Fruscìo aerodinamico

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
GianCol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 18, 2012 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180CDI

Salve, sono un nuovo iscritto. Io ho una nuova Classe B dal 13 luglio ed ho avuto subito vari problemi tra cui uno in particolare rimasto ancora irrisolto, ovvero il fruscìo che si sente dagli sportelli a velocità abbastanza elevata, inizia a sentirsi a 90-100 km/h e diventa insopportabile a 130-140 km/h, praticamente durante i viaggi lunghi ti porta mal di testa!! L'ho portata due volte in assistenza, una volta a foggia e una volta a milano, ma il problema non mi è stato mai risolto e mi è stato detto che quel fruscìoproviene un po' dagli specchietti che sono troppo grandi e un po' dallo spessore della parte rialzata ai lati del parabrezza, quindi mi hanno confermato che il problema non riusirò mai a risolverlo. Ho chiamato al numero verde per l'assistenza alla clientela, in olanda, e mi hanno detto che se non mi risolveranno il problema me la sostituiranno ma, se è veramente un problema di aerodinamica, temo che nemmeno con un'altra riuscirei a risolvere il problema (a parte che ho chiamato una settimana fa e ancora non mi fanno sapere nulla!!).
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come poter risolvere il problema?
Qualcun altro ha lo stesso problema? visto che mi hanno detto che è un problema di aerodinamica....
Non so come fare, sono abbastanza pentito della scelta!! ho preso una mercedes per la silenziosità e mi ritrovo come difetto principale proprio quello!!!!!!
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

questo problema viene risolto registrando accuratamente gli sportelli.... scrivi all'ing Vellucci nella sezione mercedes risponde, si attiverà lui per risolvere il problema.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164749
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto solitamente il rimedio è questo (Y) però dubito che non ci abbiano pensato :doubt: :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ilbrembo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar giu 19, 2012 10:51 am
Auto guidata: Classe B 246 Premium e un pacco di roba
Località: Parma

A me par strano, io quando ho fatto il test drive non ho notato nulla anzi, e poi viene da tutti, compresi 4ruote nella recensione, valorizzato il grande passo avanti che hanno fatto nell'insonorizzazione dell'abitacolo. Ti consiglio quindi di seguire i consigli che ti hanno dato nei post precedenti.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Io non l'ho ancora testata ad alte velocità ma di fruscii neanche l'ombra. L'unica cosa che si sente è il rumore di rotolamento degli pneumatici, io ho dei runflat su cerchi da 18 della continental.
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

io noto un rumore insopportabile con i finestrini aperti....a velocità intorno ai 120 km se i finestrini sono aperti rimbomba tutto l'abitacolo!!! qualcuno ha l'ha notato???
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164749
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

siros82 ha scritto:io noto un rumore insopportabile con i finestrini aperti....a velocità intorno ai 120 km se i finestrini sono aperti rimbomba tutto l'abitacolo!!! qualcuno ha l'ha notato???
120 Km/h :shock: :shock: ???
Scusa tu sei per caso di quelli che quando viaggia in aereo chiede se è possibile abbassare il finestrino???

Tanto vale che ti compri una moto (se già non ce l'hai) :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

siros82 ha scritto:io noto un rumore insopportabile con i finestrini aperti....a velocità intorno ai 120 km se i finestrini sono aperti rimbomba tutto l'abitacolo!!! qualcuno ha l'ha notato???
Ma come fai ad andare a 120 con i finestrini aperti???? Allora ti dovresti comprare una bella hayabusa (o come cavolo si chiama) e risolveresti tutti i tuoi problemi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

Si infatti la cosa non mi preoccupa più di tanto....il fatto è che non è che viaggio con i finestrin del tutto abbassati il rumore si sente anche se li tengo poco aperti per far girare l'aria!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164749
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'aria circola anche a velocità più bassa :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

siros82 ho la dritta giusta per te (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
siros82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar giu 05, 2012 2:56 pm
Auto guidata: mercedes classe b 1.6 122cv
Località: Roma

bhe esteticamente non sono il massimo.......è vero che l'aria circola anche a velocità più basse ma in autostrada non vi capita mai di viaggiare con i finestrini leggermente abbassati????
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Dai....mica pensavi veramente che dicessi sul serio :shock: :lol:
Con i finestrini abbassati il rumore te lo tieni e basta. Io i finestrini li tengo al 99% chiusi. Aperti solo a bassissima velocità, di solito con i primi caldi in primavera.
borrellig
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 253
Iscritto il: mer feb 15, 2012 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Località: Roma

siros82 ha scritto:io noto un rumore insopportabile con i finestrini aperti....a velocità intorno ai 120 km se i finestrini sono aperti rimbomba tutto l'abitacolo!!! qualcuno ha l'ha notato???
si, rimbomba come quando abbassi un solo finestrino. il bello è che succede con finestrini abbassati dai lati opposti..
Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
giriol
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: dom nov 20, 2011 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 sport plus cambio aut W 247
Località: Pavia

Ormai le auto sono progettate per viaggiare con finestrini chiusi. Mica sono cabrio
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione