Ruotini per classe b w246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cioa,avevi sbagliato sezione....ti ho indirizzato sia nella sezione che nel topic giusto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
andreamb200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 26, 2019 5:56 pm
Auto guidata: Mercedes Benz B200
Località: Bergamo

Ciao a tutti,
Non so se scrivo nella sezione giusta.
Ho comprato da poco una classe B w246 di seconda mano.
Non aveva ruotino di scorta nè cric, dunque ho acquistato da uno sfasciacarrozze una ruotino che mi hanno detto sia compatibile (ho seri dubbi).
Devo ancora acquistare il cric.
Volevo chiedervi:
- sapete se il ruotino acquistato è compatibile? le caratteristiche riportate sul cerchio sono: 4.00B x15H ET35 .... in un altro punto c'è anche scritto 5100.
Devo rivolgermi ad un gommista?
- sapete dirmi se il cric debba avere caratteristiche specifiche come portata in kg o altro? ne va bene uno che regga fino a 1000 KG preso su ebay?

Grazie in anticipo per la risposta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il ruotino devi provarlo,questo è il kit completo attrezzi https://www.ebay.it/itm/Mercedes-Benz-T ... SwEeFU~WLG
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

Ciao a tutti, mi interessa sapere quale ruota di scorta devo prendere alla mia classe b 2017 225/40 r18.
Ho provato a cliccare ai link che avete postato, ma non sono funzionanti.

Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i link che indicano gli articoli funzionano.
Hai letto il topic dall'inizio?
Secondo me c'è la risposta alla tua domanda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

Ciao ho provato ad aprirli ma di fatto non funzionano, quello che mi chiedo è che pur avendo la ruota da 18, il ruotino lo defo prendere da 16'?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sembra che qui sia scritto chiaramente viewtopic.php?p=817589#p817589
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
santos79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven dic 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d automatic Business (W246)
Località: Cremona

TOPIC UNITO

Buonasera a tutti. Ho saputo che nell'auto che sto per acquistare non c'è ruota di scorta ne ruotino ma solo il kit. Sono abituato ad avere uno dei due nelle mie auto, mi fa stare più tranquillo. Sapete consigliarmi qualche kit ruotino adatto per la w246? Grazie!
Pippone61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 10, 2022 7:07 am
Auto guidata: Mercedes B180D (W246)
Località: Bari

Salve, penso di rispondere un po a tutti su questo argomento dando la soluzione che io ho magicamente adottato. Con solo 20 minuti di lavoro e 100 euro di spesa (ruotino 125/90 16 R, crick a pantografo con relativa chiave triangolo, kit pronto soccorso e svariati fusibili a forchetta di vari amperaggi acquistati di seconda mano su subito). Il ruotino nell'alloggiamento standard non vi entra perché la circonferenza dello pneumatico è maggiore rispetto ad esso. Per cui si dovrà procedere in questa modo: con una lama di seghetto (meglio un kit trapanino da Bricolage con accessori) tagliare le plastiche centrale di almeno L20xH6 cm per intenderci una dove c'è la clip di chiusura dell'appoggio della mensola e l'altra in corrispondenza di fronte. Dopodiché limare bene tanto da eliminare le scorie di plastica e provare a collocare il ruotino. Nella mia misura 125/90 R16 va perfettamente e la mensola chiude in modo perfetto tanto da rimanere in linea con gli appoggi. Se così non fosse basterà con un taglierino, eliminare i punti rialzati del collocamento kit compressore, o con un martello schiacciarli, e si abbasserà ulteriormente nel caso del ruotino 125/80 R17 oppure 135/80 R17. Tutte e tre le misure descritte vanno bene. Collocate il ruotino con l'incavo rivolto verso l'alto così da porvi dentro sia la chiave che il crick e mettendo di lato al ruotino il triangolo. Io ho trovato la pace così e viaggio tranquillo. Possessore da 2 settimane di una B180D del 2018 bianco calcite e 94mila km. Spero di aver affogato i dubbi che molti hanno e avranno. Pippone.
ps. Grazie per l'attenzione.
MAI LASCIARE LA STELLA PER UNA STALLA
Zaffiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mar 26, 2019 10:12 am
Auto guidata: Mercedes 246
Località: Verona

Puoi fare delle foto così per vedere il risultato grazie.
Pippone61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 10, 2022 7:07 am
Auto guidata: Mercedes B180D (W246)
Località: Bari

Ciao, appena posso certo. Era nelle mie intenzioni, solo che sono in quarantena forzata e non posso uscire di casa. Di certo l'ho farò.
MAI LASCIARE LA STELLA PER UNA STALLA
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

:sisi: Bene, siamo tutti ansiosi e interessati alle iniziative utili e spesso risolutive... :sisi:
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Ottimo. Aspetto con ansia le foto.
Io ho il pianale con la doppia posizione. Quando il ruotino è nella sua sede, il pianale deve stare nella posizione più alta?


Pippone61 ha scritto: gio gen 20, 2022 1:39 pm Salve, penso di rispondere un po a tutti su questo argomento dando la soluzione che io ho magicamente adottato. Con solo 20 minuti di lavoro e 100 euro di spesa (ruotino 125/90 16 R, crick a pantografo con relativa chiave triangolo, kit pronto soccorso e svariati fusibili a forchetta di vari amperaggi acquistati di seconda mano su subito). Il ruotino nell'alloggiamento standard non vi entra perché la circonferenza dello pneumatico è maggiore rispetto ad esso. Per cui si dovrà procedere in questa modo: con una lama di seghetto (meglio un kit trapanino da Bricolage con accessori) tagliare le plastiche centrale di almeno L20xH6 cm per intenderci una dove c'è la clip di chiusura dell'appoggio della mensola e l'altra in corrispondenza di fronte. Dopodiché limare bene tanto da eliminare le scorie di plastica e provare a collocare il ruotino. Nella mia misura 125/90 R16 va perfettamente e la mensola chiude in modo perfetto tanto da rimanere in linea con gli appoggi. Se così non fosse basterà con un taglierino, eliminare i punti rialzati del collocamento kit compressore, o con un martello schiacciarli, e si abbasserà ulteriormente nel caso del ruotino 125/80 R17 oppure 135/80 R17. Tutte e tre le misure descritte vanno bene. Collocate il ruotino con l'incavo rivolto verso l'alto così da porvi dentro sia la chiave che il crick e mettendo di lato al ruotino il triangolo. Io ho trovato la pace così e viaggio tranquillo. Possessore da 2 settimane di una B180D del 2018 bianco calcite e 94mila km. Spero di aver affogato i dubbi che molti hanno e avranno. Pippone.
ps. Grazie per l'attenzione.
Pippone61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 10, 2022 7:07 am
Auto guidata: Mercedes B180D (W246)
Località: Bari

Ciao, io ho una sola posizione cioè quella bassa e sono riuscito nell'intento. Poi valuta tu. Però datemi tempo non posso uscire. Maledetto virus preso con tre vax.
MAI LASCIARE LA STELLA PER UNA STALLA
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

@EnzoMB inutile quotare, l'argomento era in sequenza e senza interruzioni ...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione