Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

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Startaxi
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Salve,da quello che scrivi la tua B è una W246 e non W245 come riportato nel tuo profilo che tra l’altro non aveva il pre-safe.
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Antonio.85
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Ciao startaxi ,
Si hai ragione e una w246,mi potresti aiutare?
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Startaxi
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Io posso aiutarti spostando Il topic nella sezione giusta.
Per il resto devi andare in MB e loro ti diranno qual’è il problema.
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Antonio.85
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Grazie
alexSPQR
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Buongiorno a tutti, come da titolo da un paio di settimane mi escono in maniera random questi errori; fatte diagnosi in Mercedes dalle quali non risulta un problema preciso, ma sembra che vadano "controllati tutti i vari cablaggi per trovare l'errore" (parole del tecnico Mercedes) :? . Diciamo che, non avendo la macchina particolari problemi di guida, tutto si risolveva spegnendo e riaccendendo (per quanto frustrante)....fino a ieri sera quando: la macchina non si accendeva, la spia esp guasto (simbolo auto che sbanda) é costantemente accesa, la spia abs guasto è accesa, si accende continuamente l'allert "supporto sterzata" rosso (lo sterzo é anche più duro come se non funzionasse bene il servosterzo) e dulcis in fundo mi da l'errore anche il freno di stazionamento e non entra il freno a mano elettronico (fa il rumore ma non si innesta).
Non so come diamine poter risolvere. #-o
Conoscete qualcuno bravo qui su Roma che possa aiutarmi?
Grazie anticipatamente

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T.C.
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Non conosco questo tipo di problema (sembrerebbe da centralina impazzita) però ti consiglio Tecnostar di Felice Pelliccioni a Ladispoli, da Roma è una gita fuori porta ma secondo me ne vale la pena, io ho portato sia la A che la B e mi trovo molto bene.
alexSPQR
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Il problema é venuto fuori dopo che ho lavato la vettura ed onestamente avevo notato una certa insistenza del tipo con la lancia ad altra pressione, sulle ruote e nel passaruota. Anche un collega mi ha detto di aver avuto lo stesso problema.....alla fine ho lasciato la macchina un po al sole ed il problema é magicamente scomparso....ora la macchina é perfetta.
alexSPQR
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Faccio un aggiornamento della situazione....la macchina ha di nuovo la spia esp guasto; ho fatto una nuova diagnosi con auto accesa e spia accesa ed é uscito fuori il problema: errore n80...supporto sterzata da cambiare.
Danilo01
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Buongiorno a tutti
la mia mercedes classe b 180 cdi alcune volte in accellerazione fa un rumore metallico proveniente dal cofano motore, tipo una sferragliamento...cosa potrebbe essere? Prima lo faceva a 1.800-2000 giri, ora lo fa alcune volte a giri più bassi, basta toccare l'accelleratore e sento questo sferragliamento.
Grazie
ternibad
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è il tendi catena della distribuzione, ho lasciato la mia stamattina in officina per sostituirlo. La tua è il 1800?
Danilo01
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Si la versione è quella...la mia auto ha 7 anni, la tua quanti chilometri ha? Ti hanno fatto un preventivo?
ternibad
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la mia è del 11/2012, ho appena superato i 200000 km ma è da tempo che mi fa il rumore, almeno un'annata. Con mio cugino, meccanico, abbiamo deciso di fare l'intervento poichè alla lunga è pericoloso. Il kit tendicatena più catena originali stanno intorno ai 270 €, di manodopera ci vorranno ca. 8 ore. Meno di 500/600 € non si paga sicuro. In officina Mercedes probabilmente ci vorranno un migliaio di euro.
Consiglio di fare il lavoro in occasione di un tagliando almeno ottimizzi i costi
claudio.zambelli
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claudio.zambelli ha scritto: sab gen 12, 2019 10:36 am Buongiorno a tutti, coma infelice possessore di una Classe B w246 a benzina , cihedo aiuto per capire che cosa succede.
L'auto acquistata nel 2013 ,ad oggi mi ha procurato un sacco di problemi e ad oggi siamo all'ennesimo. ( 9 ingessi in officina )
Due giorni fa l'indicatore delle marce ha smesso di funzionare definitivamente e anche lo start e stop ,nonostante l'indicazione ECO sia presente non spegne più il motore quandi si è fermi ed in folle.
questo problema si era presentato 6 mesi fa prima di cambiare la batteria principale e quella di supporto, l'officina Mercedes centrale di Rho fiera milano aveva detto aver proceduto alla sostituzione delle batterie di aver fatto la riprogrammazione della centralina perchè stranamente aveva perso i dati. Ora si presenta lo stesso difetto , ma le batterie sono praticamente nuove,possibile che si sia "Sprogrammata" un'altra volta?
Per la verità se il S&S stop non funziona , vabbè sicuramente il mio motore mi ringrazierà , Se non vedo l'indicazione di inserimento delle marce pazienza me ne farò una ragione, ma la cosa preoccupante é:
-Tutte le funzioni di gestione del motore sono intonse e per quanto tempo ?
-Questo problema può in cascata causarne altri ben più gravi ?
-Possibile che la centralina perda i dati in questo modo
-Posso perdere la gestione dell'ABS odei sistemi di sicurezza tipo radar o quantaltro e in caso di necessità avere guai ?
-E' una cosa progressiva o si faerma li.
Quando non si ha la fiducia nella propria auto viaggiare diventa una sofferenza.

E' dal 2013 che tribulo ,praticamente due giorni dopo l'acquisto ad oggi , per 5anni con il contratto di assistenza ho sopperoto ,ma adesso ho paura di andare incontro a spese folli per quest'auto non riuscita.
Grazie a chi mi darà indicazioni
Cordiali Saluti
Claudio Zambelli

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Bene risolto problema ,MB una tirata di orecchie perchè se la merita, essendo 8 anni che vengo trattato male da MB , finalmente posso dire a MB , che ha perso un cliente ,piccolo , ma perso definitivamente .
Cordiali saluti
Claudio Zambelli
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eroif
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Salve, a qualcuno è mai capitato questo codice di errore, P06DA Engine Oil Pressure control circuit, con la spia gialla del motore accesa, accensione avvenuta con l'auto in movimento e senza crearmi nessun tipo di problemi alla guida, il livello dell'olio è ottimale.
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netdiver_one
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eroif ha scritto: lun feb 04, 2019 1:28 pm L'altra mattina altro problema, percorrendo una statale di montagna, a tratti anche innevata mi si accende la spia gialla del motore, senza peraltro accusare nessun problema durante la marcia, sono giunto a destinazione dopo circa trenta km. senza che la spia si spegnesse. Questa mattina, il meccanico ha controllato l'errore e gli dava un fantomatico problema ad una valvola del motore (forse era un iniettore), mi ha comunque consigliato di non sostituire subito il pezzo, visto che non mi dava nessun tipo di problema in marcia. Quindi resettato l'errore via in marcia, toccando ferro. :mrgreen: :?:
Ciao, hai detto che hai la B200 a metano giusto?
Sembra che anche tu sia affetto dalla "testatite"... In pratica una valvola del motore si incassa e tocca sostituire tutta la testata.
Ho fatto il lavoro a dicembre 2018, a garanzia scaduta (auto del 2014), ho avuto quasi un mese di stop dell'auto a km 91000. Pezzi pagati da Mercedes, perché riconosce il difetto, manodopera no, ma per fortuna avevo la garanzia Mapfre (non Mercedes) fatta all'acquisto che ha coperto la spesa, tranne l'albero a camme, che era usurato e che né MB, né Mapfre hanno voluto pagare (1200 euro).

Tocca ferro... ma anche a me è iniziato così: spia motore accesa ma senza alcun problema, spenta in officina, si riaccende dopo un mese, rispenta in officina, poi si riaccende dopo un paio di settimane e decido di lasciarla in officina. Qualche giorno prima dell'appuntamento: auto va solo a benzina e va pianissimo... la lascio in officina subito.

Aggiungo: la riprendo a gennaio 2019, finisco il metano che residuava da dicembre, vado a fare il pieno e l'auto commuta a benzina: la macchina scoppiettava e non riuscivo manco a ripartire -> torna in officina. Risultato: sostituzione iniettori della benzina, pagati da MB che riconosce il difetto, ma manodopera (stavolta meno di 200 euro) pagata da me.
Questo secondo problema alcuni lo hanno risolto con un pulitore per iniettori nel carburante.

Saluti da Lorenzo
B200 NGD
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