Filtro antipolline w246

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teus71
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Chiedo scusa, ma vorrei ridare attualità alla domanda iniziale: qualcuno ha idea di dove sia posizionato il filtro antipolline nella nuova classe b, e come sia possibile controllarlo e sostituirlo?
Grazie!
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toscano75
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Denis69 ha scritto:Quando entra in azione lo start & stop l'auto si spegne ma tutti i servizi restano attivi compresa la ventola del climatizzatore.
E' possibile disattivare lo start & stop?
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Ettore00
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certo che è possibile disattivarlo , basta spegnere la funzione ECO !
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settimacorda
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Purtroppo la disattivazione non è permanente, si riattiva alla successiva accensione.
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toscano75
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settimacorda ha scritto:Purtroppo la disattivazione non è permanente, si riattiva alla successiva accensione.
:( un pò scomodo in effetti..
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Basta ripremere il tasto Eco ogni volta che serve, d'altronde anche la messa in moto si effettua ogni volta che ci si ferma o no? Con ciò voglio solo dire che vi sono operazioni che si ripetono ogni volta che servono, ergo anche lo Start e Stop ne fa parte... :wink:
(Fossero questi i problemi!)
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Non è scomodissimo, comunque... è solo fastidioso quando si spegne agli stop e mentre stai parcheggiando :crpp:
O peggio se si spegne il motore, metti N e poi D a motore spento... da non provare ad un incrocio.
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Sbaglio o siamo un po' :offtopic2:
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Si, d'accordo tutti gentilissimi nel rispondere, però non avete risolto il problema di teus71, e anche il mio :lol: .
Ieri ho fatto il tagliando alla mia B, dopo la sostituzione di tutti i filtri, mi sono messo alla ricerca del filtro antipolline, ho smontato per metà la protezione di plastica (verso sinistra per chi guarda da davanti) che è alla base del vetro, perchè attraverso le feritoie si intravedeva uno sportellino, ebbene, smontato tutto e aperto lo sportellino, sorpresa :evil: :evil: , sotto lo stesso c'erano le viti superiori dell' ammortizzatore :caxx: :caxx: :caxx:.
Si può sapere dove è alloggiato il filtro antipolline di questa caxxo di macchina :?: :?: :?-: :?-: :wink: :wink:.

P.S. Per fortuna il mio ancora non emana puzza di muffa.

Grazie :!: :!:
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Nik - B 246
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Cambiato 1000 km fa posizionato sotto il cassetto interno , credo che il problema comune tra l altro ad al tri veicoli sia che il filtro che costa 47 euro è attaccato al radiatore che lo bagna direttamente con la condensa , quindi sarebbe una semplice soluzione quella di spegnere l ac poco prima di raggiungere la destinazione a lunga permanenza facendo girare la ventola un po' veloce bastano 2/3 minuti ps. Sostituito dopo un po' più di un anno e 30000 km :yueah:
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Nik - B 246 ha scritto: credo che il problema comune tra l altro ad al tri veicoli sia che il filtro è attaccato al radiatore che lo bagna direttamente con la condensa , quindi sarebbe una semplice soluzione quella di spegnere l ac poco prima di raggiungere la destinazione a lunga permanenza facendo girare la ventola un po' veloce bastano 2/3 minuti ps.
Non è necessario in quanto c'è un ventola apposita che asciuga l'evaporatore quando si spegne l'auto
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Nik - B 246 ha scritto:Cambiato 1000 km fa posizionato sotto il cassetto interno , credo che il problema comune tra l altro ad al tri veicoli sia che il filtro che costa 47 euro è attaccato al radiatore che lo bagna direttamente con la condensa , quindi sarebbe una semplice soluzione quella di spegnere l ac poco prima di raggiungere la destinazione a lunga permanenza facendo girare la ventola un po' veloce bastano 2/3 minuti ps. Sostituito dopo un po' più di un anno e 30000 km :yueah:
Ciao, e grazie della risposta, però non ho capito se ci si arriva da dentro il cassetto, quello lato passeggero per intenderci oppure da sotto, dove il passeggero mette i piedi, e se bisogna smontare qualche cosa per raggiungerlo, ad esempio la moquette.
Ciao e grazie.
P.S. Io di Km ne ho fatti 36000. :( :(
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Nik - B 246
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Dove finisce la moquette vedrai un tappo rivolto verso l ' alto e un po' scomodo in quanto il filtro e Grosseto ma fattibile #-o :ciao:
Kompressor ha scritto:
Nik - B 246 ha scritto:Cambiato 1000 km fa posizionato sotto il cassetto interno , credo che il problema comune tra l altro ad al tri veicoli sia che il filtro che costa 47 euro è attaccato al radiatore che lo bagna direttamente con la condensa , quindi sarebbe una semplice soluzione quella di spegnere l ac poco prima di raggiungere la destinazione a lunga permanenza facendo girare la ventola un po' veloce bastano 2/3 minuti ps. Sostituito dopo un po' più di un anno e 30000 km :yueah:
Ciao, e grazie della risposta, però non ho capito se ci si arriva da dentro il cassetto, quello lato passeggero per intenderci oppure da sotto, dove il passeggero mette i piedi, e se bisogna smontare qualche cosa per raggiungerlo, ad esempio la moquette.
Ciao e grazie.
P.S. Io di Km ne ho fatti 36000. :( :(
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Startaxi ha scritto:
Nik - B 246 ha scritto: credo che il problema comune tra l altro ad al tri veicoli sia che il filtro è attaccato al radiatore che lo bagna direttamente con la condensa , quindi sarebbe una semplice soluzione quella di spegnere l ac poco prima di raggiungere la destinazione a lunga permanenza facendo girare la ventola un po' veloce bastano 2/3 minuti ps.
Non è necessario in quanto c'è un ventola apposita che asciuga l'evaporatore quando si spegne l'auto
Yes, proprio questa sera rientrando in garage ne ho avuto la conferma, si sentiva il ronzio di una ventola in movimento, lato dx in alto, in corrispondenza delle prese d'aria superiori.
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Nik - B 246
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Io sotto il cruscotto ho visto una ventolina minuscola con un filtrino ad imbuto ma non mi sembra ci azzecchi nulla con il clima :?: :?:
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