Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Meglio così...spesse volte i problemi risiedono proprio nei sensori o nei cavetti di collegamento, spinotti staccati, fili schiacciati o interrotti...
Però potevi non quotare il tuo stesso messaggio, visto che non erano stati frapposti altri messaggi, la prossima volta un pò di attenzione nel riprendere gli argomenti e questo ovviamente lo dico anche come consiglio per tutti gli altri utenti!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Gianmaria 67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: ven dic 28, 2018 7:32 pm
Auto guidata: Classe B 180 d sport Auto W246
Località: Varese

Ciao a tutti, da qualche settimana è comparsa nuovamente la scritta: Anomalia - Faro posteriore destro . In effetti la luce posteriore dx non si accende nella parte del faro inserito sul portellone come da foto. dalla verifica del service è necessaria sostituzione di tutto il gruppo faro. Ho appuntamento per sostituzione in garanzia.
Faro posteriore dx led.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 307
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

B 180 luglio 2014. Fatto tagliando A due settimane fa. Oggi all'improvviso in marcia messaggio : impossibile innestare la retromarcia e recarsi in officina. Trovandomi fuori Roma ho avuto paura di fermarmi e provare a riaccendere e ho invertito la marcia tornando verso la concessionaria Mercedes più vicina roseto degli Abruzzi. Qui mi hanno detto che potrebbero essere tante cose dal sensore alla piastra del cambio e dopo un po' di tentativi di accensione spegnimento e inserimento dell'antifurto e sblocco, il messaggio è sparito e la macchina è partita normalmente. Adesso va bene e ho appuntamento lunedì per una verifica. È successo a qualcun altro? Sapete dirmi che può essere? Grazie
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Classe A W176, ma non cambia molto: viewtopic.php?f=87&t=109180
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 307
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Si, visto, grazie
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

contenitore21 ha scritto: ven mag 28, 2021 5:04 pm B 180 luglio 2014. Fatto tagliando A due settimane fa. Oggi all'improvviso in marcia messaggio : impossibile innestare la retromarcia e recarsi in officina. Trovandomi fuori Roma ho avuto paura di fermarmi e provare a riaccendere e ho invertito la marcia tornando verso la concessionaria Mercedes più vicina roseto degli Abruzzi. Qui mi hanno detto che potrebbero essere tante cose dal sensore alla piastra del cambio e dopo un po' di tentativi di accensione spegnimento e inserimento dell'antifurto e sblocco, il messaggio è sparito e la macchina è partita normalmente. Adesso va bene e ho appuntamento lunedì per una verifica. È successo a qualcun altro? Sapete dirmi che può essere? Grazie
io ho avuto l'anno scorso di estate degli episodi di blocco totale del cambio: mi si metteva in N all'accensione, e spostando la leva selettrice non accadeva nulla con scritta di recarsi in officina. Spegnevo staccando la chiave, a volte anche un paio di volte, e poi ripartiva. Da Ottobre non me lo ha più fatto, e in Mercedes alla diagnosi davano da cambiarsi tutto il blocchetto allo sterzo selettore (circa 800 euro di lavori...). Continuerò così finchè non lo rifarà costantemente
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 307
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

/ Grazielunedi la diagnosi diceva di un problema alla frizione. Ho deciso di aspettare il mio ritorno a roma e poi vedere il da farsi. Ne frattempo ho chiamato l'officina mercedes di roma dove avev fatto il tagliando, mi ahnno fatto la diagnosi a distanza e é uscito un problema all'albero del cambio e alla frizione. La porteró martedi per una diagnosi piú accurata e poi decidere. Nel frattempo la macchina non da problemi e quindi i viene da pensare a un problema sw.
Domanda: ma come funziona il connect me per la diagnosi a distanza? si basa sull'adapter e sul telefono
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se la tua B ha il Connect me non può avere l'Adapter creato proprio per le vetture senza la connessione........la diagnosi da remoto sfrutta la sim integrata nel modulo di comunicazione Hermes.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 307
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

e allora come hanno fatto a fare la diagnosi a distanza? Non mi risulta ci sia alcuna sim: potrei verificarlo in qualche modo? non avevo letto il tuo post se no glielo chiedevo stamattina quando l'ho portata in assistenza.
Hanno detto che se non è un falso allarme, ma un problema vero, allora è la centralina "idraulico-elettronica" del cambio. Hanno sentito MB che non ritiene probabile sia un problema vero dato lo scarso chilometraggio (54000 km) e gli ha fatto aggiornare tutti i software di tutte le centraline. Dopo di che, se si ripresenta, allora è la centralina di cui sopra e sono almeno 2000 euro. Bah, non so che dire, domani mi vado a fare un giro lungo e vediamo che succede.
grazie dell'attenzione
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La diagnosi da remoto è possibile sulle vetture dotate di Connect me le quali hanno il modulo di comunicazione con il server MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 307
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

ma io ho modo di verificare se ho questa cosa? perchè non mi risulta, ma resta il fatto che mi hanno fatto la diagnosi a distanza mentre io ero a tel con loro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Continuiamo al bar.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione