Tagliando Classe B - Informazioni,resoconto e prezzo

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Darix.bus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 14, 2012 6:07 am
Auto guidata: W205 220 d bluetec sport
Località: Piacenza

Stasera il collega con la b 180 cdi immatricolata lo scorso febbraio ,mi ha mostrato la fattura inerente il secondo tagliando cioè quello dei 50000 km e non ho creduto ai miei occhi. Sost. Olio e tutti i filtri compreso olio ,aria,anti polline gasolio,hanno messo additivo gasolio e lavavetro per un totale di 505,00€!!!!!!! :ooops: naturalmente con IVA e presso una concessionaria.ma non pensano che ,(capisco che per gestire una struttura del genere sia molto costoso)e' un prezzo allucinante??non immagino se sostituivano anche pastiglie freni o altro,!! Ora comprendo perché un cliente mercedes appena può scappa e va da un meccanico generico, mettendo a rischio la salute della propria auto,però risparmiando qualche soldino in tempi incerti come questi :?:
DAVIDER84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: ven apr 13, 2012 8:04 am
Auto guidata: classe b 180cdi premium w246 7g-dct
Località: prov.di frosinone

secondo me dovrebbero pensarlo...anche perchè è proprio questo il motivo di tanti possessori di mb che migrano verso altre conc...basterebbero listini piu' ragionevoli,cmq ci sono tanti topic che parlano di questo argomento..
invece sai dirmi il prezzo del primo tagliando dei 25'000??
Avatar utente
Darix.bus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 14, 2012 6:07 am
Auto guidata: W205 220 d bluetec sport
Località: Piacenza

Io non ci sono ancora arrivato.sempre il mio collega con w246 solo olio e filtro e penso anti polline 300,00 € :sad:
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

DAVIDER84 ha scritto:secondo me dovrebbero pensarlo...anche perchè è proprio questo il motivo di tanti possessori di mb che migrano verso altre conc...basterebbero listini piu' ragionevoli,cmq ci sono tanti topic che parlano di questo argomento..
invece sai dirmi il prezzo del primo tagliando dei 25'000??
Non si può dire nulla circa i km, bisogna vedere la lettera dell'assyst (A, B, C, ecc.) e le attività che sono contenute nel menu segreto del cdb (1, 2, 3, ecc.).
Normalmente il primo tagliando è quasi sempre "A", pertanto, ti cambieranno olio e filtro (circa 150 euro), poi ci sono le verifiche (software, gomme, sotto-scocca, ecc.) con l'azzeramento del cdb (circa 100 euro). Se non ti cambiano gli altri filtri, credo che pagherai (in MB) circa 250 euro compresa IVA.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Darix.bus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 14, 2012 6:07 am
Auto guidata: W205 220 d bluetec sport
Località: Piacenza

Il primo l ha fatto a25000 ed il 2 a 50000 come richiesto dal display. Posso capire la professionalità e la gestione della struttura ma il prezzo e' sempre eccessivo.anche l azzeramento non ti sembrano troppe 100 €????mamma mia
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Darix.bus ha scritto:Il primo l ha fatto a25000 ed il 2 a 50000 come richiesto dal display. Posso capire la professionalità e la gestione della struttura ma il prezzo e' sempre eccessivo.anche l azzeramento non ti sembrano troppe 100 €????mamma mia
Hai ragione, è tanto, però non è solo l'azzeramento; ci sono le verifiche (software, gomme, sotto-scocca, ecc.).
Certo, se poi non te le fanno come ho letto in qualche topic (spero non sia vero)... :axe:
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Darix.bus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 14, 2012 6:07 am
Auto guidata: W205 220 d bluetec sport
Località: Piacenza

Sono d accordo con te. Però io ho lavorato in una officina e sai che fretta. :axe:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La cifra è in linea:il service A costa 250€ e il B 500€ anche a Ferrara

Scusa ma al collega non viene applicato lo sconto che spetta alla nostra categoria :?: :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Darix.bus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 14, 2012 6:07 am
Auto guidata: W205 220 d bluetec sport
Località: Piacenza

Hanno applicato solo il 20 per cento ai ricambi.li a Ferrara cosa vi fanno?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Darix.bus ha scritto:Hanno applicato solo il 20 per cento ai ricambi.li a Ferrara cosa vi fanno?
20% ricambi e 15% manodopera
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Darix.bus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 14, 2012 6:07 am
Auto guidata: W205 220 d bluetec sport
Località: Piacenza

Qui a piacenza sai che fatica .all atto del contratto mi hanno strappato un 10 percento sui ricambi. Poi parlando con un responsabile conce mi ha concesso anche lo stesso sulla mano d opera.e' a discrezione delle concessionarie?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A Ferrara ho avuto lo sconto dal 2000 (ero cliente dal 98) ed era un 10% soltanto sui ricambi poi mi hanno esteso lo stesso sconto sull manodopera.

Nel 2010 la concessionaria in questione è fallita e da allorao ne abbiamo una nuova la quale quando chiesi se per la nostra categoria erano previste condizioni particolari mi ha applicato queste (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lvmerc
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab nov 26, 2011 11:29 pm
Auto guidata: Toyota Yaris

ecco cosa intendevano i possessori volkswagen , quando dissi che volevo comprare una Classe B , " vedrai che legnate ai tagliandi".
se uno fa' un media di 16000km l'anno , deve comunque fare ogni anno il tagliando ? oppure come Vw ogni 30000km oppure ogni 2 anni?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

lvmerc ha scritto:ecco cosa intendevano i possessori volkswagen , quando dissi che volevo comprare una Classe B , " vedrai che legnate ai tagliandi".
se uno fa' un media di 16000km l'anno , deve comunque fare ogni anno il tagliando ? oppure come Vw ogni 30000km oppure ogni 2 anni?
Devi seguire quello che ti dice l'assyst.
E' tarato da 15 a 25.000km per le percorrenze in km (in base al tipo di olio immesso) oppure da 1 a 2 anni per le scadenze temporali.
Con gli ultimi oli (MB 229.51), normalmente sei sui 20.000km o 1 anno (è raro che ti tarino l'assyst a 18/24 mesi, come ad esempio la mia A, tarata a 24 mesi da quando l'ho comprata nuova, forse sono uno dei rari casi in Italia).
E' vero poi che, rispetto alle Audi/VW, il cambio olio sulle Mercedes Benz è un po' più frequente, però non dimentichiamoci che i motori Mercedes Benz sono con trasmissione a catena e non a cinghia (cioè manutenzione praticamente nulla se cambi l'olio secondo assyst).
Inoltre, se guidi attentamente, i km nell'assyst si "allungano" e, da un punto di vista temporale, hai mai visto un olio a quasi 30.000km e quasi 2 anni? Io lo vedo spesso perchè le auto dei miei colleghi dirigenti sono spesso Audi o VW. Spesso è proprio tirato al limite... Credo che chiunque, potendo, anticiperebbe leggermente il cambio. :ciao:
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lvmerc ha scritto:ecco cosa intendevano i possessori volkswagen , quando dissi che volevo comprare una Classe B , " vedrai che legnate ai tagliandi".
Ecco senti chi parla.......prima di passare a Mercedes ho avuto 2 Passat.......è stato proprio in VW che mi hanno insegnato a prendere legnate......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione