Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anzitutto usiamo il forum correttamente ok? :wink:

Siccome la tua B non ha problemi perchè scrivere in questo topic??
Ti invito a fare tutte le domande che vuoi al bar oppure a cercare prima un topic che tratti il tema che ti interessa (Y)
Due delle domande che hai fatto trovano risposta usando la funzione CERCA e valgono per tutti i modelli MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

:sad: pardon
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tranquillo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
enriconezzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven apr 22, 2011 6:45 pm
Auto guidata: mercedes b 200 NGD EXECUTIVE

Buongiorno a tutti, ho classe B NGD 2014 la macchina ha 1400000 km e va molto bene, cambio automatico ottimo, ma sospensioni pessime, sembra di essere in barca. Andato in Mercedes l'hanno provata e per loro è ok. Sarò io che con l'audi mi sono abituato bene. ho un problema: quando faccio pieno di metano e fino a che la macchina non arriva a circa metà serbatoio si sente una fastidiosa vibrazione al centro dell'abitacolo dai 1000 ai 2000 giri, poi a giri più alti scompare. Ho provato a capire da dove può originarsi ma non ci sono riuscito. Per me è qualche tubo del metano che in pressione vibra e il rumore si diffonde nella plancia auto....secondo i più esperti cosa potrebbe essere?
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Scusa, una precisazione, quanti km ha la tua auto? Hai scritto un milione e quattrocento mila!? :o
Dici che l'auto va molto bene così come il cambio automatico e poi dici che ti senti come su una barca!?! :roll: spiegati meglio.
Inoltre quando l'hanno provata al Service M.B. non hanno riscontrato quella vibrazione che senti? Per sicurezza ti consiglierei di ritornarci... (Y)
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

ogni tanto sento dei bip (credo siano 3 o 4), non so se sia l'anticollisione (che devo verificare se ho nella lista optional): c'è un modo per testarli? si dovrebbe accendere anche qualche spia? o se no cos'altro puo essere? Grazie
frabia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mar 16, 2018 11:23 am
Auto guidata: B 180 Premium benzina W246
Località: Milano

Buongiorno a tutti, prima di completare l'acquisto di una Classe B 180 Premium a benzina anno 2013 con 20.000 km, vorrei chiedervi se questo modello ha difetti importanti di qualsiasi genere: affidabilità, guidabilità, comfort e sistemi multimediali.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! :beer:
liuk92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar dic 08, 2015 2:48 pm
Auto guidata: Classe B180 premium 7g benzina
Località: ravenna

La mia è della fine 2012, 125 mila km automatica, nessun problema se non qualche spia che si accende di tanto in tanto. Spia motore ( sembra una sonda temperatura, la macchina non segna 90 gradi a regime ma più bassa, spia anomalia detonatore airbag destro. Molto rigida avendo l'assetto e i 17" nel mio caso, cerco i 16" dopo 2 anni e mezzo! Raggio di sterzata e sterzo ottimi, anche se è abbastanza grande grazie allo sterzo ( progressivo ) e al suo raggio si guida molto bene. Consuma abbastanza ( 15km/l andando piano in extraurbano ) in città sei sui 10
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

frabia ha scritto: ven mar 16, 2018 5:39 pm Buongiorno a tutti, prima di completare l'acquisto di una Classe B 180 Premium a benzina anno 2013 con 20.000 km, vorrei chiedervi se questo modello ha difetti importanti di qualsiasi genere: affidabilità, guidabilità, comfort e sistemi multimediali.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! :beer:
Ciao,ti invito a leggere con calma tutte le pagine di questo topic,i forum servono esattamente a questo. (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
frabia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mar 16, 2018 11:23 am
Auto guidata: B 180 Premium benzina W246
Località: Milano

liuk92 ha scritto: ven mar 16, 2018 6:15 pm La mia è della fine 2012, 125 mila km automatica, nessun problema se non qualche spia che si accende di tanto in tanto. Spia motore ( sembra una sonda temperatura, la macchina non segna 90 gradi a regime ma più bassa, spia anomalia detonatore airbag destro. Molto rigida avendo l'assetto e i 17" nel mio caso, cerco i 16" dopo 2 anni e mezzo! Raggio di sterzata e sterzo ottimi, anche se è abbastanza grande grazie allo sterzo ( progressivo ) e al suo raggio si guida molto bene. Consuma abbastanza ( 15km/l andando piano in extraurbano ) in città sei sui 10
Grazie, è proprio lo stesso modello! La ricompreresti?
Startaxi ha scritto: ven mar 16, 2018 9:18 pm
Ciao,ti invito a leggere con calma tutte le pagine di questo topic,i forum servono esattamente a questo. (Y)
Ci provo! :beer:
Avatar utente
Miki965
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 17, 2018 7:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180 D W246 automatic
Località: PORTICI (NA)

Nella mia appena acquistata, ho notato un assetto rigido sullo sconnesso e soprattutto una rumorosità di rotolamento pneumatici in autostrada. La situazione è migliorata un poco, riducendo la pressione dei pneumatici perché troppo elevata.
Il gommista l'ha imputato alla tipologia di pneumatici con cui è equipaggiata l'auto, le 225/45 R17 Yokohama. Vi risulta? :D
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Ho avuto Continental e Pirelli su cerchio da 18...molto rumorose! Ora ho le Bridgestone: molto meglio.
Marcello key
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 17, 2016 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi w246
Località: Livorno

Buonasera a tutti , sono possessore di una mercedes b180 w246 del 2012. Qualche giorno fa durante una manovra in retromarcia l’auto ha incominciato ad andare a singhiozzi , rumore strano nel vano motore ( tipo uno schiocco) perdita di potenza e spegnimento.Durante la marcia normale l’auto non ha nessun problema.
Nessuna spia accesa, diagnosi con 0 errori, il problema si presenta solo in retromarcia. 3 meccanici diversi non mi hanno saputo nè spiegare nè risolvere il problema. A qualcuno di voi è mai capitato ? Vi ringrazio anticipatamente .

TOPIC UNITO
Avatar utente
Avvo2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 05, 2017 4:22 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI b.e. Elegance magnetic black
Località: Loano

liuk92 ha scritto: mer feb 21, 2018 11:33 pm
Avvo2017 ha scritto: lun gen 22, 2018 6:07 pm Buonasera,
mi sono accorto che quando sterzo in maniera decisa, il sedile del conducente si sposta orizzontalmente di pochi mm... come se ci fosse un po' di "gioco" sulle guide. E' meglio se la faccio vedere in officina?
Grazie
(ho comprato la vettura usata e la sto guidando da una settimana :D)
idem! come hai/hanno risolto?
Scusami, non ho visto la notifica...
L'ho portata al conce per un intervento (diverso) e gli ho detto di controllarlo. Va un po' meglio, ma se la curva è decisa il movimento resta :evil: :evil: Ci tornerò per chiedere un ricambio e vedo cosa mi dicono... poi ti aggiorno... scusa ancora
ex B220 4matic Argento Polare Premium Tech AMG Night
ex B180d Executive 109 cv
furlani7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:56 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180
Località: Mondolfo (PU)

Ciao a tutti,
ho un classe B del 2012 con 120.000km, l'anno scorso mi è stata sostituita il corpo farfallato (260€), nella giornata di ieri si riaccende l'odiosa spia arancione del motore..
La porto dal meccanico e dopo la diagnosi mi dice che gli vengono segnalate 2 anomalie:
- corpo farfallato
- Turbina

Per il corpo farfallato son in garanzia e quindi son abbastanza tranquillo, ma per la turbina no...
Qualcuno di voi ha avuto problemi con la turbina? che sintomi aveva? quanti eurini ha speso??

Aggiungo che talvolta l'auto in partenza strattona, non sempre ma a volte lo fa..

Grazie a tutti
TOPIC UNITO
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione