Accensione spia gialla guasto motore b180 cdi w246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi rincresce darti la risposata che non vorresti leggere,la quale tra l'altro appare la più sensata........ma credo che tu non abbia alternative ad andare in MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sergio66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:22 am
Auto guidata: nuova classe b 180 cdi premium-my2013
Località: pistoia

salve.nella domanda precedente non ho specificato che la spia è accesa però non appare nessuna indicazione sul cdb,infatti vi volevo chiedere ma quando la machina non va oltre i 3000 giri, vuol dire che è entrata in protezione,giusto?cio'è in recovery?ma nn dovrebbe venire scritto qualcosa sul cdb?boh....poi un altra cosa,la mia auto è del 2013,scaduta la garanzia ho abbandonato la concessionaria per il solito motivo(tagliandi da polli da spennare)...ora lo chiedo a voi,perchè tanto in off.mb non ti dicono mai nulla,(esperienza personale)se qualcuno lo sa, ci sono stati aggiornamenti importanti alla centralina?....P.S....ma se nelle officine ufficiali mb(e non solo) fossero "leggermente"più onesti,quanti clienti avrebbero motivo di scappare?.....una volta mi freghi,la seconda pure, la terza ti vado in..... :culo:..... scusate per questo appunto...... :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Oltre alla spia non compare alcun messaggio.....per scoprire cosa manda il motore in recovery esistono solo le diagnosi in officina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sergio66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:22 am
Auto guidata: nuova classe b 180 cdi premium-my2013
Località: pistoia

salve...se può essere utile...aggiorno la mia storia, dopo una settimana di utilizzo con la spia accesa :?: ,improvvisamente,il giorno stesso che dovevo portarla in off. metto in moto e la spia si spenge :felice:...vado comunque per far leggere la memoria della centralina,se ho capito bene... bassa pressione sensore catalizzatore,comunque inerente il sistema di rigenerazione del filtro antiparticolato....forse si era sporcato...vediamo.... ad oggi tutto regolare : :ciao:
sergio66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:22 am
Auto guidata: nuova classe b 180 cdi premium-my2013
Località: pistoia

salve...se può essere utile aggiorno il mio caso...ho fatto circa 10000 km da quando si accese la spia gialla,devo dire che quello che sospettavo si è avverato,cioè il problema si era presentato perchè avevo fatto un pieno di gasolio di tipo super(quello vegetale,che loro cercano di vendere,dicendo che è migliore).pertanto vi consiglio assolutamente di non mettere quei tipi di gasolio...sembra che i nostri motori stellati non digeriscano queste miscele strane... :cannabius: :ciao:
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

sergio66 ha scritto:salve...se può essere utile aggiorno il mio caso...ho fatto circa 10000 km da quando si accese la spia gialla,devo dire che quello che sospettavo si è avverato,cioè il problema si era presentato perchè avevo fatto un pieno di gasolio di tipo super(quello vegetale,che loro cercano di vendere,dicendo che è migliore).pertanto vi consiglio assolutamente di non mettere quei tipi di gasolio...sembra che i nostri motori stellati non digeriscano queste miscele strane... :cannabius: :ciao:
Paradossalmente è vero il contrario, almeno nel caso del gasolio AGIP normale e di quello BLU Diesel: il primo può contenere fino al 15% di biodiesel, il secondo nulla. Forse hai fatto solo rifornimento da un distributore che "allunga" malamente il gasolio.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
sergio66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:22 am
Auto guidata: nuova classe b 180 cdi premium-my2013
Località: pistoia

salve.di nuovo per riprendere il discorso della famosa spia motore...dopo essersi di nuovo accesa,ho sostituito il sensore pressione gas di scarico(vedi foto)il problema "sembrerebbe"risolto...se interessa il sensore si trova nel vano motore,in posizione centrale sulla parete cruscotto,dietro un fascio di cavi...sembra che anche diversi motori volkswagen/audi/seat,diesel presentino lo stesso problema,causato dal quel sensore...:ciao:
,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di sergio66 il mar giu 13, 2017 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per la precisione quello è il sensore differenziale dpf cioè rileva la percentuale di riempimento del filtro e quando arriva ad una determinata soglia,la centralina comanda l'avvio della rigenerazione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paolomu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:46 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 d Sport Next
Località: Verona

Buonasera,
appena arrivato in MB e dopo "soli" 430 km mi si accende la famosa spia gialla.
Ovviamente subito in officina, responso, sonda lamda da sostituire!!!!!!!
Come inizio non c'è male!!!!!
Spero sia solo un caso.
Questo per rendervi partecipi della mia grande "sconforto".
Ciao a tutti
Modicam
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: sab gen 25, 2014 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes classe B w246 160 cdi 1500 executive
Località: Padova

Macchina nuova e in garanzia ?
paolomu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:46 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 d Sport Next
Località: Verona

Modicam ha scritto: mer nov 07, 2018 8:20 pm Macchina nuova e in garanzia ?
Si macchina in garanzia, sostituita sonda lambda lunedi oggi la spia si è riaccesa.
Domani di nuovo in officina, mi viene quasi da non voler più la macchina!!!!!!!
Nemmeno fatti 1200 chilometri già due volte con lo stesso problema. Mi girano!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione