quanti km?contenitore21 ha scritto: ↑mer lug 21, 2021 9:06 pm a me l'hanno cambiato al tagliando b9 a sei anni scarsi
CAMBIO 7G-DCT doppia frizione
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Buonasera a tutti,
da tre anni ho acquistato una B200d con cambio automatico prodotta ad agosto 2014 e posso dire di esserne fino ad ora contento.
Adesso però vorrei avere un pò di spinta in più dall'auto e probabilmente farò rimappare la centralina da un preparatore.
Vi chiedo lumi sulla coppia massima che il cambio automatico può sopportare, in modo da non superare i limiti di sicurezza meccanici.
Grazie
da tre anni ho acquistato una B200d con cambio automatico prodotta ad agosto 2014 e posso dire di esserne fino ad ora contento.
Adesso però vorrei avere un pò di spinta in più dall'auto e probabilmente farò rimappare la centralina da un preparatore.
Vi chiedo lumi sulla coppia massima che il cambio automatico può sopportare, in modo da non superare i limiti di sicurezza meccanici.
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Hi
Un consiglio : lascia perdere le rimappature !
Fanno solo danni, figuriamoci poi su un’auto non più nuova !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Scusate il ritardo nella risposta ma sono stato fuori per una settimana.
Grazie a Startaxi per l'informazione e a alberto47 per il consiglio, ci rifletterò.
Il fatto è che io ho la versione con il motore da 1800cc e un pò di coppia in più ci vorrebbe, solo quello.
Grazie a Startaxi per l'informazione e a alberto47 per il consiglio, ci rifletterò.
Il fatto è che io ho la versione con il motore da 1800cc e un pò di coppia in più ci vorrebbe, solo quello.
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- Benzer Neofita
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Buon giorno sono nuovo del gruppo, ho la w246 180d con all attivo 80000 km vorrei controllare il livello dell olio del cambio automatico, ho già provveduto ad acquistare l asta adatta, ho fatto il tagliando al cambio un anno fa ma ho notato che al passaggio dalla 4 alla 3 o 2 quindi in scalata quando la macchina non in tiro sento un leggero rumore, come se sento l innesto della marcia, non gratta ma sento un leggero rumore. Volevo sapere se qualcuno ha avuto questa impressione e come ha risolto e se c'è un procedimento specifico per controllare il livello dell olio del cambio automatico. Grazie in anticipo.
- Francesc88
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Buongiorno…
Quando scrivi in questo forum, inizia sempre con un saluto e finisci con un grazie.
L'educazione alla base di tutto, chi ti legge sono persone e non macchine!
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Salve a tutti,chiedo scusa in tanto perché non so in quale sezione porre il mio problema,sono possessore di una Mercedes classe B 200 sport con cambio automatico ,l’auto l’ho acquistata usata con 160 mila km,non conosco il suo storico,ma di recente mi è apparsa una spia che mi dice cambio recarsi in officina,premetto che la macchina con il sequenziale funziona bene mentre il cambio automatico da problemi,premetto anche che se spengo la vettura è la riaccendo torna tutto normale e non appare nemmeno la spia,ma ho paura che succeda nuovamente.
Salve a tutti,chiedo scusa in tanto perché non so in quale sezione porre il mio problema,sono possessore di una Mercedes classe B 200 sport con cambio automatico ,l’auto l’ho acquistata usata con 160 mila km,non conosco il suo storico,ma di recente mi è apparsa una spia che mi dice cambio recarsi in officina,premetto che la macchina con il sequenziale funziona bene mentre il cambio automatico da problemi,premetto anche che se spengo la vettura è la riaccendo torna tutto normale e non appare nemmeno la spia,ma ho paura che succeda nuovamente.
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Buongiorno a tutti
sono possessore di una W 246 180 CDI sport del 2015 acquistata usata 1 anno fa con 95.000 km
ho notato che al mattino, dopo aver fatto manovra di uscita dal parcheggio, percorrendo un breve tratto in d1 / d2 .. mettendo la retromarcia GRATTA.
da premettere che è un problema che fa solo a freddo.
ho fatto tagliando al cambio a febbraio scorso ( lavaggio e cambio olio).
grazie per eventuali risposte
maurizio
Buongiorno a tutti
sono possessore di una W 246 180 CDI sport del 2015 acquistata usata 1 anno fa con 95.000 km
ho notato che al mattino, dopo aver fatto manovra di uscita dal parcheggio, percorrendo un breve tratto in d1 / d2 .. mettendo la retromarcia GRATTA.
da premettere che è un problema che fa solo a freddo.
ho fatto tagliando al cambio a febbraio scorso ( lavaggio e cambio olio).
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- Alberto47
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Hi
Fai controllare il livello olio cambio !
Tieni comunque presente che occorre qualche secondo perche’ l'olio del cambio entri in pressione e temperatura !
Imho
Bye
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Tieni comunque presente che occorre qualche secondo perche’ l'olio del cambio entri in pressione e temperatura !
Imho
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Ultima modifica di Alberto47 il mar nov 28, 2023 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
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