Misura cerchi lega per gomme invernali

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
liuk92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar dic 08, 2015 2:48 pm
Auto guidata: Classe B180 premium 7g benzina
Località: ravenna

Startaxi ha scritto:Ho spostato il topic che avevi erroneamente aperto un sezione W245 qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0#p1377559 e ti ho anche risposto (Y)
Eh si ma tu ti riferivi alla w245, io ho la 246, su ebay per la classe B si trovano tutti con canale 7j e et 52 non 7.5 e et 52.5,mi sembra strano non siano compatibili! :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mik91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 11, 2018 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes gla 200 d 4matic premium
Località: Atessa

mirbeau ha scritto: gio set 06, 2012 9:56 pm
Italianface ha scritto:Altra domanda...

Se dovessi decidere di cambiarmele da solo (gomme.it ha prezzi molto allettanti per delle Michelin con cerchio in lega 195/65 15 già assemblate con il cerchione) di che cosa avrei bisogno?

Immagino di un crick (visto che la classe B ha il kit di riparazione e non la gomma di scorta), ma quale chiave dovrei comprare per smontare la gomma?
Se vuoi acquistare dei cerchi non originali MB fai attenzione soprattutto all'off-set o ET, che altro non è che il disassamento dell'attacco al mozzo rispetto al centro del cerchio.
Più il valore è alto e più il cerchio rimane all'interno del passaruota, più il valore è basso e maggiore sarà la sporgenza.
Nel caso della 246 l'ET è di 52,5 mm, quindi i valori per te accettabili saranno di 52 o 53. Sempre che tu voglia acquistare pneumatici della stessa misura attuale, ossia i 225/45/17. Se invece vuoi montare pneumatici 205/55/16 ti devi orientare su cerchi con ET 49. Puoi montare anche un 50 o un 48, ma non discostarti troppo da questo valore. Per il canale ti serve invece un canale da 7 pollici: difficilmente troverai dei cerchi non MB col canale da 6,5 pollici. Potrresti montare anche un canale da 6 o da 7,5 pollici, ma nel primo caso la gomma ci sta al pelo, nel secondo ci sta un po larga.
Carl84 ha scritto:questo mi è chiaro... la mia domanda è più tecnica: sul libretto ci sono varie misure di pneumatici. sul cerchio di serie è possibile montare una misura diversa? oppure ogni cerchio è unico per ogni misura di gomma?
Come ho spiegato, ci sono dei range di misure su cui si possono montare varie misure di battistrada (mantenendo chiaramente invariato il raggio): ad esempio sul cerchio MB col raggio da 17 e canale da 6,5 pollici, potresti montare (a livello teorico) un battistrada da 185,195,205 e 215. Il problema è che mentre le 195 e le 205 sono le misure ideali per un canale da 6,5, le 185 ci stanno un po strette e le 215 ci stanno larghe: le prime farebbero un po la pancia, le seconde farebbero un effetto un po rientrante.


In ogni caso, come ho già detto, l'ET, se vogliamo fare una scala di importanza delle varie misure di un cerchio, è forse il valore più importante perchè influisce direttamente sul comportamento della vettura.
Io ho una Gla 200 d premium del 2017 e vorrei sapere invece le misure(es:canale mozzo offset ecc) sui cerchi 235 50 r18 perché ho trovato dei cerchi top non originali MB e vorrei prenderli però per essere più sicuro vorrei sapere le misure "precise"..grazie!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I cerchi non originali non rispettano le misure omologate da MB.
Se questi cerchi hanno il certificato NAD puoi montarli,altrimenti no.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mik91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 11, 2018 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes gla 200 d 4matic premium
Località: Atessa

Startaxi ha scritto: mer mag 08, 2019 9:17 pm I cerchi non originali non rispettano le misure omologate da MB.
Se questi cerchi hanno il certificato NAD puoi montarli,altrimenti no.
Quindi anche se le misure del cerchio che ho visto sposta di poco rispetto alle mie,se sono certificate ed omologate x la mia macchina, posso stare tranquillo che ci vanno bene..giusto!?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente.
Con il certificato NAD (online trovi info dettagliate) il produttore dei cerchi attesta che il prodotto è applicabile senza controindicazioni alla tua vettura quindi la risposta è si.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione