Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
tisico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mar 18, 2012 10:38 am
Auto guidata: classe b w245 180cdi->classe b w246 200cdi pre
Località: Napoli

Salve a tutti!! datosi che gironzolando per il forum non avevo ancora visto nulla di simile,per la w246 ho pensato di crearlo, sopratutto dopo le numerose letture di acquirenti ( che come me) hanno un un bel po di problemi con la nuova b.
inizio prima io ad elencare quelli capitati alla mia b 200 cdi premium:

1) appena ritirata dalla concessionaria maggio 2012
- rumorosita eccessiva per chiusura non corretta del tettuccio e dei cristalli
- scricchiolini (poco piu della mia vecchia b180, ma aveva 238000km!!!!!)
- problemi all'impianto audio(gracchiano gli altoparlanti come se fossero sfondati, gia a medio volume)
- problemi al command online .

2) a 4800km
- si ripresentno i problemi di chiusura del tettuccio e dei cristalli
- il command online con la funzione navigazione da i numeri
- aggiornamento centralina motore per erogazione irregolare di potenza

3) a 8400km
- auto in recovery mode (sostituito il sensore sotto il pedale del freno)
- aggiornamento command online (alcuni preoblemi quasi risolti)
- sostituzione altoparlanti posteriori
- il tettuccio non si apre piu

4) a11200km
- auto in recovery mode (ma non viene segnalata da nessuna spia)
- scricchioli paragonabili a quelli di una fiat punto del 1998
- impianto audio non utilizzabile , passato un grado di volume soft si sente come se fosse sfondato.

5)13600km auto per la quinta volta in officina in 6mesi di vita posterò a breve i lavori eseguiti.

attendo anche i vostri commenti e le vostre esperienze per questo modello, anche se personalmente(parlo da cliente mb da 10 anni) mi ha deluso un bel po,per la scarsa qualita dei materiali e l'assemblaggio discreto , assolutamente non in stile mercedes. altra delusione è il comportamento di mb che dopo neanche 6 mesi dall'uscita varia il modello facendo svalutare anzitempo le prime w246.
Ultima modifica di tisico il lun ott 15, 2012 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ilbrembo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar giu 19, 2012 10:51 am
Auto guidata: Classe B 246 Premium e un pacco di roba
Località: Parma

Prova a contattare l'Ing Vellucci, da come descrivi i problemi pare proprio che la macchina sia nata male.
Avatar utente
tisico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mar 18, 2012 10:38 am
Auto guidata: classe b w245 180cdi->classe b w246 200cdi pre
Località: Napoli

grazie per il suggerimento, ma ormai mi sono rassegnato, cmq provo a contattarlo
Avatar utente
Ilbrembo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar giu 19, 2012 10:51 am
Auto guidata: Classe B 246 Premium e un pacco di roba
Località: Parma

tisico ha scritto:grazie per il suggerimento, ma ormai mi sono rassegnato, cmq provo a contattarlo
Scusa ma rassegnato a che pro???? Capita a me mi presento con l'avvocato in concessionaria subito!!!!E pretendo la sostituzione dell'auto.
Avatar utente
tisico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mar 18, 2012 10:38 am
Auto guidata: classe b w245 180cdi->classe b w246 200cdi pre
Località: Napoli

gia provato , avendo avuto come risultato l'estenzione della garanzia a 3 anni, ma la sostituzione della vettura è prevista solo in caso di gravi difetti.
cmq mi interessa sapere se anke altri hanno avuto gli stessi problemi o simili
kaimano 73
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: sab feb 11, 2012 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 cdi executive
Località: genova

Fortunatamente nel mio caso i problemi sono stati un po' meno..Le solite vibrazioni ai pannelli(hanno spessorato e registrato portiera e portellone)che tuttavia persistono,una guarnizione scollata(portata apposta in officina se ne sono scordati..),lo sportellino carburante bloccato(risolto),la frizione cigolante(anche questa ok) e la formazione di condensa nello specchietto sinistro per l'eliminazione della quale sto attendendo la chiamata del Concessionario per fissare l'appuntamento..
Devo inoltre capire se è il mio telefono ad avere problemi col comand o se c'è qualcosa che non va(l'aggiornamento dovrebbe essere stato eseguito ma alcune funzionalità zoppicano un po' ).
Sono infastidito io(e in fondo sono piccole cose..)figurati Tu!!
Avatar utente
Ilbrembo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar giu 19, 2012 10:51 am
Auto guidata: Classe B 246 Premium e un pacco di roba
Località: Parma

kaimano 73 ha scritto:Fortunatamente nel mio caso i problemi sono stati un po' meno..Le solite vibrazioni ai pannelli(hanno spessorato e registrato portiera e portellone)che tuttavia persistono,una guarnizione scollata(portata apposta in officina se ne sono scordati..),lo sportellino carburante bloccato(risolto),la frizione cigolante(anche questa ok) e la formazione di condensa nello specchietto sinistro per l'eliminazione della quale sto attendendo la chiamata del Concessionario per fissare l'appuntamento..
Devo inoltre capire se è il mio telefono ad avere problemi col comand o se c'è qualcosa che non va(l'aggiornamento dovrebbe essere stato eseguito ma alcune funzionalità zoppicano un po' ).
Sono infastidito io(e in fondo sono piccole cose..)figurati Tu!!
Mah, a me sinceramente mi pare strano tutti sti problemi, la macchina ormai sono 1 anno che è in commercio e leggendo le prove di varie riviste del settore italiane e non, danno tutti giudizi positivissimi come qualità costruttiva....ma voi quando l'avete presa? Magari se sono le prime appena uscite allora posso capirlo, infatti mai e poi mai acquistare una macchina appena messa sul mercato, ma conviene aspettare un annetto, sia per vedere se ci sono richiami sia perchè potrebbe essere un restyling che risolve qualche problema di gioventu'. cosa che è successo con la nuova B.
kaimano 73
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: sab feb 11, 2012 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 cdi executive
Località: genova

Aggiornamento guasti..È stata sostituita la guarnizione della portiera anteriore sinistra e la calotta dello specchietto in cui si formava la condensa..Le vibrazioni (che al fermo macchina precedente non erano state rilevate)dopo un giro con il capo officina sono state localizzate ed abbiamo concordato di risolvere approfittando del prossimo tagliando.Direi che ci siamo quasi!
Stellone70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 04, 2012 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Cl B W246 180 CDI Executive
Località: Padova

Ciao a tutti. Successa cosa strana al sensore temperatura esterna della macchina. Parcheggio come tutti i giorni, verso le 13.00 accendo il quadro ed il termometro della temperatura esterna va per cavoli suoi..nel senso che comincia ad aumentare vertiginosamente di secondo in secondo fino a 48 gradi. :?: Inizio a muovere la macchina e la temperatura si abbassa fino a raggiungere quella realmente percepita(20) Sono già 2 volte che fa questo scherzetto :?-:
Commenti?
DAVIDER84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: ven apr 13, 2012 8:04 am
Auto guidata: classe b 180cdi premium w246 7g-dct
Località: prov.di frosinone

Stellone70 ha scritto:Ciao a tutti. Successa cosa strana al sensore temperatura esterna della macchina. Parcheggio come tutti i giorni, verso le 13.00 accendo il quadro ed il termometro della temperatura esterna va per cavoli suoi..nel senso che comincia ad aumentare vertiginosamente di secondo in secondo fino a 48 gradi. :?: Inizio a muovere la macchina e la temperatura si abbassa fino a raggiungere quella realmente percepita(20) Sono già 2 volte che fa questo scherzetto :?-:
Commenti?
ti confermo che anche a me fa' la stessa cosa soprattutto questa estate...bo' non so' se è normale...
Avatar utente
Darix.bus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 14, 2012 6:07 am
Auto guidata: W205 220 d bluetec sport
Località: Piacenza

Stellone70 ha scritto:Ciao a tutti. Successa cosa strana al sensore temperatura esterna della macchina. Parcheggio come tutti i giorni, verso le 13.00 accendo il quadro ed il termometro della temperatura esterna va per cavoli suoi..nel senso che comincia ad aumentare vertiginosamente di secondo in secondo fino a 48 gradi. :?: Inizio a muovere la macchina e la temperatura si abbassa fino a raggiungere quella realmente percepita(20) Sono già 2 volte che fa questo scherzetto :?-:
Commenti?
È' successo anche a me questa estate con un caldo torrido a mezzogiorno segnava 21 gradi. L ho ripresa nel tardo pom e tutto era ok
Stellone70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 04, 2012 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Cl B W246 180 CDI Executive
Località: Padova

Lo scherzetto me lo ha rifatto anche oggi. Parcheggiata fronte sole, temperatura in aumento di un grado al secondo poi muovendola ritorna tutto ok. Prendo appuntamento con MB e vi faccio sapere :2:
GianCol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 18, 2012 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180CDI

Nella mia dai 100 km/h in su si sente un fruscìo fastidiosissimo!!! Praticamente in autostrada a 130 km/h è talmente fastidioso che sembra di viaggiare col finestrino di qualche centimetro aperto. Mi hanno detto che è normale perchè sto problema ce l'hanno tutte le Classe B!! Fateci caso, togliete l'audio dello stereo a 120-130 km/h e fatemi sapere se vi sembra normale. Ogni volta che ho presentato il problema hanno fatto mille tentativi per risolverlo (quindi presumo che l'abbiano riscontrato anche loro il problema!!!), dalla registrazione delle battute delle portiere alla sostituzione di raschiavetri, ma non sono mai riusciti a risolverlo. Alla fine l'hanno dovuta far provare ad un "ispettore", se così si può chiamare, che ha dovuto provare 4-5 macchine uguali perchè non riusciva a darsi una spiegazione, si è accorto che tutte hanno lo stesso problema e, quindi, ha deciso che il problema non c'è!!! Non perchè non c'è veramente ma perchè, essendoci su tutte significa che è normale!!!! Mah.............!!!!! Mi sa che l'unica cosa che non è normale è proprio lui......!!!!
Io sto facendo scrivere dall'avvocato per la restituzione!
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

sinceramente io non ho questo problema. a velocità sostenuta il fuscio c'è ma nulla di fastidioso... anzi la mia precedente auto (alfa 147) era molto più rumorosa. però non sei il primo che segnala questo problema nel forum...
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Avatar utente
Darix.bus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 14, 2012 6:07 am
Auto guidata: W205 220 d bluetec sport
Località: Piacenza

Anche la mia non senti nulla di forte
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione