Chiedo scusa, ma vorrei ridare attualità alla domanda iniziale: qualcuno ha idea di dove sia posizionato il filtro antipolline nella nuova classe b, e come sia possibile controllarlo e sostituirlo?
Grazie!
Filtro antipolline w246
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E' possibile disattivare lo start & stop?Denis69 ha scritto:Quando entra in azione lo start & stop l'auto si spegne ma tutti i servizi restano attivi compresa la ventola del climatizzatore.
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Purtroppo la disattivazione non è permanente, si riattiva alla successiva accensione.
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:( un pò scomodo in effetti..settimacorda ha scritto:Purtroppo la disattivazione non è permanente, si riattiva alla successiva accensione.
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Basta ripremere il tasto Eco ogni volta che serve, d'altronde anche la messa in moto si effettua ogni volta che ci si ferma o no? Con ciò voglio solo dire che vi sono operazioni che si ripetono ogni volta che servono, ergo anche lo Start e Stop ne fa parte...
(Fossero questi i problemi!)
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Non è scomodissimo, comunque... è solo fastidioso quando si spegne agli stop e mentre stai parcheggiando
O peggio se si spegne il motore, metti N e poi D a motore spento... da non provare ad un incrocio.
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Si, d'accordo tutti gentilissimi nel rispondere, però non avete risolto il problema di teus71, e anche il mio :lol: .
Ieri ho fatto il tagliando alla mia B, dopo la sostituzione di tutti i filtri, mi sono messo alla ricerca del filtro antipolline, ho smontato per metà la protezione di plastica (verso sinistra per chi guarda da davanti) che è alla base del vetro, perchè attraverso le feritoie si intravedeva uno sportellino, ebbene, smontato tutto e aperto lo sportellino, sorpresa :evil: :evil: , sotto lo stesso c'erano le viti superiori dell' ammortizzatore .
Si può sapere dove è alloggiato il filtro antipolline di questa caxxo di macchina .
P.S. Per fortuna il mio ancora non emana puzza di muffa.
Grazie
Ieri ho fatto il tagliando alla mia B, dopo la sostituzione di tutti i filtri, mi sono messo alla ricerca del filtro antipolline, ho smontato per metà la protezione di plastica (verso sinistra per chi guarda da davanti) che è alla base del vetro, perchè attraverso le feritoie si intravedeva uno sportellino, ebbene, smontato tutto e aperto lo sportellino, sorpresa :evil: :evil: , sotto lo stesso c'erano le viti superiori dell' ammortizzatore .
Si può sapere dove è alloggiato il filtro antipolline di questa caxxo di macchina .
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Grazie
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Cambiato 1000 km fa posizionato sotto il cassetto interno , credo che il problema comune tra l altro ad al tri veicoli sia che il filtro che costa 47 euro è attaccato al radiatore che lo bagna direttamente con la condensa , quindi sarebbe una semplice soluzione quella di spegnere l ac poco prima di raggiungere la destinazione a lunga permanenza facendo girare la ventola un po' veloce bastano 2/3 minuti ps. Sostituito dopo un po' più di un anno e 30000 km
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Non è necessario in quanto c'è un ventola apposita che asciuga l'evaporatore quando si spegne l'autoNik - B 246 ha scritto: credo che il problema comune tra l altro ad al tri veicoli sia che il filtro è attaccato al radiatore che lo bagna direttamente con la condensa , quindi sarebbe una semplice soluzione quella di spegnere l ac poco prima di raggiungere la destinazione a lunga permanenza facendo girare la ventola un po' veloce bastano 2/3 minuti ps.
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Ciao, e grazie della risposta, però non ho capito se ci si arriva da dentro il cassetto, quello lato passeggero per intenderci oppure da sotto, dove il passeggero mette i piedi, e se bisogna smontare qualche cosa per raggiungerlo, ad esempio la moquette.Nik - B 246 ha scritto:Cambiato 1000 km fa posizionato sotto il cassetto interno , credo che il problema comune tra l altro ad al tri veicoli sia che il filtro che costa 47 euro è attaccato al radiatore che lo bagna direttamente con la condensa , quindi sarebbe una semplice soluzione quella di spegnere l ac poco prima di raggiungere la destinazione a lunga permanenza facendo girare la ventola un po' veloce bastano 2/3 minuti ps. Sostituito dopo un po' più di un anno e 30000 km
Ciao e grazie.
P.S. Io di Km ne ho fatti 36000. :( :(
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Dove finisce la moquette vedrai un tappo rivolto verso l ' alto e un po' scomodo in quanto il filtro e Grosseto ma fattibile
Kompressor ha scritto:Ciao, e grazie della risposta, però non ho capito se ci si arriva da dentro il cassetto, quello lato passeggero per intenderci oppure da sotto, dove il passeggero mette i piedi, e se bisogna smontare qualche cosa per raggiungerlo, ad esempio la moquette.Nik - B 246 ha scritto:Cambiato 1000 km fa posizionato sotto il cassetto interno , credo che il problema comune tra l altro ad al tri veicoli sia che il filtro che costa 47 euro è attaccato al radiatore che lo bagna direttamente con la condensa , quindi sarebbe una semplice soluzione quella di spegnere l ac poco prima di raggiungere la destinazione a lunga permanenza facendo girare la ventola un po' veloce bastano 2/3 minuti ps. Sostituito dopo un po' più di un anno e 30000 km
Ciao e grazie.
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Yes, proprio questa sera rientrando in garage ne ho avuto la conferma, si sentiva il ronzio di una ventola in movimento, lato dx in alto, in corrispondenza delle prese d'aria superiori.Startaxi ha scritto:Non è necessario in quanto c'è un ventola apposita che asciuga l'evaporatore quando si spegne l'autoNik - B 246 ha scritto: credo che il problema comune tra l altro ad al tri veicoli sia che il filtro è attaccato al radiatore che lo bagna direttamente con la condensa , quindi sarebbe una semplice soluzione quella di spegnere l ac poco prima di raggiungere la destinazione a lunga permanenza facendo girare la ventola un po' veloce bastano 2/3 minuti ps.
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Io sotto il cruscotto ho visto una ventolina minuscola con un filtrino ad imbuto ma non mi sembra ci azzecchi nulla con il clima
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