Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

VML1992NAPOLI ha scritto: lun lug 15, 2019 9:25 am La principale è stata sostituita meno di 2 anni fa. Tu parli di quella tampone?
no la principale
Kanito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 09, 2018 6:08 pm
Auto guidata: B180d
Località: Brescia

Buonasera a tutti, ieri ho iniziato a sentire un rumore tipo sfregamento di cavi e plastiche nel volante e nel fare manovra si è sentito uno strappo ed è apparsa l'anomalia airbag anteriore sinistro e sembra non mi funzionino più i comandi a volante poiché non riesco a togliere l'avviso premendo ok oppure back. L'auto ha l'estensione garanzia fino a febbraio 2021... Cosa potrebbe essere?ho pensato subito al contatto spiralato... Dite che rientra in garanzia? Grazie mille :beer:

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,se la vettura è in garanzia non hai di che preoccuparti.
Può essere il contatto spiralato ma le diagnosi è meglio farle fare in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kanito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 09, 2018 6:08 pm
Auto guidata: B180d
Località: Brescia

Grazie mille, domani passo in concessionaria e vi faccio sapere!
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Certo è sempre utile a tutti conoscere diagnosi e soluzioni...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Kanito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 09, 2018 6:08 pm
Auto guidata: B180d
Località: Brescia

Kanito ha scritto: dom ago 11, 2019 9:10 pm Buonasera a tutti, ieri ho iniziato a sentire un rumore tipo sfregamento di cavi e plastiche nel volante e nel fare manovra si è sentito uno strappo ed è apparsa l'anomalia airbag anteriore sinistro e sembra non mi funzionino più i comandi a volante poiché non riesco a togliere l'avviso premendo ok oppure back. L'auto ha l'estensione garanzia fino a febbraio 2021... Cosa potrebbe essere?ho pensato subito al contatto spiralato... Dite che rientra in garanzia? Grazie mille :beer:

TOPIC UNITO
Autoboortata oggi in concessionaria, settimana scorsa le due cpresenti in città erano entrambe chiuse :nonono: mi dicono che devono vedere se rientra in garanzia :nonono: se mi dicessero che non rientra, visto che comunque il guasto non dipende da me od è dovuto a usura, come mi devo comportare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non hai una documentazione cartacea della estensioni di garanzia che elenca cosa rientra e cosa no?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kanito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 09, 2018 6:08 pm
Auto guidata: B180d
Località: Brescia

Startaxi ha scritto: lun ago 19, 2019 10:57 am Non hai una documentazione cartacea della estensioni di garanzia che elenca cosa rientra e cosa no?
Certamente, ma la cosa si è risolta! Sostituito in garanzia il contatto spiralato che in Mercedes chiamano centralina del volante! Non è un componente soggetto ad usura o che io possa avere rotto volontariamente, doveva per forza essere coperto da garanzia! :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti,è quello che ho pensato anch’io.

Bene così :beer:

P.S. non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

buon giorno a tutti, da neo possessore di una b 180 sport del 2017, volevo rappresentarvi questo grosso problema. In sostanza in accelerazione dai 115 km/h con cambio in D7 fino ai 130 -135 ho delle vibrazioni pazzesche sia dello sterzo ma anche del pianale, tanto che i passeggeri hanno accusato i contraccolpi come se fossimo a 130 sullo sterrato. Mai avuto problemi in tangenziale in realtà. Facendo una ricerca sul forum mi è venuto fuori un problema uguale su classe A, ma credo fossero soggette a richiamo della casa madre e quindi interventi risolti in garanzia . viewtopic.php?f=87&t=87554

Io ho l'estensione della garanzia quindi l'auto al momento è coperta.
Qualcuno ha avuto o ha il mio stesso problema? non so se delle vibrazioni cosi forti possano dipendere dalla bilanciatura degli pneumatici ma dubito che possano essere cosi incisivi sull'assetto dell'auto.
So per certo che col telaio la mia auto non ha richiami di questo genere a parte l'aggiornamento della centralina motore e un controllo sull'elettronica del piantone dello sterzo.
Qualche consiglio? che potrebbe essere?

Help me please :cry:

TOPIC UNITO
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

ho fatto un post anche io , stesso problema ma la mia è una 2012 con 216000 km. Ho fatto equilibratura, convergenza e scambio gomme proprio lunedì ma nulla cambia. L'unica cosa che noto è che in salita si accentua, per poi quasi sparire in discesa.
Sto andando fuori di testa, un meccanico mi ha detto secondo lui si tratta dei semiassi che vibrano quando arriva la coppia. Dovrò prendere appuntamento in Mercedes per sentire anche loro
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

Ciao, si se leggi il post della classe a che ho postato su parlano proprio di problema di sospensioni però li la differenza è che avevano un richiamo e sono stati fatti interventi in garanzia. Bhe sulla tua dopo 200.000 km ci potrebbe pure stare, (dico potrebbe per usura magari) ma la mia ha 62.000 km 80 % percorrenza autostradale e in due anni e mezzo di vita non è normale una cosa del genere
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ternibad ha scritto: mer set 04, 2019 4:20 pm ho fatto un post anche io ,
Gentilmente se metti il link li unisco.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

sta nella discussione "risoluzione problemi..." come faccio?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Risolto!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione