Consumi w 246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lucio Fabio ha scritto:Buongiorno ho una 180 cdi premium motorizzata 1800cc Mercedes il cdb mi segna una 5,1 km/lt facendo vari controlli ho riscontrato una media di 15,5 km/ lt... Sinceramente mi sembra in po' tantino calcolato che ho un piede leggero e faccio tragitto misto di strade di campagna...! Ho delle gomme orrende e rumorose! Quanto può influire secondo voi?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
byron
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes B180d Sport Next Automatic (T246)
Località: Rovigo sud

Motore 1.5 e dopo quasi 2.000 km ho deciso di controllare la percorrenza di un pieno
valutando un 80% extraurbano e 20% urbano (mai autostrada/statali con cruise attivato).
Da CDB 4,8 l/100 km, mentre alla pompa siamo circa 5,3 l/100 km (il classico 10% di scarto favorevole),
perciò sono a 19 km/l che per un'auto nuova con cambio automatico non mi posso lamentare.
MB B180d Sport Next Automatic (W246) - ex MB C220 CDI (W204)
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 307
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

ggaspo ha scritto: sab set 09, 2017 10:17 am Per lukamax

Scusa, ma che app usi per quel tipo di dettaglio (hai parlato di app per registrare i dati). Grazie
quoto anch'io: qual è l'app per i consumi?
grazie
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 307
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

oltre a riproporre la domanda sull'app vorrei esporre un dubbio.
Premetto che sto usando la macchina da poco piu di un mese e che ho fatto 3-400 km tutti in città, ma mi segnala consumi medi tra i 10 e i 12l/100km: non è un po troppo? o vista la percorrenza sono valori normali? (b180cdi automatic premium)
tra qualche gg farò il pieno e potrò valutare il consumo effettivo, ma credo che siamo su quei livelli.
i consumi che il cdb espone sono quelli medi da reset e da start, giusto? poi c'è il consumo istantaneo visibile con la barra.
Sul display grande, invece, si puo vedere un grafico a istogrammi: quelli sono i consumi dalla partenza con in ascisse i minuti dalla partenza stessa? o ho capito male?
Grazie
Tiziano82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 29, 2018 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes b 180d
Località: Mantova

Motore 1.5 diesel automatico da cbd ho una media di 4.3 d quando l'ho presa... Mai azzerato il reset e ho 12.880 km. I miei percorsi sono 60% cittadino 30% statali e il restante 10%autostrada, mai fatto prove alla pompa e uso spesso il cruise.
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Appena conclusi 500km...consumo medio 3.8 l/100km :2:
Avrei voluto postare una foto del CdB, ma non riesco a caricare foto da iPhone... :cry:
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

Buongiorno,

riporto qua i miei consumi dopo la modifica alla centralina fatta da Top Tuning alla mia B200d (136->170Cv , 300Nm->390Nm)


Utilizzo la macchina per il 90% in extraurbano, ho il piede pesante, il computer di bordo mi da 6,0l/100Km, io ne ho misurati 5.87l/km.


Buonagiornata a tutti e buon ferragosto
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

B180 1.800 cdi mercedes cambio automatico con modifica centralina Top Tuning @160cv: media reale sui 17 km/l (70% extraurbano - 30% città)
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
emanu18

sono proprietario di una B180 del 2015 con motore diesel 1.5 om607 e cambio automatico, acquistata usata a fine 2018. pienamente soddisfatto dall'auto sotto quasi tutti i punti di vista, ho solamente due questioni che mi lasciano perplesso: il fatto che il cambio automatico nella modalità E (default) si ostina a ripartire in seconda marcia almeno che non ci si fermi del tutto (problema comune e già visto sul topic apposito) e i consumi.

in giro leggo tantissime lodi a questo motore, in grado di fare (dicono) miracoli soprattutto nel ciclo extra urbano. io, invece, quello che constato è che guidando normalmente, senza mettersi a guardare il consumo istantaneo sul display, i consumi sono nell'ordine di 6.5-6.8 litri/100km (quando va bene) per un ciclo misto urbano/extra-urbano. riesco a stare intorno ai 5.6 litri/100km facendo costantemente attenzione a non spingere l'accelleratore. in autostrada e su strade extraurbane comode, grazie al cruise control, riesco invece ad avere ottimi consumi (intorno ai 5 litri /100km o anche meno).

sono io che ero abituato male con il mio precedente 1.3 multijet da 75cv? per carità, era un motore scarso dal punto di vista prestazionale, dove o spingevi o non spingevi, avevi sempre più o meno le stesse prestazioni e stavi sempre intorno ai 5.5 litri /100km.

forse la mercedes per far rendere al massimo un motore di piccola cilindrata lo ha mappato in modo da fargli erogare il massimo della potenza anche solo schiacciando un minimo l'accelleratore? non si spiega però il motivo per cui su internet molti ne lodano i consumi. altri hanno notato questo comportamento?

TOPIC UNITO
pouya
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 26, 2019 1:39 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 cdi
Località: Bologna

Nutsgull ha scritto: mer mar 01, 2017 1:59 pm
Startaxi ha scritto:Il quantitativo di litri è visibile tramite Remote online o adapter sullo smartphone
Putroppo non credo di avere queste funzionalità....credo siano optional :( :(
non è optional, solo che devi andare in concessionario per attivare l'adapter. è tutto gratis.
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Dopo qualche anno ancora soddisfatto degli ottimi consumi! :yueah:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Buongiorno a tutti,
ho da pochissimo ritirato la mia B180d con cambio manuale, con cui ho fatto i miei primi km.
Ritirata il 26/06, da buoni spilorci, me la consegnano completamente a secco, quindi arrivo al primo benzinaio e faccio il pieno. Ieri, dopo aver percorso esattamente 455 km vedo che lo strumento del carburante segnava poco meno della metà serbatoio, quindi decido di rifare il pieno.
Premesso che al primo pieno ho azzerato i contatori nel cruscotto, decido di consultarli prima di riazzerarli e leggo che fino a quel momento hanno registrato un consumo di 4,6 l/100km, quindi crica 21,7 km/l, per i 455 km percorsi. Stupito dell'ottimo risultato, procedo con il rifornimento.
Il nuovo pieno mi è costato 37,10 euro che, ad 1,399 eruo/l del carburante, significa che ci sono entrati 26,52 l di carburante. Ora se divido i km percorsi per i litri di carburante inseriti, esce un risultato a dir poco sconvolgente, se non altro paragonato a quello che dice il computer dell'auto, 17,15 km /l!!!!!
Secondo voi come è possibile un divario così grande tra i numeri?
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Boh... ma non c'è più nessuno in questo forum? Sembra di parlare da soli!!!
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Durante i week end estivi c’é poca frequentazione.

Nel frattempo ti invito ad oggiornare l’auto guidata.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Sarà.... a me pare che nella sezione della Classe A, si scrive normalmente.... we e no!!!!!
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione