Raccolta Problemi nuova Classe B W246

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eroif
Benzer Neofita
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Salve a tutti, anch'io ritorno dopo qualche mese con il problema della SPIA GIALLA ANOMALIA MOTORE, ma io ho avuto alcune avvisasaglie tipo, strappi a bassi regimi, molto random, un giorno si e 10 no, poi c'e' stato il periodo anche questo molto random nel tempo dell'accellerazione limitata non oltre i 3000/3200 giri, in questo caso ho notato anche che la spia eco rimaneva spenta. Volevo premettere che il mio tragitto tipo è prelaventemente citta e poca statale. Poi qualche giorno fa' mi recai, per fortuna in autostrada e in quel contesto feci ben 35 km a velocità costanti ma poi 15 minuti di coda per uscire dall'autostrada, risultato quando ho riacceso l'auto dopo due ore di sosta il motore frenava oltre i 3000 giri e per di più mi si accese la spia gialla anomalia motore, che si è spenta due giorni dopo misteriosamente. Spero di non aver generato troppa confusione ma io mi arrendo :whiteflag: non ci sto capendo piu niente, la portero' in officina ma senza troppe illusioni.
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ambro65
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85.000 in 6 anni problemi non pervenuti ... sperem in ben
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Raga problema con EGR. Sono arrivato a 227.000 km ca., da un pò sentivo la EGR lavorare anche senza rigenerazioni, poco ma un sibilo si sente comunque. Diagnosi meccanico di fiducia: tutto il blocco comincia a difettarsi.
Qualcuno simil esperienza? motore 1800 D.
Anche due iniettori (i due centrali) ticchettano un bel pò in particolare fino ai 50/60°C motore.
Queste cose mi hanno deluso molto....
troppocretino
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Beh dai 227 000 km ci può stare che un componente come la egr si blocchi o non funzioni.. per gli iniettori va a fortuna..
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MPD
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Le cose non sono destinate a durare in eterno... il tempo, l'uso e l'usura condizionano non poco i componenti meccanici. Ma questo lo sappiamo tutti, no?
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Startaxi
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Ragazzi faccio presente che in base al nuovo regolamento entrato in vigore lo scorso 24 luglio,all’interno dei topic dedicati ai problemi è ammesso soltanto segnalare guasti e se questi sono stati risolti e come.
Tutto il resto viene considerato spam pertanto se volete continuare questa discussione vi invito a spostarvi al bar.

Grazie.
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Da qualche giorno mi sono accorto di un problema alla mia B180cdi (1800cc) nel funzionamento dello start&stop. La batteria principale è nuova... potrebbe dipendere dalla batteria tampone o dal fap? Magari a qualcuno è già successo.
Allego video dimostrativo.
https://youtu.be/DJwsSF7aQwI

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Buongiorno,

sono nuovo del forum ma leggendo vari argomenti mi sono accorto dell'elevato livello di preparazione da parte Vostra.
Veniamo al motivo che mi ha spinto a scrivermi al forum:
sono possessore di una Classe B 2016 1.5d 90cv e vorrei farmi aiutare da Voi per risolvere un problema legato ai dei rumori (o meglio colpi) che sento durante la marcia causata, a mio parere, come da un "pendolo" nella parte superiore dell'attacco cinture. Ho visto che avete già trattato l'argomento ma non trovo le foto per un "fai da Te" efficace.
Vi prego di ri-pubblicare quelle foto (o video) che spiegano come intervenire.

Grazie 1000
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lukamax ha scritto:Da qualche giorno mi sono accorto di un problema alla mia B180cdi (1800cc) nel funzionamento dello start&stop. La batteria principale è nuova... potrebbe dipendere dalla batteria tampone o dal fap? Magari a qualcuno è già successo.
Allego video dimostrativo.
https://youtu.be/DJwsSF7aQwI
Nessun aiuto o parere? Ho notato che quando l'accendo per qualche secondo puzza di gasolio come se non avesse il fap.
Altra cosa, quando manifesta il difetto del video, al riavvio la funzione "eco" è inattivabile (pulsante spento anche premendolo)
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MB2016 ha scritto: lun feb 24, 2020 1:44 pm Buongiorno,

sono nuovo del forum ma leggendo vari argomenti mi sono accorto dell'elevato livello di preparazione da parte Vostra.
Veniamo al motivo che mi ha spinto a scrivermi al forum:
sono possessore di una Classe B 2016 1.5d 90cv e vorrei farmi aiutare da Voi per risolvere un problema legato ai dei rumori (o meglio colpi) che sento durante la marcia causata, a mio parere, come da un "pendolo" nella parte superiore dell'attacco cinture. Ho visto che avete già trattato l'argomento ma non trovo le foto per un "fai da Te" efficace.
Vi prego di ri-pubblicare quelle foto (o video) che spiegano come intervenire.

Grazie 1000
Buonasera,ti invito a leggere integralmente il regolamento che regola questo forum,nella fattispecie l’art.7 Co.6 e Co.7

Grazie
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lukamax ha scritto: lun feb 24, 2020 1:47 pm Nessun aiuto o parere? Ho notato che quando l'accendo per qualche secondo puzza di gasolio come se non avesse il fap.
Altra cosa, quando manifesta il difetto del video, al riavvio la funzione "eco" è inattivabile (pulsante spento anche premendolo)
molto strano. Di solito il problema pre-safe era dettato da un cablaggio difettoso, me lo sostituirono in garanzia
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oibaf69 ha scritto: mar nov 07, 2017 10:18 am Salve, chiedo aiuto a voi per risolvere un problema in autonomia, altrimenti mi vedo costretto ad andare in officina MB.
Da qualche giorno il sistema Start e Stop non funziona più, mi spiego meglio, quando mi fermo la macchina si spegne regolarmente, ma alla mia pressione della frizione, la macchina non riparte, si spenge il cruscotto e si riaccende tutto come si resettasse il tutto. Quindi devo riavviare manualmente con la chiave. A mia sensazione sembra un calo di batteria ma tutte le altre funzioni sono regolari (luci, accensione, ecc..). Da un giro di informazioni mi sembra di aver capito che esiste una seconda batteria "tampone" per eseguire queste funzioni. Vi chiedo:
- è capitato a qualcuno di voi nel forum la mia stessa anomalia?
- se è da imputare il problema alla batteria tampone, dove si trova?
- se non è la batteria tampone a cosa si può imputare il problema?

Ringrazio della collaborazione

Fabio

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Ciao, stessa cosa che capita a me. Mi sa che devo sostituire la batteria tampone
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Nella mia mb 180 CDI a 200 kmo super silenziosa 💪🏻💪🏻💪🏻
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Salve, sono possessore di classe B a metano, anno 2014 170.000 km., da qualche tempo molto deluso, ancora non hanno risolto il problema della spia arancione- anomalia motore- che si accende quando il motore va in protezione e non sale oltre i 3000 giri, questo accade in modo casuale a giorni alterni. Un impiantista di metano mi disse che poteva essere proprio il combustibile che dava fastidio agli iniettori, in effetti a benzina non l'ha mai fatto, ma nella mia zona Corigliano Rossano ci sono due distributori che danno lo stesso problema. L'altra mattina però vado per accendere l'auto a benzina, visto che la sera prima avevo finito il metano e non parte, chiamo il mio meccanico di fiducia viene sul posto e con il pc portatile mi diagnostica questo errore "sensore posizione 1 albero motore".
A qualche altro possessore di mercedes a metano è capitata questa anomalia?
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eroif ha scritto: dom mar 14, 2021 8:42 pm Salve, sono possessore di classe B a metano, anno 2014 170.000 km., da qualche tempo molto deluso, ancora non hanno risolto il problema della spia arancione- anomalia motore- che si accende quando il motore va in protezione e non sale oltre i 3000 giri, questo accade in modo casuale a giorni alterni. Un impiantista di metano mi disse che poteva essere proprio il combustibile che dava fastidio agli iniettori, in effetti a benzina non l'ha mai fatto, ma nella mia zona Corigliano Rossano ci sono due distributori che danno lo stesso problema. L'altra mattina però vado per accendere l'auto a benzina, visto che la sera prima avevo finito il metano e non parte, chiamo il mio meccanico di fiducia viene sul posto e con il pc portatile mi diagnostica questo errore "sensore posizione 1 albero motore".
A qualche altro possessore di mercedes a metano è capitata questa anomalia?20210305_112601.jpg
Ragazzi finalmente RISOLTO l'annoso problema, sostituito il sensore albero motore e il fastidioso problema è sparito d'incanto.
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