Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Benny, rimane quanto scritto dal collega.
Startaxi ha scritto:Non possiamo fare ipotesi altrimenti le avremmo fatte :wink:

Facci sapere
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Benny2590
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 08, 2017 11:03 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176
Località: Messina

Aggiornamento: pomeriggio sono andato a vedere il danno che da preventivo ammonterebbe a 2300€! L'auto è completamente smontata davanti perchè ovviamente hanno dovuto smontare il cambio; a cedere per primo pare sia stato il cuscinetto del volano... Cosa abbastanza spiacevole perche con qualche km in più si sarebbe potuto piegare l'albero motore. Dopo un pò di discussioni con il capo officina si sono decisi ad aprire la pratica per un rimborso 50/50 con la MB visto che il problema non riguarda un pezzo di usura (la frizione) ma un cuscinetto che ha ceduto troppo presto e che ha dopo causato l'intero danno su volano ed elementi frizione. Hanno ovviamente precisato nella richiesta che la macchina era stata tagliandata la settimana scorsa (598 € tagliando B) e che anche quando è rientrata in officina ieri per il guasto la diagnosi non gli segnalava nessun errore manomissioni ecc... Se la MB accetterà la pratica divideremo alla pari le spese sui componenti (volano, kit frizione e spingidisco; da preventivo circa 1700€!) e anche la manodopera (560€!).

Dovesse venire accettata la proposta da parte di MB mi riterrei soddisfatto del trattamento ma un pò amareggiato perche la pratica l'hanno aperta solo dopo mie lamentele prolungate...... Perchè non mi è stato proposto subito? ho sempre fatto i tagliandi sia della mia classe A che della B di mio padre da loro (meno di 300€ mai spesi), mi sarei aspettato che partisse da loro una richiesta simile.
Mercedes Classe A 180 manuale, bianco calcite, pacchetto AMG Edition, Parktronic con Park Assist, telecamera posteriore, Lampade Led, Illuminazione supplementare Ambient interna AM
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’operato del service non è importante ma fondamentale,se si tiene al cliente,facendo una dettagliata relazione e inviandola a MB Italia è possibile ottenere molto,anche compartecipazioni del 75% da parte di quest’ultima.
Comprendo l’amarezza che ci sta ma per fortuna si sono mossi e lo hanno fatto nel migliore dei modi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Andre81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:09 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Firenze

Andre81 ha scritto:Buonasera,

questa mattina parcheggio l'auto W246 B180 automatica 7G e quando vado a riprenderla ho il quadro che sembra un albero di natale.

Gli errori che ho in sequenza sul quadro sono:
- Monitoraggio pressione pneumatici guasto
- Assistente limite velocità guasto
- Recarsi in officina senza cambiare marcia
- Freno stazionamento v. istruzioni d'uso (in rosso)
- Immagini ABS ed ESP con scritto sotto guasti v. istruzioni d'uso
- Supporto sterzata Anomalia . istruzioni d'uso (in rosso)
- Sistema di ritenuta Anomalia Recarsi in officina
- Monitoraggio pressione pneumatici guasto



Non ho inoltre nessuna indicazione dello stato del cambio automatico, Non è selezionato ne R ne P ne D ne N, le spie rimangono tutte accese e non mi segnala ne la velocità ne i giri del motore.

L'auto si accende e permette lo spostamento anche se mi sembra che sia limitata intorno ai 2000 giri...
Insomma un bell'inizio di 2018...

Qualche consiglio? Ho letto del sensore al pedale del freno ed al sensore dei gradi di sterzo, ovviamente la porterò in officina mercedes, ma qualche dritta su cosa poter controllare prima di portarla?

Grazie

Andrea

TOPIC UNITO

Il problema è scomparso dopo avere staccato e riattaccato la batteria.

Grazie

A.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Ma quale 50/50?!? Se il problema è causato da un componente difettoso devono riparlo al 100%. :shock: Sono tanti soldi...mi sarei presentato in concessionaria con un legale, le cose sarebbero andate diversamente.
Avatar utente
Benny2590
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 08, 2017 11:03 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176
Località: Messina

Aggiornamento:
Dopo aver atteso quasi 2 giorni una risposta (ufficialmente c'erano i server MB delle richieste out... boh) stamattina hanno richiesto i tagliandi precedenti. Io l'auto l'ho presa usata in un centro vendite privato, non so chi fosse quindi il proprietario anche se mi avevano assicurato che i precedenti tagliandi (25 e 50 mila) erano stati fatti in mercedes anche perchè l'auto era in garanzia ancora a suo tempo. 75, 100 e 120 mila li ho fatti io invece nella officina mercedes dove da ormai 4 giorni risiede la macchina, ahimè senza frizione ancora... La beffa è che a detta del capofficina se non si trovano le prove che questi 2 tagliandi siano stati fatti in MB dal vecchio proprietario potrebbero non accettare la richiesta dell'intervento 50/50 pur riconoscendo che a cedere è stato un pezzo che nulla ha a che vedere con tagliandi usura ecc... A questo punto dovesse andare male per queste ragioni non farò fare il lavoro in MB. Mi costerebbe il doppio di una qualsiasi altra officina (2.300€ contro i 1.000€ di un altro meccanico di fiducia a cui ho richiesto un preventivo), e non potendo dimostrare ormai questi 2 tagliandi vecchi anche avendo un problema in futuro non godrei dei "privilegi" di essere un cliente MB visto come mi stanno trattando... 4 giorni a piedi e nemmeno l'auto sostitutiva hanno... Fa bene chi compra FIAT a questo punto risparmia su TUTTO.
...AMAREZZA.
Mercedes Classe A 180 manuale, bianco calcite, pacchetto AMG Edition, Parktronic con Park Assist, telecamera posteriore, Lampade Led, Illuminazione supplementare Ambient interna AM
byron
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes B180d Sport Next Automatic (T246)
Località: Rovigo sud

Benny2590 ha scritto:Aggiornamento:
Dopo aver atteso quasi 2 giorni una risposta (ufficialmente c'erano i server MB delle richieste out... boh) stamattina hanno richiesto i tagliandi precedenti. Io l'auto l'ho presa usata in un centro vendite privato, non so chi fosse quindi il proprietario anche se mi avevano assicurato che i precedenti tagliandi (25 e 50 mila) erano stati fatti in mercedes anche perchè l'auto era in garanzia ancora a suo tempo....
Il precedente proprietario non lo trovi riportato sul libretto?
Magari contattandolo riesci a venirne a capo :?
MB B180d Sport Next Automatic (W246) - ex MB C220 CDI (W204)
Avatar utente
Benny2590
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 08, 2017 11:03 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176
Località: Messina

purtroppo no perche l'ha acquistata la ditta e ha apposto il tagliandino sopra a quella del primo proprietario... :(
Mercedes Classe A 180 manuale, bianco calcite, pacchetto AMG Edition, Parktronic con Park Assist, telecamera posteriore, Lampade Led, Illuminazione supplementare Ambient interna AM
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Benny2590 ha scritto:purtroppo no perche l'ha acquistata la ditta e ha apposto il tagliandino sopra a quella del primo proprietario... :(
Vai all'ACI (Y)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Benny di quale modello stiamo parlando? La tua A? perché qui sei in Classe B.
Con il numero di telaio MB può risalire ai tagliandi, specialmente quando c'è il libretto manutenzione elettronico.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Sveglia!!! :!: Il service MB dal sistema puó vedere vita morte e miracoli dell'auto! Tagliandi, interventi ordinari e straordinari, ecc...
Sempre che gli interventi siano stato eseguiti nella rete ufficiale MB.
Questi tipi ti chiedono il foglietto di carta del tagliando...pazzesco :doubt:
Sarebbero da segnalare alla sede centrale! (Y)
Avatar utente
Benny2590
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 08, 2017 11:03 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176
Località: Messina

stiamo parlando della B 180 cdi manuale del 2013 di mio padre. Comunque stamattina mi hanno richiamato e mi hanno detto che MB ha accettato il reclamo e pagherà tra il 50 e 75% per quanto riguarda il materiale (il capofficina non si ricordava bene perchè mi ha chiamato mentre era fuori per un test) e il 50% sulla manodopera... Quindi anche se ci hanno messo una settimana quasi per capirlo pare si siano decisi. In teoria con 1000€ dovrei cavarmela anche se purtroppo il danno non è stata colpa mia (riconosciuto anche da loro stessi) e siamo rimasti per una settimana senza macchina visto che forse ce la ridanno lunedi pomeriggio se arrivano a fare tutto...
Mercedes Classe A 180 manuale, bianco calcite, pacchetto AMG Edition, Parktronic con Park Assist, telecamera posteriore, Lampade Led, Illuminazione supplementare Ambient interna AM
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Beh, ti hanno fatto penare un po', però a questo punto io sarei soddisfatto (Y)
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Benny2590
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 08, 2017 11:03 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176
Località: Messina

Sisi vi terrò aggiornati lunedì quando andrò a ritirare l’auto ma in linea di massima (auto sostitutiva e tempo perso a parte) sarei soddisfatto.
Mercedes Classe A 180 manuale, bianco calcite, pacchetto AMG Edition, Parktronic con Park Assist, telecamera posteriore, Lampade Led, Illuminazione supplementare Ambient interna AM
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione