che se metto in "N", le vibrazioni e il rumore scompaiono. Inoltre, mi sembra che a freddo le prime 3 marce tendano a slittare molto. Sono cose normali o è segno di qualche problema ?
Ieri pomeriggio poi, accendendo l'auto mi è comparso un avviso che diceva di recarmi in un officina senza cambiare la marcia... (spegnendo e riaccendendo l'auto il problema non si è più ripresentato)
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Un giro in mercedes ti toglie qualsiasi dubbio... fanno una diagnosi e cosi vedono se ci son problemi o meno.
Detto questo... su P pure io sento una leggera vibrazione che, mettendo in N, scompare... è normale. A freddo le prime tre marce tendono un pò a far salire di giri il motore, cosa che a caldo non capita. Penso derivi dal fatto che l'olio del cambio non è in temperatura.
Chiedi eventualmente se ti possono aggiornare il software del cambio.
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
B4bb0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven feb 08, 2019 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W246 200 CDI Sport 4Matic
Località: Bergamo

Grazie 1000, domani mattina ho appuntamento in Mercedes per una diagnostica
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione