temperatura motore classe B W246 180CGI

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gascoigne
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mar feb 11, 2014 2:43 pm
Auto guidata: CLASSE B T246 Benzina
Località: BERGAMO

Wow... complimenti per la vs competenza... invidio sempre chi ne sa tanto in tema ... quindi posso stare tranquillo (ed in effetti un motore che si raffredda non subisce danni, un che si surriscalda si :))

tuttavia non capisco come mai non sia un comportamento di tutte le B a benzina...mah
comunque grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gascoigne ha scritto:tuttavia non capisco come mai non sia un comportamento di tutte le B a benzina...mah
Succede anche con i motori CDI :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Si confermo. Anche io l'ho notato sulla mia CDI con l'arrivo dei primi freddi. Nulla di grave, sono lievi fluttuazioni durante la rampa di riscaldamento. L'importante è che una volta in temperatura, la lancetta rimanga costante. In questo caso non sarebbe normale avere fluttuazioni. (Y)
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Strano, la mia al contrario con clima freddo non lo fa.
Gascoigne
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mar feb 11, 2014 2:43 pm
Auto guidata: CLASSE B T246 Benzina
Località: BERGAMO

Euromax75 ha scritto:Si confermo. Anche io l'ho notato sulla mia CDI con l'arrivo dei primi freddi. Nulla di grave, sono lievi fluttuazioni durante la rampa di riscaldamento. L'importante è che una volta in temperatura, la lancetta rimanga costante. In questo caso non sarebbe normale avere fluttuazioni. (Y)
a me è capitato, non sempre, e solo d'inverno, che passasse sagli ordinari 90° agli 80°... per poi risalire...
fdf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 18, 2015 12:17 pm
Auto guidata: classe A180 classe B200
Località: brindisi

Army25 ha scritto:
Gascoigne ha scritto:Aggiornamento: sostituita sonda termica (non so neanche cosa sia)
l'auto la ritiro questa sera se riesco col lavoro o domattina... ti darò conferma se il problema persiste o meno.

nel frattempo ho ordinato i tappetini in gomma originali MB sulla baia a 92 euro (tutti e 4)... è un buon prezzo?
Ok io ho fatto altre prove, in effetti con il riscaldamento acceso non lo fa.... Li ho presi anche io i tappetini non sono originali ma sono per il mio modello di auto, 40 € (Y) se sostituendo la sonda hai risolto fammi sapere che la faccio cambiare anche io....
ciao scusa ma cos è sta BAIA? io ho bisogno disperato di comprare i tappetini in gomma per l'inverno
Francesco fdf
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

fdf ha scritto: ciao scusa ma cos è sta BAIA? io ho bisogno disperato di comprare i tappetini in gomma per l'inverno
  • Ebay (Y)
spezial01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 09, 2015 4:20 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B200 premium W246

Ciao a tutti la mia è diesel e da qualche settimana fa il difetto che la temperatura in autostrada sta sugli 80 poi in salita sale per poi riscendere senza restare come prima sui 90 gradi, con i cambi di temperatura cambia anche la temperatura nell abitacolo.... gli cambio la valvola termostatica?
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

In genere la temperatura non costante nelle varie condizioni di utilizzo è legata come dici alla valvola termostatica. Se la differenza è significativa, ti consiglio un giro al service. Il motore deve lavorare a temperatura costante (Y)
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

spezial01 ha scritto:Ciao a tutti la mia è diesel e da qualche settimana fa il difetto che la temperatura in autostrada sta sugli 80 poi in salita sale per poi riscendere senza restare come prima sui 90 gradi, con i cambi di temperatura cambia anche la temperatura nell abitacolo.... gli cambio la valvola termostatica?
Non risolveresti nulla....
spezial01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 09, 2015 4:20 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B200 premium W246

Ciao Denis, anche tu hai lo stesso problema?
Comunque domani la riprendo dall' officina autorizzata che mi ha fatto delle prove e relativa diagnosi...
Conclusione me la devo tenere così com'è perché da una circolare é un "normale funzionamento" , anche cambiando i componenti l' oscillazione non si risolve......Bah.....
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Come ti avevo detto io.....
Cico87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Milano

Buonasera a tutti sono nuovo del forum ho comprato un b180 1.6benzina 122cv e notai fin da subito della temperatura che va da 90 senza clima e con clima fa quello che vuole scende a 80 sale e riaccende il primo viaggetto di 150 km spia motore accesa ma nulla da segnalare automobile funzionava perfettamente, faccio diagnosi termostato del motore comunque faccio reset e via pensando fosse un capriccio oggi mi si riaccende di nuovo a distanza di 2 settimane in più però tossisce spengo e riaccendo tutto normale. Vi è mai capitato? Consigli? Difetto? Grazie in anticipo
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Cico87 ha scritto:Buonasera a tutti sono nuovo del forum ho comprato un b180 1.6benzina 122cv e notai fin da subito della temperatura che va da 90 senza clima e con clima fa quello che vuole scende a 80 sale e riaccende il primo viaggetto di 150 km spia motore accesa ma nulla da segnalare automobile funzionava perfettamente, faccio diagnosi termostato del motore comunque faccio reset e via pensando fosse un capriccio oggi mi si riaccende di nuovo a distanza di 2 settimane in più però tossisce spengo e riaccendo tutto normale. Vi è mai capitato? Consigli? Difetto? Grazie in anticipo
Non mi è capitato (ho lo stesso motore) ma, fossi in te, cambierei il termostato
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Cico87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Milano

Si lunedì chiamerò mb a Milano x fissare un appuntamento Grz mille ma una domanda la temperatura a te oscilla?
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione