Tagliando Classe B - Informazioni,resoconto e prezzo

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
byron
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes B180d Sport Next Automatic (T246)
Località: Rovigo sud

Primo tagliando dell'auto in firma e costo finale 308 euro (comprensivo di uno sconto del 50% sul prezzo della manodopera).
Sono un pò fuori dal giro delle concessionarie ufficiali, il prezzo è in linea?

Domanda: sul momento non ci avevo fatto caso e non ho chiesto in concessionaria, ma cosa sarebbe il filtro combinato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MB B180d Sport Next Automatic (W246) - ex MB C220 CDI (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

byron ha scritto: mer gen 09, 2019 9:05 am ma cosa sarebbe il filtro combinato?
E' il filtro antipolline per l'abitacolo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Solo per aggiungere la mia prima e poco piacevole (!) esperienza dell'11 gennaio 2019 nella Concessionaria unica Mercedes del Trentino/Alto Adige di Trento.
B 180 d Sports Tourer, Tagliando dei 25.000 km ... Servizio B con Package Plus... Auto immatricolata il 30/12/2016 aziendale ... acquistata luglio 2018 con 14.000 km... Venduta per revisionata e verificata con garanzia completa (come nuova). Alla data di scadenza tagliando ha poco meno dei fatidici 25.000 km
Al momento della consegna faccio notare che: Quando freno a bassa velocità si sente il classico fischio sulle ruote anteriori molto insistente, I sensori anteriori qualche volta vanno per conto loro, bippano due volte e accendono per una frazione di secondo il simbolo di anti-collisione oppure si attivano le barre di segnalazione, il tutto senza nessun ostacolo ... in salita, in discesa e in piano (anche in autostrada), infine voglio aggiungere una presa 12V nel bagagliaio.
Alla consegna .... 540,81 euro .... i freni fischiano ancora e i sensori per ora sembrano andare .... non hanno montato la presa perché non l'hanno (!!) e mi chiameranno. Per i freni sembra abbiano levigato le pastiglie ma se fischiano ancora sono da sostituire (a pagamento!!). A nulla sono valse le mie lamentele sul fatto che la macchina e' stata venduta come pienamente revisionata e come nuova.. dicono che e' cosi' e basta ma magari parlano con il venditore e mi vengono in contro .... DA LORO MANCO MORTO!!!! (scusate il maiuscolo!)
Mi hanno cambiato il liquido freni (ma non si fa a 40.000 km???), il filtro aria interno (carboni attivi), olio, filtro olio, più una serie innumerevole di controlli (visivi) e riprogrammata una centralina (a pagamento) ... non e' specificato quale e non so se si tratta di quella dei sensori per quanto segnalato o del motore per il richiamo riportato su Mercedes Me...Forse e' la seconda perché sullo stesso percorso mattiniero il cambio tra seconda e terza e tra terza e quarta avviene ad un regime minore ... prima avveniva al superamento, di poco, dei 3.000 giri .... tutti il tagliando e' durato circa 5 ore ... portata alle 8 e ritirata alle 14.30

Accoglienza fredda, distaccata con lunga attesa (1/2 ora ma non c'era nessuna fila). Chi ha fatto l'accettazione (uno solo delle tre postazioni disponibili ed erano le 16.30) sembrava persino scocciato della richiesta della presa supplementare ".. ma dobbiamo vedere, devo chiedere all'elettrauto..., ma ne e' proprio sicuro... ma magari resta senza batteria... ma cosa vuole attaccarci...." Non ha nemmeno dato una occhiata all'auto...se non per il fatto che ha chiesto a me dove volevo metterla e attaccarla (la presa 12V) e mi ha chiesto di vedere il bagagliaio....

Esperienza poco felice .... se riesco a trovare il modo di postare una immagine, inserisco la proposta originale e il resoconto finale con i singoli costi ... non ho una registrazione su un sito di immagini..

Ciao a tutti

Rino
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

....aaahhh.... dimenticavo ... pero' me l'hanno consegnata con pulizia completa interno/esterno proprio ben fatta ... agratissse.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Correttamente l’olio dei freni è stato sostituito dopo 2 anni come previsto da programma.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Scusa ma mi permetto di dissentire!!!! Non sono un meccanico pero' posso dirti che nella precedente esperienza Renault (ventennale) la sostituzione del liquido freni e delle pastiglie avveniva sull'analisi della effettiva percorrenza chilometrica (oltre che a vista) e non sul calendario.... Non mi azzardo a dire quale sia la versione corretta e inoltre la spesa (per l'olio) non e' poi cosi' elevata .... ma se sommi quanto descritto ... beh!!! un po ti girano.....

Comunque grazie ... non sapevo fosse ogni due anni ... pensavo andasse a chilometraggio.....


.... dimenticavo .... in Renault erano tutte operazioni fatte all'atto dell'accettazione della vettura da un meccanico o dal capo officina ... e che quindi non andavano a caricarsi (almeno nominalmente) sul conto totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il mio intervento è nato in virtù di un tuo dubbio.
Fine.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Grazie ...
SIME666
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 03, 2013 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 150 sport
Località: VERBANIA

Buona sera a tutti, potete confermarmi il prezzo del tagliando a 50.000 km della mia classe B 246 a Euro 500? mi sembra un po' caruccio o sbaglio?
Quando supererò i 100.000 km...... devo chiedere un mutuo?........ :whiteflag:
attendo vs news.....
lele

TOPIC UNITO
bonny92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom nov 26, 2017 11:21 am
Auto guidata: mercedes classe b 180d sport 7 gtronic 2017
Località: castrezzato

Buongiorno ragazzi! volevo chiedervi un informazione, io avevo fatto sparire il messaggio dell'assyst plus (il primo quindi A) praticamente l'ho fatto dopo 2/3 mesi dall'acquisto (era aziendale e aveva solo 6.000 mila km) ora mi esce il messaggio B e l'auto a circa 20.000 km, secondo voi mi conviene mandar via anche questo messaggio o portarla a fare il tagliando? chiedo perchè non so quando si faccia il tagliando 15,20,30 mila km? non ho scritto nulla e non ho il libretto delle "istruzioni", il concessionario non me l'ha rilasciato....
Se la porta in concessionaria poi mi faranno il tagliando A o B con questo chilometraggio? grazie a chi mi darà qualche delucidazione!
La macchina è una classe b 1.5 diesel 109cv 7g tronic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,hai sbagliato fin dall’inizio in quanto avresti dovuto fare il tagliando seguendo le indicazioni dell’Assyst Plus.
Hai percorso 14000 km,ma quanto tempo è passato dall’ultimo tagliando?
Le scadenze sono 25000 km oppure un anno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
bonny92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom nov 26, 2017 11:21 am
Auto guidata: mercedes classe b 180d sport 7 gtronic 2017
Località: castrezzato

Startaxi ha scritto: dom feb 17, 2019 3:21 pm Ciao,hai sbagliato fin dall’inizio in quanto avresti dovuto fare il tagliando seguendo le indicazioni dell’Assyst Plus.
Hai percorso 14000 km,ma quanto tempo è passato dall’ultimo tagliando?
Le scadenze sono 25000 km oppure un anno.
Ciao grazie Startaxi, il primo tagliando non l'ho fatto perchè era 2 mesi che avevo preso l'auto dalla concessionaria e l'avevano controllata loro, almeno questo è quello che mi è stato riferito...e in 2 mesi dai 6 mila km a cui era stata acquistata ne ho aggiunti 1000 di km.
Fino ad ora di tagliandi non ne ha mai fatti, il veicolo è stato immatricolato il 07/02/2017 io l'ho acquistato 24/11/17...
Secondo te cosa mi conviene fare? la porto da un meccanico qui vicino a me ex mercedes e fa il suo tagliando non ufficiale o meglio portarla in un service ufficiale a questo punto?
La macchina non ha nessun problema ovviamente, ma visto che ha anche il 7g tronic boh non so se su quel componente possano fare degli interventi magari diversi nel service ufficiale...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io sono per il service ufficiale, ma non tutti la pensano come me.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
bonny92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom nov 26, 2017 11:21 am
Auto guidata: mercedes classe b 180d sport 7 gtronic 2017
Località: castrezzato

Startaxi ha scritto: dom feb 17, 2019 6:43 pm Io sono per il service ufficiale, ma non tutti la pensano come me.
Ok grazie, farò un preventivo e valuterò!
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

ciao, sono a 201000 km e a brevissimo ho da fare il tagliando, mi segna questa volta BR, ne sapete qualcosa? mai visto in giro neanche qua
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione