pacchetto light w246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
view17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:34 am
Auto guidata: B200 CDI PREMIUM 7G-DGT (18" non RF)

sto valutando se prevedere il pacchetto light principalmente perché ad esso è assurdamente abbinato il sensore pioggia. Leggendo la descrizione di quello che prevede pare che ci sia un sacco di illuminazione aggiuntiva, tanta che a questo punto mi viene un dubbio: ma nella configurazione normale cosa c'è una lampadina che penzola attacata a un filo? Sarei curioso di sapere da chi ha la configurazione standard se è soddisfatto dell' illuminazione e da chi ha il pacchetto light se ritiene giustificata la spesa aggiuntiva. Grazie.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Le luci interne fornite di serie non sono assolutamente forti e tendono al giallino. Sinceramente a me servono esclusivamente per agevolare l'ingresso in auto e quindi sono più che sufficienti. Non vorrei sbagliarmi, il buon mottimer ti potrà fornire notizie dettagliate, ma le luci con il pacchetto light restano sempre accese e si può modificarne solo l'intensità. Ovviamente parlo delle luci porta, plancia e piedi.
kaimano 73
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: sab feb 11, 2012 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 cdi executive
Località: genova

Con la configurazione standard mi trovo più che bene anche se l'effetto dell'illuminazione soffusa portiere e plancia e' decisamente scenografica..Tieni presente che altre cose presenti nel pack sono già comprese se per caso hai inserito il mirror pack(retrovisore e specchietti anti abbagliamento) o il pack chrome (alette parasole con illuminazione di cortesia)..
Se tieni al sensore pioggia invece non credo tu abbia scelta,devi inserirlo!
Ps Non ricordo bene ma forse con il my 2013 il pack comprende anche le soglie di accesso con la scritta MB illuminata ma su questo credo che l'unico che potrà aiutarti,come diceva Denis,e' Mottimer!
view17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:34 am
Auto guidata: B200 CDI PREMIUM 7G-DGT (18" non RF)

scusa Dennis... E scusatemi anche l' OT
Ho visto le foto della tua auto e la sto ordinando praticamente identica, però dalle foto sembra che siano oscurati anche i vetri laterali anteriori. Li hai fatti fare tu?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

No forse è la foto che inganna. I vetri anteriori non sono oscurati.
Avatar utente
Mottimer
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1398
Iscritto il: mer apr 18, 2012 1:17 pm
Auto guidata: Classe-B W246 200CDI Premium B.E. automatica
Località: Roma

Denis69 ha scritto:Le luci interne fornite di serie non sono assolutamente forti e tendono al giallino. Sinceramente a me servono esclusivamente per agevolare l'ingresso in auto e quindi sono più che sufficienti. Non vorrei sbagliarmi, il buon mottimer ti potrà fornire notizie dettagliate, ma le luci con il pacchetto light restano sempre accese e si può modificarne solo l'intensità. Ovviamente parlo delle luci porta, plancia e piedi.
Le luci interne che illuminano soffusamente la plancia, le maniglie con i relativi pulsanti e le lucine di servizio sotto lo specchietto, sono di colore ambra sono regolabili attraverso il CDB, l'intensità varia da 1 a 5 io le ho regolate al massimo in quanto non sono assolutamente fastidiose specialmente di sera/notte, anzi fanno un discreto "ambient". Le altre, quelle per le portiere la plancia, piedi anteriore e posteriore soffitto e pavimento più baule hanno un'unica intensità e possono solo essere escluse a seconda delle esigenze. :ciao: :ciao:
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori

"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"

Socio MBCI n° 457
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Senza aprire un altro argomento prendo spunto per chiedere una cosa visto ce si parla di luci interne. Vorrei cambiare le lampadine interne in quanto, specialmente quella dietro fa poca luce e inoltre tende al giallo. Non riesco però a trovare sul libretto di istruzioni che tipo di lampade vengono montate. Prima di smontare le plafoniere qualcuno mi sa sa dire qualcosa in merito. Grazie
Avatar utente
ricky84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 454
Iscritto il: sab apr 21, 2012 10:13 am
Auto guidata: W246 180 cdi
Località: Pescara

Denis se vai su xenovision ci sono dei led fantastici. Io li ho presi per gli interni della B e sono spettacolari. Se riesco ti posto i modelli.
Appena ordinata!!

B180 CDI Premium (W246)
Cruise control + Speedtronic
Colore: Blu lotus

Pescara
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Grazie dell'informazione richy. (Y)
Avatar utente
sailor55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 25, 2008 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Belluno

A proposito del pacchetto Light, a pag. 16 del listino in vigore quando l'ho ordinata (settembre 2012) veniva specificato che il pacchetto Light & Sight Pack comprendeva, fra le altre cose, anche le soglie di ingresso illuminate con la scritta Mercedes-Benz (cod. U25) e l'ho ordinato.
Purtroppo l'auto è arrivata senza le soglie illuminate e chiedendo spiegazioni al venditore, gentilissimo, dopo essersi informato mi dice che avrei dovuto ordinarlo a parte al prezzo di 182 euro!
Al numero verde internazionale mi era stato confermato che erano comprese e spero che vi sia traccia delle informazioni fornitemi.
Lasciando perdere il configuratore, il listino ufficiale fa fede o no? Le risposte del centro assistenza che valore hanno?
Cosa ne dite, me la devo "incartare"?


P.S. Nel nuovo listino, a pag. il pacchetto Light non comprende più le soglie illuminate, e a mio parere questo conferma che effettivamente erano comprese!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Se sulla copia del contratto c'è scritto il light pack codice XXX comprende cod. U25 allora l'auto te la devono consegnare con le pedane illuminate. Se non c'è scritto vuol dire che al momento del contratto il venditore aveva un listino non aggiornato e non si è accorto che a video al momento dell'ordine le pedane illuminate non erano previste. Comunque l'ordine e il contratto devono coincidere.
Se poi c'è stato un errore in catena di montaggio, due sono le soluzioni, o te le montano in concessionario a costo zero oppure ti decurtano i 182 euro. :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se al momento dell'entrata in produzione nel pacchetto sono previste le soglie d'accesso illuminate queste verranno montate di default anche se al momento della stipula del contratto non erano previste.
E' la data di produzione il termine di riferimento (Y),fa parte delle cosiddette modifiche di prodotto senza preavviso,esattamente quello che e' avvenuto con l'introduzione dei doppi scarichi sulle Premium
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Star quello che dici non fa una piega. Però qui è un evoluzione peggiorativa ossia le pedane le hanno tolte non aggiunte. Con la versione 2013 a fronte di un aumento del listino sono state introdotte una serie di migliorie quali doppio scarico, telecamera ecc..
Sinceramente rimango perplesso :?:
Prima di trarre conclusioni sailor55 verifica bene cosa c'è scritto ne tuo contratto.
Avatar utente
sailor55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 25, 2008 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Belluno

Nel contratto c'è scritto "Pacchetto luci U62" 290 euro + iva!
E' entrata in produzione la prima settimana (o decade) di ottobre, comunque prima dell'entrata in vigore del nuovo listino.
Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Se dal 24/07/2012, data dell'ultimo aggiornamento del listino prezzi di cui sono a conoscenza, al 26/10/2012, data dell'entrata in vigore dell'attuale listino prezzi, non sono intervenute altre modifiche, la cosa risulta strana. Potrebbe effettivamente essere un errore di casa madre. Potresti mandare i tuoi dati nella sezione dell'Ing. Vellucci. Sicuramente lui potrà darti risposte certe.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione