Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

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netdiver_one
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Scusate, ho scritto "una valvola del motore si incassa" ma la frase giusta era "una sede della valvola si incassa".
Poi le "s" si potrebbero sostituire con delle "z"... :)
Saluti da Lorenzo
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eroif
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netdiver_one ha scritto: mar mar 12, 2019 6:54 pm Scusate, ho scritto "una valvola del motore si incassa" ma la frase giusta era "una sede della valvola si incassa".
Poi le "s" si potrebbero sostituire con delle "z"... :)
Saluti da Lorenzo
Parole sante Lorenzo e bisognerebbe veramente inca"zzzz..." di brutto quando succedono questi problemi ad automobili con circa 100.000 km. come la tua o la mia, comunque grazie della tua testimonianza, volevo chiederti se ci sono dei piccoli indizi per sapere e poi comunicare ai meccanici, se questa malattia, "testatite", si conclamerà e quando?
Anche la mia NCG è del 2014 con garanzia estesa scaduta, adesso ho appuntamento per cambiare il termostato, visto che la temperatura dell'acqua mi rimane bassa.
Tu cosa mi consigli di fare? Affrontare preventivamente il problema con la Mercedes o rinunciare a priori e vendere l'auto.
Difficile andare avanti con questa pulce che hai messo nell'orecchio, altro che SPADA DI DAMOCLE :?: #-o :?:
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netdiver_one
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Difficile dire cosa è meglio fare... anche io ho pensato di sostituire l'auto post riparazione, stanno uscendo delle auto a metano interessanti in questo periodo. Ma io sono uno che tiene l'auto a lungo e forse rinuncerò con la speranza che il difetto sia stato definitivamente risolto e che la riparazione non sia consistita nella sostituzione con un pezzo identico all'originale, e quindi a orologeria...

Forse puoi sentire se la tua officina conosce il problema e che costi dovresti sostenere. Se anche a te i pezzi vengono riconosciuti in "correntezza" allora la manodopera nel mio caso è stata di 860 + IVA, che ha pagato la Mapfre. Se sei disposto a spendere questa cifra, tieni l'auto, altrimenti conviene cederla. I miei 1200 euro aggiuntivi per l'albero a camme nel tuo caso potrebbero essere risparmiati.
Probabilmente per intercettare il problema basta controllare la compressione del cilindro dove viene segnalato l'errore (nel mio caso troppa aria in un cilindro).

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao da Lorenzo
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eroif
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(Y) Grazie Lorenzo.
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pomobello94
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ciao ragazzi volevo condividere con voi un "problema" che ho notato alla miaclasse b 180D.
Nello specifico , specialmente quando si accellera ad una velocità compresa tra i 70 e 90km/h , noto una vibrazione sotto i piedi e si ripercuote lievemente anche sullo sterzo.
Se in quel caso accellero un po di piu, sparisce. (premetto che la vettura ha 60000 km/2017 cambio automatico)

Qualcuno di voi ha presentato questi problemi?

Grazie mille.
troppocretino
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Così su due piedi fai riverificare bilanciature Gomme..
mercedfab
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Problema: aria sempre calda!
Ho fatto una breve ricerca ma non sono riuscito a trovare esattamente questo problema... da un po’ di tempo, non saprei dire quanto, il clima si è messo a buttare fuori aria sempre calda dalle bocche del cruscotto, anche se si imposta la rotella del clima tutta sul freddo! (non ho notato se solo dal cruscotto o anche sotto)
Magari fa così da mesi ma d’inverno non me ne accorgevo perché, dovendo sempre scaldare, era normale che uscisse calda.
Ora invece con i primi caldi (alla buon’ora!) mi sono reso conto del fattaccio!
Nota: questo solo se NON si accende il condizionatore, perché invece col condizionatore acceso raffredda normalmente. Ma appena lo si spegne, tempo un minuto e torna aria decisamente calda, anche se quella esterna è fresca! Successo a nessuno? (B200 fine 2013)
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pomobello94
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Successo anche a me una sola volta, azionando lo sbrinamento vetro (max) ho sentito che ha impostato l'aria calda, pero una volta disattivato è rimasta sempre calda.
Comunque spenta e riaccesa ed al momento non l'ha piu rifatto.
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Steele
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Come scrivevo nel bar, ho visto che a 22° esce l'aria a 33°C e se metto 16° esce a 10. Non vi dico se metto LO. Esce a 3°C. Manco il frigo di casa... :(
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pomobello94 ha scritto: mer mag 22, 2019 12:43 pm ciao ragazzi volevo condividere con voi un "problema" che ho notato alla miaclasse b 180D.
Nello specifico , specialmente quando si accellera ad una velocità compresa tra i 70 e 90km/h , noto una vibrazione sotto i piedi e si ripercuote lievemente anche sullo sterzo.
Se in quel caso accellero un po di piu, sparisce. (premetto che la vettura ha 60000 km/2017 cambio automatico)

Qualcuno di voi ha presentato questi problemi?

Grazie mille.
BILANCIATURA. Vai dal gommista
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Ieri si è riproposta una vecchia anomalia che mi era già capitata in passato un paio di volte a spot: il mini-display del cruscotto alterna i due messaggi di avviso: "luce posteriore sinistra" e "luce posteriore destra", però le luci fortunatamente sembrano funzionare normalmente. Le due precedenti volte aveva smesso di farlo dopo qualche riavvio dell'automobile, invece questa volta è andato avanti anche il giorno dopo. Adesso è di nuovo scomparso senza lasciare traccia.
Capitato a nessun altro? Sembrerebbe un falso allarme per falso contatto o anomalia della centralina...
troppocretino
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Per scrupolo metti due lampadine nuove
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Per scrupolo metti due lampadine nuove
Ma scusa, non credo possano c'entrare le lampadine, se le luci funzionano e l'errore me lo dà una volta l'anno e quando lo fa è contemporaneamente per ENTRAMBE! Invece a me pare molto un falso contatto o momentaneo impazzimento della centralina.
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Guarda te lo dico perché avevo delle lampadine su una Mercedes che un secondo prima andavano poi non andavano e quindi segnava sul quadro. Le ho messe nuove per sicurezza. Magari è proprio la lampadina che genera il conflitto. Se ne hai due di riserva prova è un tentativo..
mercedfab
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ok però mi sembra di capire che il tuo caso fosse differente perché, se ho capito bene, in quel caso effettivamente in alcuni momenti non ti facevano bene contatto e non andavano, mentre qui mi segnava l'anomalia sul quadro mentre le lampadine andavano (fatto prova luci completa...)
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