CAMBIO 7G-DCT doppia frizione

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davide schiavon
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Per chi vuole conoscere come funziona il 7G-DCT http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicu ... g-dtc.html

Ciao
Qualcuno mi sa dire se il nuovo cambio aut CAMBIO 7G DCT doppia frizione richiede onerosi costi di manutenzione rispetto al manuale

Grazie
DAVIDER84
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davide schiavon ha scritto:Ciao
Qualcuno mi sa dire se il nuovo cambio aut CAMBIO 7G DCT doppia frizione richiede onerosi costi di manutenzione rispetto al manuale

Grazie
la differenza sta nel cambio olio del 7g dct ogni 100.000 cosa che il manuale non prevede
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Denis69
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Vorrei chiudere se capita anche a voi che passando dal programma eco a quello sport a volte non avvenga correttamente. Mi spiego meglio. Le cambiate restano praticamente come in modalità eco e cioè allo stesso numero di giri e per farlo passare alla modalità sport devo dare un accelerata violenta. Non lo fa sempre ma spesso. Quando il passaggio avviene in modalità corretta te ne accorgi subito perchè quando stai a un regime di giri bassi scala una marcia al contrario di quando questo non avviene in maniera corretta. :?: Qualcuno ha notato la stessa cosa?
mick77
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Forse è xkè quando cambi sei ad u numero di giri tali che se scalerebbe faresti un fuori giri... e allora lui sembra che entri + tardi... Poi non sò, nn lo uso praticamente mai, quando voglio spingere un pò cambio manuale, piede sinistro sul freno, e via giù!!
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Startaxi
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mick77 ha scritto:Forse è xkè quando cambi sei ad u numero di giri tali che se scalerebbe faresti un fuori giri... e allora lui sembra che entri + tardi... Poi non sò, nn lo uso praticamente mai, quando voglio spingere un pò cambio manuale, piede sinistro sul freno, e via giù!!
Lo staff del forum gradisce che sia utilizzato l'italiano corretto e non intriso di K,X ed altro linguaggio tipico da sms.
Grazie
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DAVIDER84
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Denis69 ha scritto:Vorrei chiudere se capita anche a voi che passando dal programma eco a quello sport a volte non avvenga correttamente. Mi spiego meglio. Le cambiate restano praticamente come in modalità eco e cioè allo stesso numero di giri e per farlo passare alla modalità sport devo dare un accelerata violenta. Non lo fa sempre ma spesso. Quando il passaggio avviene in modalità corretta te ne accorgi subito perchè quando stai a un regime di giri bassi scala una marcia al contrario di quando questo non avviene in maniera corretta. :?: Qualcuno ha notato la stessa cosa?
sinceramente a me questa cosa non è mai capitata...sara' perchè il cambio da eco a sport (anche se raramente) lo faccio o da fermo oppure intorno ai 2000 giri.. ma mai notata nessuna anomalia a parte il fatto che sale immediatamente un po' di giri il motore...
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Startaxi ha scritto:
mick77 ha scritto:Forse è xkè quando cambi sei ad u numero di giri tali che se scalerebbe faresti un fuori giri... e allora lui sembra che entri + tardi... Poi non sò, nn lo uso praticamente mai, quando voglio spingere un pò cambio manuale, piede sinistro sul freno, e via giù!!
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Grazie
Sorry... Pensavo solo nei titoli....
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Vai tranquillo non è un problema. La logica impone semplicemente di cominciare a tirare la marcia al momento di richiesta cavalli, capita anche infatti di avere una cambiata alle eco se dai un filo di gas pur essendo in sport
davide schiavon
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Ciao
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Grazie
ternibad
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ti hanno già risposto, il cambio olio non capisco cos'altro ti serva
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davide schiavon ha scritto:Ciao
Qualcuno mi sa dire se il nuovo cambio aut CAMBIO 7G DCT doppia frizione richiede onerosi costi di manutenzione rispetto al manuale

Grazie
I costi in più sono al momento dell'acquisto perchè è un accessorio, il cambio olio ogni 100.000 km come ti è stato già detto e se si rompe non in garanzia costa quasi il doppio del normale manuale...ma se pensi a questo non metteresti nessun accessorio su nessuna auto perchè purtroppo piú roba hai su un auto più alte sono le probabilità che si possa rompere qualcosa....e questo vale per i cellulari, per le tv etc....
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Scusate una domanda per quanto riguarda il cambio automatico (me l'hanno detto in un concessionario MB). Ma è vero che l'automatico è consigliato sulla 200? E' che è meglio evitarlo sulla 180? :roll:
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Mai sentito nulla del genere.......e quale sarebbe il motivo???
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Mi ha detto il cambio automatico è consigliato sulla 200 perchè ha più cavalli...voi avete preso una 180 con cambio automatico? Avete mai sentito una cosa del genere? Grazie a tutti :)
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Va benissimo anche sulla 180.scegli la 200 se vuoi un po' più di sprint :bounce
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