Ruotini per classe b w246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pacalde
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 29, 2014 3:42 pm
Auto guidata: Me.Be. W246 180 CDI 7G-DCT
Località: PR

Max XIII ha scritto:
pacalde ha scritto:ho appena finito di rimontare tutto... frustrato #-o
tra l'altro ora si è rimesso pure a piovere.

Mi sembra di capire che non sei riuscito a far entrare la gomma da 16 nel bagagliaio....
ho tolto tutto, anche la moquette preformata. Ci sarebbero 2cm circa di barra filettata (che serve a fissare il tirefit) che tocca il pneumatico segnandolo. Poi la plastica della soglia bagagliaio che a ruota gonfia per circa 1,5cm impedisce l'alloggiamento. Inoltre sempre la plastica della soglia bagagliaio fa si che la ruota ci finisca sotto e si incastra al punto che per tirarla via devo nuovamente smontare tutto. Puff.. adesso ho rimontato tutto, tolto la tasca del tirefit appoggiato la gomma sgonfia dentro e posizionato al livello alto il piano bagagliaio. Ma non sono soddisfatto.
Mi ero illuso vedendo la sottovasca della Classe B ibrida che anche il fondo della mia fosse squadrato e piatto.. non è così!
Mi domando cosa gli ci voleva... anzi no, non me lo domando. :(
Prossimamente studierò qualcos'altro, fiamma ossidrica alla mano :devil:
L'é mëgio che ciêuve quande o tempo l’é grammo che quande luxe o sô
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

pacalde ha scritto:Prossimamente studierò qualcos'altro, fiamma ossidrica alla mano :devil:
:muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
pacalde
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 29, 2014 3:42 pm
Auto guidata: Me.Be. W246 180 CDI 7G-DCT
Località: PR

Startaxi ha scritto:
pacalde ha scritto:Prossimamente studierò qualcos'altro, fiamma ossidrica alla mano :devil:
:muhaha: :muhaha:

mi sa che hai ragione, meglio il taglio al plasma... viene più pulito :asd:
L'é mëgio che ciêuve quande o tempo l’é grammo che quande luxe o sô
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto (Y) ed è specifico per l'acciaio :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Max XIII
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar feb 12, 2013 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 CDI 180 Executive
Località: Roma

Io alla fine penso di comprare un KIT di Riparazione pneumatici.
Su Groupon c'è da oggi il "GonfiaeRipara" a 60 Euro. Sono indeciso tra questo e lo SLIME Safety Repair che consta circa 70€.

Vediamo
Avatar utente
pacalde
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 29, 2014 3:42 pm
Auto guidata: Me.Be. W246 180 CDI 7G-DCT
Località: PR

Max XIII ha scritto:Io alla fine penso di comprare un KIT di Riparazione pneumatici.
Su Groupon c'è da oggi il "GonfiaeRipara" a 60 Euro. Sono indeciso tra questo e lo SLIME Safety Repair che consta circa 70€.

Vediamo
sono surrogati del Tirefit.. ma non ce l'hai in dotazione?

e pensare che il ruotino ci sarebbe stato anche tutto gonfio

Immagine

Immagine

Immagine
L'é mëgio che ciêuve quande o tempo l’é grammo che quande luxe o sô
Avatar utente
achy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 16, 2015 12:39 pm
Auto guidata: Mercedes w246 1.8 tdi premiun
Località: vicenza

Io sono nella stessa situazione delle foto sopra. Ho tolto tutto, fatto saltare la barra filettata di 2 cm che altrimenti segnava il ruotino. Ah!!! io ne ho trovato uno per 25 euro allo sfascio, era di una classe E da 17" e ci va perfettamente provato sia all'anteriore che al posteriore. Ora per farlo stare nel fondo del bagagliaio devo tagliare la plastica della soglia perchè altrimenti non ci sta. Così facendo il pianale che si alza e si incastra con la maniglia perderà la possibilità di aggancio ma cmq poserà sul ruotino rimanendo perfettamente in piano e mantenendo intatta la capacità di carico. Lo so è un lavoraccio ma dopo la mia esperienza lo consiglio e dico che il Tirefit potete lanciarlo dal finestrino.
31 dicembre mia moglie parcheggia e tocca un marciapiede.... risultato gomma termica tagliata introvabile di quella misura e in quella località. Risultato sono ripartito dopo 5 gg passati in un albergo.
Ora a costo di legarlo sul tetto non girerò mai più senza ruotino. E non dite che non vi ho avvisato.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

C'è sempre il mobilo....sperando non capiti in un giorno festivo :mrgreen:
Avatar utente
pacalde
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 29, 2014 3:42 pm
Auto guidata: Me.Be. W246 180 CDI 7G-DCT
Località: PR

achy ha scritto:Io sono nella stessa situazione delle foto sopra. Ho tolto tutto, fatto saltare la barra filettata di 2 cm che altrimenti segnava il ruotino. Ah!!! io ne ho trovato uno per 25 euro allo sfascio, era di una classe E da 17" e ci va perfettamente provato sia all'anteriore che al posteriore. Ora per farlo stare nel fondo del bagagliaio devo tagliare la plastica della soglia perchè altrimenti non ci sta. Così facendo il pianale che si alza e si incastra con la maniglia perderà la possibilità di aggancio ma cmq poserà sul ruotino rimanendo perfettamente in piano e mantenendo intatta la capacità di carico. Lo so è un lavoraccio ma dopo la mia esperienza lo consiglio e dico che il Tirefit potete lanciarlo dal finestrino.
31 dicembre mia moglie parcheggia e tocca un marciapiede.... risultato gomma termica tagliata introvabile di quella misura e in quella località. Risultato sono ripartito dopo 5 gg passati in un albergo.
Ora a costo di legarlo sul tetto non girerò mai più senza ruotino. E non dite che non vi ho avvisato.
Ti quoto in pieno. (Y)
Mi sono fermato con le modifiche in attesa di trovare il coraggio di tagliare sagomare ecc ecc ma adesso ruotino e accessori sono tutti sotto il pianale compreso il tirefit...
L'é mëgio che ciêuve quande o tempo l’é grammo che quande luxe o sô
gandimax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: gio mar 07, 2013 1:32 am
Auto guidata: Mercedes B 180 Mild Hybrid
05/2023
Località: Pr.Imperia

Ciao ...
Nell'attesa di clienti ho fatto le foto di come alloggia della misura e di come il tutto e ben sotto e rimane a filo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

gandimax, scusami, io ho lo stesso ruotino tuo, ma non sono riuscito a farlo entrare nell'alloggiamento, mi puoi dire che modifica hai apportato per sistemarlo nel vano?
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
IUPAC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: gio feb 19, 2015 12:45 pm
Auto guidata: panda np/ MB B NGDexecutive+pack "style"
Località: bologna

CarloBruno ha scritto:Ecco la sequenza fotografica . Aggiungo che il ruotino è ovviamente stato rigonfiato, e come si vede nell'ultima fotografia il pianale è ribassato. In questo modo risulta bloccato . La sacca dei ferri è sistemata sotto accanto al compressore
cosa sono quelle "croci" con cui tieni il triangolo e quella vuota sullo spienale dei sedili posteriori?

come le hai create?

grazie
M.B. B NGD nera, cambio MANUALE, executive+pack"style", immatricolata a GIUNGO 2015
Xavier56
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 30, 2015 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B w 246

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum non sono riuscito a presentarmi , sono di Bari.
Oggi ho acquistato (110 € ) il ruotino 125/90 r 16 , togliendo il rivestimento sono riuscito ad inserirla ovviamente sgonfia resta il problema che tocca leggermente alla barra di chiusura.
Chiedo cortesemente se è pratico inserire un foglio di plastica o acciaio tra la gomma e la barra o tagliare quest'ultima?
Inoltre sono alla ricerca del cric e chiave a croce sapete per caso dirmi i costi e dove reperirli in zona ?

Ringrazio anticipatamente .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Xavier56 ha scritto:Inoltre sono alla ricerca del cric e chiave a croce sapete per caso dirmi i costi e dove reperirli in zona ?

Ringrazio anticipatamente .
Ciao,se sfogli le pagine precedenti trovi il link (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Startaxi ha scritto:
Xavier56 ha scritto:Inoltre sono alla ricerca del cric e chiave a croce sapete per caso dirmi i costi e dove reperirli in zona ?

Ringrazio anticipatamente .
Ciao,se sfogli le pagine precedenti trovi il link (Y)
C'è il Kit originale Mercedes Benz presso il magazzino ricambi della tua concessionaria, se l'auto l'hai acquistata nuova, sai certamente dov'è.
Consiste se ricordo bene del cric e di alcuni ferri contenuti in una sacca plastificata, se vuoi potrò essere più preciso andando a controllare appena posso...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione