Fruscìo aerodinamico

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Oggi per curiosita ho provato a viaggiare con i finestrini aperti, velocità massima intorno ai 100/110 km/h e devo dire che il rumore è quello tipico che ho sempre sentito con tutte le altre auto da me possedute. Penso che neanche se comprassi una rolls risolveresti il problema.
ndindo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 27, 2012 1:39 am
Auto guidata: classe B 180 executive

ciao a tutti,

io purtroppo ho riscontrato lo stesso problema ma con i finistrini chiusi....sicuramente non è un rumore insopportabile ma venendo da una opel astra mi sembra di essere passato su una vecchia panda!!!!(il motore è invece molto ben insonorizzato)
Classe b 180 cdi w246 nera esecutive, cambio automatico, becker Mao pilot, fendinebbia
stelandi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom giu 05, 2016 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes b 220 cdi
Località: Brindisi

Salve a tutti sono da un mese possessore di una classe b 220 cdi costata 43.000 euro e devo purtroppo confermare quanto già detto da voi e cioè che dopo i 120 km/h i fruscii aereodinamici cominciano a farsi sentire e alle alte velocità diventano insopportabili mai sentita una cosa simile,naturalmente per il concessionario è tutto ok!! Notevole anche il rumore di rotolamento degli pneumatici...non vedo l ora di venderla che grande delusione!! Qualcuno è riuscito a tamponare un po' questo scempio? Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,cortesemente devi presentarti nella sezione dedicata e inserire la provincia di residenza nel tuo profilo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Massyg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: lun mag 09, 2016 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 b - Smart 451
Località: Genova

Sinceramente qualche difetto non posso nascondere di averlo trovato, ma assolutamente non il fruscio in autostrada.
Anzi è proprio lì che apprezzo la guida MB.... Al contrario in città sento i soliti rumorini di cui si è parlato in altra discussione.
Mi spiace che qualcuno non si trovi bene al punto di volerla vendere

Ciao
kobebrain
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer feb 03, 2016 9:25 pm
Auto guidata: GLA 200d Enduro Bianco Cirrus con Night Pack
Località: Brescia
Contatta:

stelandi ha scritto:Salve a tutti sono da un mese possessore di una classe b 220 cdi costata 43.000 euro e devo purtroppo confermare quanto già detto da voi e cioè che dopo i 120 km/h i fruscii aereodinamici cominciano a farsi sentire e alle alte velocità diventano insopportabili mai sentita una cosa simile,naturalmente per il concessionario è tutto ok!! Notevole anche il rumore di rotolamento degli pneumatici...non vedo l ora di venderla che grande delusione!! Qualcuno è riuscito a tamponare un po' questo scempio? Grazie.
mi sembra un po eccessivo pensare alla vendita per colpa di fruscii aerodinamici... :-s
stelandi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom giu 05, 2016 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes b 220 cdi
Località: Brindisi

Quindi voi non sentite fruscii? Devo insistere in concessionaria per farla controllare o devo inviare una mail alla Mercedes direttamente visto che non mi tengono in considerazione al centro assistenza?
Modicam
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: sab gen 25, 2014 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes classe B w246 160 cdi 1500 executive
Località: Padova

Anche io sento fruscii in autostrada, ma uguali alle altre due macchine che ho in casa... Credo sia impossibile non sentire fruscii a 130 ... Io sento più i pneumatici che i fruscii...
stelandi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom giu 05, 2016 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes b 220 cdi
Località: Brindisi

Sento anche gli pneumatici la mia monta yokohama advan sport con cerchi da 17 e su asfalto drenante è un disastro,speravo di attenuare il problema al primo cambio gomme scegliendo magari Michelin o bridgestone. I fruscii invece non so come si possano attenuare, possiedo una classe e silenziosissima e una Land Rover altrettanto ovattata.
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Scientificamente provato, sento i fruscii ed il rumore di rotolamento se mi concentro sul rumore e non penso ad altro, se invece guido e penso alle mie cose, non sento più i fruscii....
E non sto scherzando.. (Y)
------
Ciao
Michele
stelandi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom giu 05, 2016 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes b 220 cdi
Località: Brindisi

Io ho comprato la 220 cdi perché viaggio spesso a 180/200 km/h e a quella velocità o pensi con i tappi nelle orecchie o ti viene il mal di testa per il rumore
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beato te che puoi viaggiare spesso a quelle velocità......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Non viaggia in Italia... Abbiamo limiti max 90/130 Km/h...
Avatar utente
Massyg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: lun mag 09, 2016 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 b - Smart 451
Località: Genova

A quelle velocità effettivamente pochi potranno confermare o meno.... Io in genere sto a velocità codice quando ho Il bimbo in macchina, altrimenti un po di più spingo :mrgreen:
Ho fatto un bel tratto da diversi minuti a 160/170 km/h e comunque confermo che sentivo gli pneumatici e fruscio molto nella norma, sopportabilissimo.... Io alle mie velocità non mi posso lamentare, anzi!
stelandi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom giu 05, 2016 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes b 220 cdi
Località: Brindisi

Cercherò di provare un altra classe b se sento i fruscii anche su quella vuol dire che non è un difetto ma una caratteristica. Mi dispiace molto perché mi sarei aspettato molto di più da un auto da più di 40.000 euro con un nome così blasonato. La tua che gomme monta?
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione