Filtro antipolline w246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Kompressor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: mer mag 09, 2007 9:45 pm
Auto guidata: W246 B180 CDI Premium Nero Cosmo Met
Località: viterbo

Nik - B 246 ha scritto:Dove finisce la moquette vedrai un tappo rivolto verso l ' alto e un po' scomodo in quanto il filtro e Grosseto ma fattibile #-o :ciao:
Kompressor ha scritto:
Nik - B 246 ha scritto:Cambiato 1000 km fa posizionato sotto il cassetto interno , credo che il problema comune tra l altro ad al tri veicoli sia che il filtro che costa 47 euro è attaccato al radiatore che lo bagna direttamente con la condensa , quindi sarebbe una semplice soluzione quella di spegnere l ac poco prima di raggiungere la destinazione a lunga permanenza facendo girare la ventola un po' veloce bastano 2/3 minuti ps. Sostituito dopo un po' più di un anno e 30000 km :yueah:
Ciao, e grazie della risposta, però non ho capito se ci si arriva da dentro il cassetto, quello lato passeggero per intenderci oppure da sotto, dove il passeggero mette i piedi, e se bisogna smontare qualche cosa per raggiungerlo, ad esempio la moquette.
Ciao e grazie.
P.S. Io di Km ne ho fatti 36000. :( :(

Grazie, molto gentili. Ho tirato la moquettes verso il basso ed ho visto due tappi quadrati con degli incastri, uno più grande e uno più piccolo, in quello piccolo c'era un foglietto ripiegato e incastrato sotto, ed era lo schema dei fusibili, quello più grande non l' ho aperto proprio, cominciava a farmi male il collo :ops: :lol:, verso l' alto non ci ho pensato proprio a guardare, per trovarlo dovrei fare un corso di contorsionismo e qualche massaggio, sai l'età...... :o :o :shock: :shock: .....

Grazie di nuovo a tutti :wink: :wink:
W246 B180 CDI Premium nero cosmo met.
Avatar utente
Nik - B 246
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 226
Iscritto il: gio set 19, 2013 1:30 pm
Auto guidata: 180 cdi premium command on. bi xeno tetto.sport
Località: Messina

E quello rettangolare piccolo in realtà dovresti vederne 3 tappi quello che ti interessa e tra i due più grandi spostato sulla sx :ciao:
Treppo2003
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: lun apr 09, 2012 10:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C200 cdi SW sport
Località: Lucca

Prima Domanda banale... Ma dove è ?
Secondo me è sotto il cassetto lato passeggero, ma non capisco come si smonta (Se veramente è quello !). É quello in alto sotto l'aletta di plastica ? Quello dei fusibili si apre normalmente ma questo in alto non ne vuole sapere....
Siccome voglio cambiarlo, non riesco a capire come si smonta.
Consigli ?
topic unito
C200D BlueTech Sport, Bianco Polare, Pacchetto Luci, Interni sport+, Mirror package
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Treppo2003 l'argomento è già stato trattato. Per evitare di aprire argomenti doppi cerchiamo di fare uso della funzione "cerca". (Y)
Treppo2003
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: lun apr 09, 2012 10:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C200 cdi SW sport
Località: Lucca

Denis69 ha scritto:Treppo2003 l'argomento è già stato trattato. Per evitare di aprire argomenti doppi cerchiamo di fare uso della funzione "cerca". (Y)
L'avevo cercato ed avevo trovato appunto questo topic, ma alla fine non c'è scritto chiaramente come si smonta....
Per questo avevo aperto un nuovo topic. In questo mi sembrava che più che altro si parlasse del maleodore che usciva.
No problem, va bene cosi. (Y)
Comunque non ho ancora capito come si smonta.
C200D BlueTech Sport, Bianco Polare, Pacchetto Luci, Interni sport+, Mirror package
amhulanza118
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:34 pm
Auto guidata: W176 cdi

Da una settimana sento uno strano odore quando accendo l'impianto di condizionamento, e pensavo alla sostituzione del fitro antipolline , ho 20000km qualcuno mi dice la posizione e come sostituirlo...grazie!, :cry: :lol:
TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

amhulanza118 ha scritto:Da una settimana sento uno strano odore quando accendo l'impianto di condizionamento, e pensavo alla sostituzione del fitro antipolline , ho 20000km qualcuno mi dice la posizione e come sostituirlo...grazie!, :cry: :lol:
TOPIC UNITO
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexSPQR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 24, 2014 9:52 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI Bluefficiency
Località: Roma

approfitto di questo post....sarebbe questo l'alloggio del filtro antipolline? Come faccio ad estrarlo? Dove trovo la corrispondente presa d'aria esterna? Grazie a tutti
DSC_0545.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fdf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 18, 2015 12:17 pm
Auto guidata: classe A180 classe B200
Località: brindisi

Ettore00 ha scritto:Si , l'odore è quello , ma non dura solo 4 / 5 sexcondi , direi qualche minuto .
Ha seguito di una mia lettera indirizzata a Mercedes , hanno eseguito ( a dir loro ) un controllo più indicato e
per ora l'odore sembrerebbe sparito . Bisognerà vedere se quando farà caldo l'odore si ripresenterà ( il radiatore
del climatizzatore in estate ha dei sbalzi enormi di raffredamento confronto l'inverno , periodo in cui il climatizzatore
deve lavorare di meno per raffredare ma di più per deumidificare ) . Vi farò sapere ...
quanto mi piacerebbe sapere che tipo di controlli hanno fatto guarda!!
Francesco fdf
fdf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 18, 2015 12:17 pm
Auto guidata: classe A180 classe B200
Località: brindisi

toscano75 ha scritto:
Denis69 ha scritto:Quando entra in azione lo start & stop l'auto si spegne ma tutti i servizi restano attivi compresa la ventola del climatizzatore.
E' possibile disattivare lo start & stop?
io invece vorrei sapere perchè a me non funziona!! o meglio io accendo l'auto e la luce verde (ECO) è accesa e resta accesa solo per alcuni secondi poi si spegne da sola e pur premendo il pulsante ECO (sito a fianco alle 4 frecce) non si accende pur mantenendo le cinture allacciate e auto calda. Il fatto è che nessuno mi sa risolvere il problema pur attaccandolo alla diagnosi
Francesco fdf
Newstralis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 27, 2020 8:39 pm
Auto guidata: Classe b 180d
Località: Avellino

Tolto finalmente batteria evapora marcio
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Potrebbe essere la batteria un pò scarica.
fdf ha scritto: dom nov 22, 2015 11:12 am io invece vorrei sapere perchè a me non funziona!! o meglio io accendo l'auto e la luce verde (ECO) è accesa e resta accesa solo per alcuni secondi poi si spegne da sola e pur premendo il pulsante ECO (sito a fianco alle 4 frecce) non si accende pur mantenendo le cinture allacciate e auto calda. Il fatto è che nessuno mi sa risolvere il problema pur attaccandolo alla diagnosi
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione