Il nuovo assetto ribassato della W246
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 223
- Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
- Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
- Località: Terni
Qualcuno di voi ha già potuto sperimentare il nuovo assetto ribassato della premium che non ha più sospensioni sport ma confort? che abbiano così risolto il problema delle brutte reazione delle vecchie sopsensioni sullo sconnesso?
- Denis69
- Benzer Top
- Messaggi: 12104
- Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
- Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
- Località: Prov. Padova
Potrei anche sbagliarmi ma non c'è nulla di nuovo sull'assetto. Semplicemente adesso c'è la possibilità di scegliere le sospensioni confort mantenendo lo sterzo sportivo, prima lo perdevi. Inoltre l'assetto confort rispetto allo sport è 1,5 cm. più alto.
Poi le case automobilistiche fanno continue correzioni o aggiustamenti sulle parti meccaniche o di assemblaggio senza che queste siano riportate da qualche parte. Ma se questo sia avvenuto lo può sapere forse solo l'ing. Vellucci.
Poi le case automobilistiche fanno continue correzioni o aggiustamenti sulle parti meccaniche o di assemblaggio senza che queste siano riportate da qualche parte. Ma se questo sia avvenuto lo può sapere forse solo l'ing. Vellucci.
- ricky84
- Benzer Super
- Messaggi: 454
- Iscritto il: sab apr 21, 2012 10:13 am
- Auto guidata: W246 180 cdi
- Località: Pescara
Valla a provare in concessionaria. Sullo sconnesso. Così ti togli ogni dubbio :) Per me la rigidità può anche andar bene, ma i rumori fanno rabbrividire.ternibad ha scritto:Qualcuno di voi ha già potuto sperimentare il nuovo assetto ribassato della premium che non ha più sospensioni sport ma confort? che abbiano così risolto il problema delle brutte reazione delle vecchie sopsensioni sullo sconnesso?
Appena ordinata!!
B180 CDI Premium (W246)
Cruise control + Speedtronic
Colore: Blu lotus
Pescara
B180 CDI Premium (W246)
Cruise control + Speedtronic
Colore: Blu lotus
Pescara
- Denis69
- Benzer Top
- Messaggi: 12104
- Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
- Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
- Località: Prov. Padova
Quoto ricky84. La cosa migliore è provarla anche perchè troverai chi ti dirà che l'assetto sportivo non è per niente rigido o accettabile e chi invece la pensa all'opposto. Questo perchè la cosa e molto soggettiva. Poi riguardo ai rumori non penso sia questione di assetto.
Vedremo se anche la mia avrà questo genere di rumori. Sto attendendo la telefonta dal concessionario. Speriamo arrivi presto.
Vedremo se anche la mia avrà questo genere di rumori. Sto attendendo la telefonta dal concessionario. Speriamo arrivi presto.
- Denis69
- Benzer Top
- Messaggi: 12104
- Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
- Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
- Località: Prov. Padova
Mi sono accorto che il 24 luglio hanno aggiornato il listino della nuova classe B. L'unica novità riportata è l'eliminazione assetto sportivo cod. 486 ed introduzione del nuovo assetto ribassato con sospensioni comfort cod. 677. Ma questa modifica è già presente nel modello MY2013?
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mar giu 12, 2012 3:56 pm
- Auto guidata: ad ottobre... B180 CDI Premium 7Gtronic BOnline
Denis69 ha scritto:Mi sono accorto che il 24 luglio hanno aggiornato il listino della nuova classe B. L'unica novità riportata è l'eliminazione assetto sportivo cod. 486 ed introduzione del nuovo assetto ribassato con sospensioni comfort cod. 677. Ma questa modifica è già presente nel modello MY2013?
Ciao..... ho ordinato una B180 cdi premium da circa 3 settimane, quindi una MY2013, e riporta proprio la dicitura ' assetto ribassato con sospensioni confort 677'.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mar giu 12, 2012 3:56 pm
- Auto guidata: ad ottobre... B180 CDI Premium 7Gtronic BOnline
Denis69 ha scritto:Mi sono accorto che il 24 luglio hanno aggiornato il listino della nuova classe B. L'unica novità riportata è l'eliminazione assetto sportivo cod. 486 ed introduzione del nuovo assetto ribassato con sospensioni comfort cod. 677. Ma questa modifica è già presente nel modello MY2013?
Ciao..... ho ordinato una B180 cdi premium da circa 3 settimane, quindi una MY2013, e riporta proprio la dicitura ' assetto ribassato con sospensioni confort 677'.
- Denis69
- Benzer Top
- Messaggi: 12104
- Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
- Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
- Località: Prov. Padova
Bene... abbiamo scoperto un'altra modifica sulla B MY2013 oltre a quelle di cui si era già parlato in questo forum.
Quindi dovrebbe essere un assetto leggermente più morbido rispetto al vecchio sport.
Ricky84 che ha una MY2013, rumorini e scricchiolii a parte, non mi sembra si lamenti dell'assetto.
Quindi dovrebbe essere un assetto leggermente più morbido rispetto al vecchio sport.
Ricky84 che ha una MY2013, rumorini e scricchiolii a parte, non mi sembra si lamenti dell'assetto.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non credo.......si tratta soltanto di una ridenominazione.......per la Premium l'assetto rimane ribassato di 16 mm con ammortizzatori selettivi (cod.677)
Mentre a richiesta per la Premium e di serie per la Executive è disponibile l'assetto standard sempre con ammotizzatori selettivi (cod.485)
Mentre a richiesta per la Premium e di serie per la Executive è disponibile l'assetto standard sempre con ammotizzatori selettivi (cod.485)
- Denis69
- Benzer Top
- Messaggi: 12104
- Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
- Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
- Località: Prov. Padova
Vecchia denominazione: Assetto sportivo: comprende sterzo diretto e sospensioni selettive. Assetto si abbassa di
15mm (cod. 486)
Nuova denominazione Assetto ribassato (-16 mm) con sospensioni "comfort" ad irrigidimento automatico in funzione della velocità. Comprende sterzo parametrico diretto a demoltiplicazione variabile.
(cod. 677)
Le sospensioni "comfort" le ha pure l'executive solo che non ha l'assetto ribassato e lo sterzo è senza demoltiplicazione. (Assetto standard con sospensioni comfort ad irrigidimento automatico in funzione della velocità. Comprende sterzo parametrico senza demoltiplicazione variabile. (cod. 485)
Sembra quasi che la premium rispetto all'executive sia solo più bassa.
Che dire forse solo l'ing. Vellucci può toglierci il dubbio
15mm (cod. 486)
Nuova denominazione Assetto ribassato (-16 mm) con sospensioni "comfort" ad irrigidimento automatico in funzione della velocità. Comprende sterzo parametrico diretto a demoltiplicazione variabile.
(cod. 677)
Le sospensioni "comfort" le ha pure l'executive solo che non ha l'assetto ribassato e lo sterzo è senza demoltiplicazione. (Assetto standard con sospensioni comfort ad irrigidimento automatico in funzione della velocità. Comprende sterzo parametrico senza demoltiplicazione variabile. (cod. 485)
Sembra quasi che la premium rispetto all'executive sia solo più bassa.
Che dire forse solo l'ing. Vellucci può toglierci il dubbio
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Io non ho dubbi.....la Premium è chiaramente più bassa.....tu dici "solo" forse non sai che molti clienti che stanno per firmare il contratto e desiderano una Premium non sanno se ordinarla con l'assetto standard per timore che l'auto possa essere troppo rigida......Denis69 ha scritto:Sembra quasi che la premium rispetto all'executive sia solo più bassa.
Che dire forse solo l'ing. Vellucci può toglierci il dubbio
Quella relativa all'assetto ribassato non è l'unica differenza......la Premium ha il servosterzo a demoltiplicazione variabile in base allo stile di guida
- Denis69
- Benzer Top
- Messaggi: 12104
- Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
- Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
- Località: Prov. Padova
Cmq a me il dubbio resta. Mi piacerebbe sapere se hanno cambiato la taratura degli ammortizzatori o semplicemente la denominazione comfort è solo una parola aggiunta ad hoc. Magari la suggestione di quella parola ti fa sentire l'auto meno rigida. Se così fosse come dici te hanno cambiato solo denominazione chissà per quale motivo.
- ricky84
- Benzer Super
- Messaggi: 454
- Iscritto il: sab apr 21, 2012 10:13 am
- Auto guidata: W246 180 cdi
- Località: Pescara
Se non facessero tutto quel rumore le portiere, l'assetto mi andrebbe anche bene; dategli delle curve che se le mangia a colazione. Uno spettacolo. Ripeto, peccato per i rumori, altrimenti auto perfetta. Niente da dire.
Appena ordinata!!
B180 CDI Premium (W246)
Cruise control + Speedtronic
Colore: Blu lotus
Pescara
B180 CDI Premium (W246)
Cruise control + Speedtronic
Colore: Blu lotus
Pescara
- Denis69
- Benzer Top
- Messaggi: 12104
- Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
- Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
- Località: Prov. Padova
Ottimo confermi quello che avevo riscontrato anch'io quando l'ho provata. Meglio un'auto un po' più rigida ma sincera e reattiva che un'auto morbida ma con rollio.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti