temperatura motore classe B W246 180CGI

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Marcos11
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Gascoigne ha scritto:
5amuel ha scritto:non credo infatti sia normale, lo strumento dovrebbe fissarsi li e scendere solo oltre una tot. oscillazione. Non so se va riprogrammato o meno ma non è questione di termostato o termostati ma solo di indicatore secondo me.
e perchè con l'aria accesa non lo fa? far uscire caldo dai bocchettoni fa disperdere calore no?
In effetti ... se hai l'aria accesa, dovrebbe anzi c'è sicuramente una dispersione di calore.

Ciao Marcos. :)
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Gascoigne ha scritto:Abbiamo tempo e siamo in due!! Abbi fede! Ma a te oscilla sempre? La mia una volta in temperatura ci resta
Anche la mia, appena arriva a90° si ferma e non oscilla piu'
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Gascoigne ha scritto:
5amuel ha scritto:La lancetta del quadro non rispecchia l'esatta temperatura dell'acqua. Quando avevo la bmw a seguito di un guasto al termostato ero costretto a visualizzarla tramite menù segreto. La lancetta pur rimanendo sempre poco sotto la metà non rispecchiava il reale andamento delle curve di temperatura. E' verissimo che soprattutto in inverno aprire il riscaldamento al massimo porta ad abbassamenti anche di 20 gradi della temperatura, idem con patate accendendo il clima d'estate, (sembra di no eppure è così) le ventole del radiatore del clima arieggiano il vano motore raffreddandolo molto velocemente.
Penso tu abbia un problema allo strumento nel quadro, dovrebbe avere un circuito o qualcosa che gli impedisce di seguire in tempo reale le inevitabili variabili che il motore genera.
Non penserete davvero di avere 90 gradi sempre? nel traffico come in autostrada? mica avete preso una vaporella!
avere una temperatura sempre costante non credo... ma fidati: nel mio caso la lancetta sale a 70° nel giro di 1 Km e poi scende in picchiata di colpo, poi risale, poi riscende un po' di meno e alla fine si assesta a 90°... non è una cosa normale.
Anche la mia fa esattamente cosi'... :muhaha: secondo me si scalda troppo in fretta a volte dopo 100Mt è gia' a 60°... :?: :?: :?: invece ho notato che le volte che si scalda piu' lentamente il difetto non lo fa.
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Gascoigne ha scritto:È ovvio che sia un difetto, solo che a quanto pare non è così diffuso da essere preso in considerazione
Ieri ho fatto la prova, con il riscaldamento acceso a 25 non me l'ha fatto, non so se sia un caso, faro altre prove poi ti faccio sapere
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Army25 ha scritto:
Gascoigne ha scritto:È ovvio che sia un difetto, solo che a quanto pare non è così diffuso da essere preso in considerazione
Ieri ho fatto la prova, con il riscaldamento acceso a 25 non me l'ha fatto, non so se sia un caso, faro altre prove poi ti faccio sapere
Allora è proprio lo stesso difetto. Materiale in più da raccontare al meccanico , speriamo che mi dia una risposta sensata
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Gascoigne ha scritto:
Army25 ha scritto:
Gascoigne ha scritto:È ovvio che sia un difetto, solo che a quanto pare non è così diffuso da essere preso in considerazione
Ieri ho fatto la prova, con il riscaldamento acceso a 25 non me l'ha fatto, non so se sia un caso, faro altre prove poi ti faccio sapere
Allora è proprio lo stesso difetto. Materiale in più da raccontare al meccanico , speriamo che mi dia una risposta sensata
Dubito!!! ti dirà le stesse che hanno dato a me.... la sonda che legge la temperatura è vicino al termostato, e quando questo si apre, entra acqua fredda e questa legge la temperatura e fa scendere la lancetta, è un problema di centralina e costruzione auto. Ti farà capire di tenertela cosi' :doubt: :doubt: :doubt: poi fammi sapere mi raccomando!!!
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Army25 ha scritto:
Gascoigne ha scritto:È ovvio che sia un difetto, solo che a quanto pare non è così diffuso da essere preso in considerazione
Ieri ho fatto la prova, con il riscaldamento acceso a 25 non me l'ha fatto, non so se sia un caso, faro altre prove poi ti faccio sapere
Quindi a me, da ignorante in materia , vien da pensare che davvero la macchina si scaldi e aprendo i bocchettoni dell aria lo si aiuti a disperdere calore e la cosa non fa presentare il difetto
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Gascoigne ha scritto:
Army25 ha scritto:
Gascoigne ha scritto:È ovvio che sia un difetto, solo che a quanto pare non è così diffuso da essere preso in considerazione
Ieri ho fatto la prova, con il riscaldamento acceso a 25 non me l'ha fatto, non so se sia un caso, faro altre prove poi ti faccio sapere
Quindi a me, da ignorante in materia , vien da pensare che davvero la macchina si scaldi e aprendo i bocchettoni dell aria lo si aiuti a disperdere calore e la cosa non fa presentare il difetto
potrebbe essere, io ne capisco poco in materia, il problema che se loro che è il loro lavoro non sanno dare una spiegazione mi sa che ne capiscono meno di noi...
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portata in officina questa mattina... vediamo che mi dicono...dita incrociate!
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Gascoigne ha scritto:portata in officina questa mattina... vediamo che mi dicono...dita incrociate!
Fammi sapere
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Aggiornamento: sostituita sonda termica (non so neanche cosa sia)
l'auto la ritiro questa sera se riesco col lavoro o domattina... ti darò conferma se il problema persiste o meno.

nel frattempo ho ordinato i tappetini in gomma originali MB sulla baia a 92 euro (tutti e 4)... è un buon prezzo?
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Gascoigne ha scritto:Aggiornamento: sostituita sonda termica (non so neanche cosa sia)
l'auto la ritiro questa sera se riesco col lavoro o domattina... ti darò conferma se il problema persiste o meno.

nel frattempo ho ordinato i tappetini in gomma originali MB sulla baia a 92 euro (tutti e 4)... è un buon prezzo?
Ok io ho fatto altre prove, in effetti con il riscaldamento acceso non lo fa.... Li ho presi anche io i tappetini non sono originali ma sono per il mio modello di auto, 40 € (Y) se sostituendo la sonda hai risolto fammi sapere che la faccio cambiare anche io....
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ovvio : domani nel pomeriggio ti dico ;)
non sono sicuro che il problema sia risolto perchè secondo me han solo fatto la diagnosi e sostituito il pezzo senza provarla visto che quando li ho chiamati stavano chiudendo il cofano (a detta del responsabile accettazione)... comunque... speriamo bene dai
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Gascoigne ha scritto:ovvio : domani nel gio ti dico ;)
non scuro che il problema sia risolto perche secondo me han solo fatto la diagnosi e sostituito il pezzo senza provarla visto che quando li ho chiamati stavano chiudendo il cofano (a detta del responsabile accettazione)... comunque... speriamo bene dai
Se fanno come con me la vedo dura.... entrambi le volte mi hanno detto "problema risolto" sono tornato a casa e la macchina era tale e quale a prima. E la seconda volta l hanno provata per una settimana... Non ho parole!!!!! :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
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nooooo.... nessuna soluzione del problema: non esistono più i vecchi meccanici, ormai si affidano al 100% a quello che dice la centralina...
domani la porto per un aggiornamento software...stessa cosa
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