Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcello key
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 17, 2016 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi w246
Località: Livorno

È possibile che questo problema sia dovuto al fatto che non è mai stato cambiato il filtro gasolio nonostante l'auto abbia 102000km? Da premettere che è sempre stata tagliandata in officina autorizzata con relative fatture, grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non saprei però l’officina dovrebbe sapere che il filtro del gasolio va sostituito a 75000 km
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marcello key
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 17, 2016 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi w246
Località: Livorno

Startaxi ha scritto:Non saprei però l’officina dovrebbe sapere che il filtro del gasolio va sostituito a 75000 km
Infatti, vorrei informarmi bene sulla questione , ho controllato le fatture dei tagliandi ed in nessuna è scritto sostituzione filtro carburante. Quando ho parlato con il meccanico, alla domanda da cosa è stato causato il guasto , lui mi ha risposto probabilmente da gasolio sporco, magari se il filtro fosse stato cambiato tutto questo non sarebbe accaduto però io non sono esperto per poterlo dire. Conosci qualcuno esperto del forum da poter chiedere un parere per questa cosa? Grazie .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C’è qualche tecnico che legge ogni tanto,bisogna sperare che legga anche qui.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fra83ba
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 09, 2018 1:14 pm
Auto guidata: Mercedes B180 w246
Località: Bari

Qualcuno sa come si smonta il portaoggetti per verificare l'interuttore. Magari ha bisogno solo di una pulita.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
liuk92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar dic 08, 2015 2:48 pm
Auto guidata: Classe B180 premium 7g benzina
Località: ravenna

Avvo2017 ha scritto: lun gen 22, 2018 6:07 pm Buonasera,
mi sono accorto che quando sterzo in maniera decisa, il sedile del conducente si sposta orizzontalmente di pochi mm... come se ci fosse un po' di "gioco" sulle guide. E' meglio se la faccio vedere in officina?
Grazie
(ho comprato la vettura usata e la sto guidando da una settimana :D)
idem! come hai/hanno risolto?
liuk92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar dic 08, 2015 2:48 pm
Auto guidata: Classe B180 premium 7g benzina
Località: ravenna

ternibad ha scritto: mer ago 16, 2017 10:41 am
pakons ha scritto:
ternibad ha scritto:in merito alla temperatura ballerina: come già scritto mi è successo all'improvviso dopo 4 anni e 140.000 km, ho provato a sostituire il sensore sotto il radiatore che regola l'afflusso liquido refrigerante, ma ha risolto il problema solo per 3-4 gg. Ora succede: alla prima accensione oscilla in base al carico motore (sotto gli 80 in discesa, appena sopra in salita); mentre se la spengo per un pò di minuti, e riparto torna a fungere regolarmente sui 90. Sto impazzendo...la prossima settimana la riporto ad un tecnico specializzato in elettronica d'auto, vediamo che mi dice

ciao io ho la tua stessa macchina e lo stesso tuo problema della temperatura mi dici se sei riuscito a risolverlo e come? grazie

ciao purtroppo sembra non risolvibile: sono stato dal concessionario di zona come da altra officina, ma non ne vengono a capo. Dopo l'estate vedrò con calma di interpellare un tizio che mi hanno indicato, speriamo bene....
Stesso problema ma a me si è accesa la spia gialla motore che rimane accesaa per molto poi si spegne poi si riaccende, così a caso. il meccanico mi ha detto che è la sonda temperatura ma non saprei...
Francescosala
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 02, 2018 9:21 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Brindisi

Problema auto più bassa da un lato non risco tra do alcun problemaaaaaa visivooo sto impazzendo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Visto che sei nuovo ti spiego subito che in questo forum teniamo molto all'educazione e a come ci si pone nei nostri confronti.
Pertanto impara a salutare e a ringraziare poi forse gli aiuti arriveranno,considerando che non siamo un service MB online.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Vorrei aggiungere che al momento della presentazione ti è stato chiesto da un moderatore di indicare la località nel profilo. Grazie di adempiere.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Gascoigne ha scritto: ven feb 21, 2014 7:43 am proviamo ad aprire un ticket con l'ing nella sezione Customer Care? :D
c'è una sezione customer care? non la vedo, sbaglio qualcosa?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La sezione customer care è stata chiusa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai riportato un messaggio scritto 4 anni fa da un utente che non si collega al forum da 3 anni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Startaxi ha scritto: dom mar 04, 2018 3:18 pm Hai riportato un messaggio scritto 4 anni fa da un utente che non si collega al forum da 3 anni.
scusate, ma è che sto scorrendo il thread relativo ai problemi, per essere pronto qualora dovessi riscontrarli sulla mia che ho preso da 1 mese e che sto usando purtroppo poco.
A tal proposito volevo chiedervi qualcosa circa la garanzia. La mia è del lug2014, quindi non è in garanzia (che io sappia), ho solo la garanzia di 12 mesi fornita dal venditore (società di noleggio) sotto forma di assicurazione.
Domande:
1.ci potrebbe essere qualche modo di attivare una garanzia MB, non essendo ancora trascorsi 4 anni dall'immatricolazione?
2.di tutti quei problemi che ho letto finora (pag 75 mag2014, essenzialmente scricchiolii e rumorosità) c'è qualcosa che è stato corretto nei primi mesi del 2014?
3.dai tagliandi posso verificare se è stato aggiornato il sw del cambio e altri sw? Oppure come posso verificarlo ed eventualmente chiedere l'aggiornamento ad MB al prossimo tagliando (B5 se non ricordo male)?
Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione